Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Non perdoneremo messaggi criptici sui social. Va preservato il gruppo”

Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce, dopo il richiamo a un maggior sostegno da parte della piazza, parla senza molti filtri su un altro aspetto relativo ad alcuni singoli.

MONITO. “Credo che la società tutta, con l’area tecnica, meriti maggior fiducia nella gestione delle situazioni relative ai singoli calciatori. Abbiamo parlato per troppo tempo dei singoli, ma per andare in campo bisogna allenarsi e meritarlo con allenamenti e comportamenti. Non ci sono sconti per nessuno, c’è intransigenza totale sull’uso dei social usati dai calciatori per dare messaggi criptici e destabilizzare l’ambiente. Qualcuno quest’anno l’ha imparato o l’ha ereditato da qualcuno che era qui l’anno scorso”.

COSA FARE. “Il 95percento dei calciatori non utilizza questa tecnica, si allenano, giocano e vanno in campo quando meritano. Questa regola vale per tutti e se qualche giocatore paga in termini di multe, sanzioni e meno minutaggio…il prezzo è questo. La società lo fa malvolentieri ma è un passaggio necessario in una rosa composta da calciatori giovani. Bisogna avere comportamenti in linea con l’US Lecce”.

PARAGONE. “Perché Bjorkengren non ha detto niente dopo mesi di assenza? Oggi ha giocato, ha segnato ed è felice. Lui rappresenta lo spirito dell’US Lecce a riguardo. Per arrivare però bisogna fare come detto in precedenza. Non ci sono simpatie ed antipatie e la piazza ci deve dare una mano per questo”.

COMMENTO A LECCE-COSENZA 3-1. “Oggi è la partita dove si segna la nostra compattezza. Altri giocatori che hanno sofferto e hanno dovuto mordere il freno sono entrati in modo positivo e sereno, con grande condizione atletica. Merito al mister, allo staff e ai ragazzi”.

IL PARMA. “Arriva una gara importante contro una squadra che vuole stracciare il campionato, ma la B di quest’anno è complicata per tutti. Affronteremo la gara con umiltà, ma vorremmo affrontarla con una cornice degna. Immaginate la gara di oggi con 20mila spettatori, con uno stadio così semivuoto sembra tutto passi in cavalleria”.

CONDIZIONAMENTI SUL MERCATO? “Per me non sarà un mercato condizionato da questo. Se c’è un metodo anche duro i calciatori, giovani, saranno indirizzati sulla giusta strada. Mi viene da sorridere quando sento in giro che siamo noi a indurre a cambiare aria a questi calciatori. Serve allinearsi alle linee guida del club, noi saremo sempre più intransigenti e specialmente quest’anno che c’è un gruppo meraviglioso. Con l’aiuto di tutti, dando messaggi giusti, indirizzeremo facilmente tutto questo. Il Lecce non ha regole diverse da altri club”.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Presidente siamo con voiii

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa

Presidente se vuole ventimila spettatori a Lecce, bisogna tornare in serie A e rimanerci in pianta stabile, vedrà che ne arriveranno anche quarantamila. FORZA LECCE.

Ivo
Ivo
2 anni fa

Per adesso una tifoseria non all’altezza dei risultati della squadra, speriamo cambi qualcosa perché sembra di giocare fuori casa il via del mare è la casa delle tifoserie ospiti, mai successo nella storia di questo stadio in tanti anni.

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Di criptico c’è solo l’ennesimo buco di Lucioni, per il ponte di tutti i santi non si può pensare ad un via del mare stracolmo.
Noi tifosi vogliamo solo il bene del Lecce,
Felice di rivedere Bjorkengreen, ora testa al Parma.
Bleve un vero esempio.

Ugo
Ugo
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Francamente da un via del mare stracolmo a giocare fuori casa ne passa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma chi ha dato il cattivo esempio..veniva alzato dalla stessa società come calciatori “guida”

Silvio
Silvio
2 anni fa

Non lo scorso anno ma anni prima poi a serie A ha fatto montare la testa a tutti, pensando di essere giocatori di categoria superori, guardate dove sono ora, l’arroganza non paga.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

A prescindere dal discorso dello stadio semivuoto che posso giudicare per un puro discorso economico dove si è ritrovati a dover fronteggiare un flagello mai visto se nn ai tempi della grande peste, se le società di calcio sono in ristrettezze economiche, figuriamoci le semplici famiglie e parlate facile voi dicendo che la gente deve riempire lo stadio quando ha enorme difficoltà a riempire il piatto del proprio nucleo familiare e mi fermo qui altrimenti potrei essere veramente feroce con alcuni di voi che riempiono di fiato putrido la propria bocca.
Mentre per quanto riguarda il discorso RODRIGUEZ negli anni abbiamo visto di peggio e nessuno ha mai detto niente, ora si vuole punire,castigare e mettere al rogo un ragazzo che ha solo voglia di mettersi in evidenza essendo consapevole dei propri mezzi, ed anche questa volta giu a difendere l’allenatore di turno(anche ieri pur vincendo nn ho visto un gioco esaltante) che appena inizierà a commettere passi falsi verrà messo da parte e sottolineato come unico e solo responsabile del fallimento.
Presidente la mia stima e gratitudine nei suoi confronti e dei soci che rappresenta è incommensurabile, però vorrei invitarla a valutare i vari casi con l’equilibrio e la signorilità che la contraddistingue.

Tore
Tore
2 anni fa

Non credo che le tifoserie che vengono a lecce tipo cosenza non una realta econonica migliore della nostra, credi stiano meglio, però ti assicuro che sembrava di giocare fuori casa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Unicoooooooooo💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

Bergamogiallorossa
Bergamogiallorossa
2 anni fa

È davvero triste vedere uno stadio così praticamente vuoto, sentire solo il tifo ospite anche se sono in pochi. In queste prime partite la squadra ha avuto più supporto in trasferta, dove li i cori non sono mancati. Penso a Brescia, Ascoli, Cittadella…Non si capisce il motivo della protesta della c. Nord. Amano di più questi colori i tanti tifosi sparsi al centro nord che i Leccesi.

Last edited 2 anni fa by Bergamogiallorossa
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Presidente se vuoi più tifosi devi inventarti pacchetti famiglia a 10 euro.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Credo che tutti quelli convinti che Rodriguez non vedesse il campo da un mese perché Baroni si era incaponito, oggi abbiano avuto una risposta chiarissima sul vero motivo per cui non ha giocato. Sticchi non poteva essere più cristallino di così.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Complimenti presidente 👏❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ha ragione il presidente: oggi sembrava che giocassimo in trasferta.
Con tutti i tifosi che ha il Lecce… è desolante vedere che manca il tifo organizzato: non può mancare una curva degna di una serie B.

Cri
Cri
2 anni fa

Presidente purtroppo sono solo gli “ultras” che fanno la differenza, possiamo essere pure 20mila ma senza il tifo caldo che trasporta il resto dello stadio sembra di stare a teatro! Speriamo che tornino presto!
Bisogna tenere fuori il calcio dalla politica!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lasciali fuori. Incentiva un nuovo gruppo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

20.000 spettatori per una partita contro il Cosenza… è alquanto esagerato

AL
AL
2 anni fa

Giusto!

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  AL

Lecchino…come stai ? Non avevo dubbi commentassi…la formazione copia incolla…. saluti dal tuo caro amico vito….

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Vito

Io sto da dio, sei tu che rosichi quando il Lecce vince…Povero fegato barese..spappolato ahahahahaha

Franz
Franz
2 anni fa

Bravo Presidente.👏💛❤

Ugo
Ugo
2 anni fa

Finalmente una società forte, non come lo scorso anno ostaggio di qualche giocatore che faceva le bizze con risultati professionali ora disastrosi. Conta solo la maglia e il giallo rosso colori di una terra il salento che però ancora non rièmpie la sua casa….dov’è il pubblico?

Gio
Gio
2 anni fa
Reply to  Ugo

Lunedí alle 15? Faticandu

Gigi
Gigi
2 anni fa
Reply to  Gio

Lunedi era festivo a cosenza e le altre tifoserie nu faticanu?

Rosario
Rosario
2 anni fa

Bravo Presidente,questi post su Instagram mettono confusione,destabilizzano l ambiente,quindi fate bene ad usare il bastone.

Articoli correlati

Il 20enne centrocampista del Lecce farà parte della spedizione giallorossa nella sfida salvezza con il...
I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce