Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dall’Under 21 agli acciacchi e la concorrenza di Barreca. Ora Gallo è chiamato al riscatto

Il giovane terzino sinistro del Lecce alle prese con un avvio di stagione, più complicato del previsto, che necessita di essere raddrizzato.

Solo qualche mese fa, grazie ad un girone di ritorno (suo e della squadra) non sontuoso ma certamente ottimo, Antonino Gallo si prendeva la fascia sinistra del Lecce. Rimasto in giallorosso perché convinto da una dirigenza che puntava sui giovani affamati e di prospettiva come lui, scalzò quasi in scioltezza i “titolari” Calderoni e Zuta per proporsi come futuro “3” della compagine salentina. La nuova annata agonistica, però, non è iniziata come tutti speravano.

Qualche sirena di mercato dall’alto, le normali fatiche della prima preparazione da “big” ed una concorrenza riscopertasi agguerrita e per il palermitano sono arrivati i primi problemi. Nulla di grave, ovviamente, ma se si pensa che poco più di un mese fa c’era stata la chiamata con l’Italia Under 21 è chiaro che le successiva settimane siano apparse sfortunate e non all’altezza delle sue qualità.

Mentre gli Azzurrini sono infatti in campo contro i pari età della Svezia, per Gallo c’è da sudare e lavorare per ritrovare le migliori prestazioni e continuare la crescita, mettendosi alle spalle gli acciacchi post Cittadella e qualche errore. Non sarà facile anche perché, nel frattempo, all’acerba voglia di Vera si è sommata la tecnica e l’esperienza di Barreca, uno con un Europe Under 21, una Champions, tanta Serie A e Ligue 1 alle spalle. Con il Monza Barreca ha dimostrato di avere tutto per prendersi la corsia mancina giallorossa ma, anche grazie a questo salutare dualismo, il tempo è tutto (anche) dalla parte di Gallo.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vai Tony

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

None… Nun bale na lira.

Vito
Vito
2 anni fa

La competizione fa bene e poi la serie B è un campionato lungo quindi servono forze fresche e l’obiettivo é uno solo vincere quest’anno siamo piu squadra, piu compatti, piu concentrati e possiamo fare grandi cose, forza ragazzi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sopravvalutato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Si si estrema sinistra in panchina

AL
AL
2 anni fa

Ben detto, il campionato è lungo e faticoso. Si potrà alternare alla grande sopratutto giocando a ritmo serrato come le prossime 5 partite. Il discorso vale per tutta la rosa.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa
Reply to  AL

Concordo pienamente, mi hai tolto le parole di bocca, con il forcing delle 5 partite spero di vedere impiegato più spesso anche RODRIGUEZ, in modo da nn spompare Coda già dall’inizio e soprattutto LISTOWSKI, ok mister?

Articoli correlati

lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...
Il collega Alessandro Ganzerla ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa neroverde nella nostra...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce