Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini: “A Lecce bisogna sempre soffrire. Si fa di necessità virtù”

L’allenatore del Perugia si presenta in sala stampa dopo il pareggio in casa del Lecce.

COMMENTO. “Non esistono squadre che vengano al Via del Mare senza soffrire il Lecce. Abbiamo fatto un primo tempo dove abbiamo concesso qualcosa e il Lecce meritava di più. Nel secondo tempo ho grossi rammarichi perché potevamo avere un risultato diverso con meno errori. Il risultato è positivo contro un avversario per cui ho grande stima”.

DE LUCA OUT. “Avevo bisogno di altre situazioni là davanti, lui non stava benissimo fisicamente e forse dall’inizio potevo valutare in un altro modo”.

DIFESA. “Come ho già detto penso che durante le partite ci siano momenti in cui si soffre, la squadra a me non è dispiaciuta. La qualità della partita te la dà il gesto tecnico. In certi momenti abbiamo sbagliato tanto e abbiamo fatto una partita sporca in cui il Lecce ci è stato superiore. Dopo abbiamo continuato a sbagliare e non siamo arrivati in porta.”

RISULTATO. “Siamo tornati a casa con un risultato positivo ed è comunque tanta roba. Una squadra sempre più di Alvini? La squadra è il Perugia. L’impronta caratteriale non è stata di Alvini, forse solo nel secondo tempo. Nel primo si poteva migliorare”.

NECESSITA VIRTU’. “Concordo con questa lettura. Dipende dalla materia che si ha a disposizione e dalla conoscenza che si ha della squadra. Oggi, contro questo Lecce potevamo fare questa partita qui. Ho spunti per migliorare e so dove possiamo migliorare. Avevamo bisogno di fare questa partita per fare un risultato importante”.

LE BIG DEL CAMPIONATO. “Lo conoscete benissimo. Penso di parlare davanti a gente che sa di calcio. L’anno scorso sapete come è andata, il torneo è simile a quello dell’anno scorso, ci può essere la sorpresa ma il campionato sarà di livello. Il Lecce è superiore al Perugia solo sulla carta, in B la gara va giocata sul campo più che in Serie A. Il campionato è più equilibrato per questo. Lecce, Cremonese, Brescia, Pisa, Frosinone, Parma e Monza le troveremo in alto a lottare per quei posti”.

PERUGIA. “Il Perugia? Se dovesse andare su sarebbe una sorpresa. Il nostro obiettivo è la salvezza e la salvezza passa attraverso equilibri e risultati”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce