Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zeman fa mille: “Il doping ha frenato la mia carriera, ma i valori dello sport vengono prima di tutto”

Il tecnico boemo, guida del Lecce nel 2004/05 e per parte del 2006/07, ha parlato dello storico traguardo delle mille panchine da tecnico a La Gazzetta dello Sport.

MILLE. “Raggiungere questo traguardo mi fa capire che gli anni sono passati, ma che qualcosa di buono devo averlo fatto per raggiungere un numero così alto di panchine. Mi chiamano Maestro nonostante non abbia vinto niente? Ringrazio chi lo dice, ho sempre pensato che per vincere bisognasse segnare un gol in più dell’avversario. Non è vero che non curavo la fase difensiva, ma l’obiettivo è sempre stato imporre il gioco, cercare il gol e soprattutto divertire il pubblico. Ho sempre inseguito anch’io il risultato, cercandolo però di ottenere attraverso lo spettacolo e la bellezza. Non sempre ci sono riuscito, ma non ho mai smesso, né smetterò mai di pensare che questa era è e sarà sempre la strada giusta”.

DOPING. “Senza nessun dubbio la battaglia contro il doping ha frenato la mia carriera. Non mi sono mai pentito di quel che ho detto e sostenuto. Il tempo mi ha dato ragione e il riconoscimento della gente ancora oggi è per me motivo di grande orgoglio. Ho sempre cercato di difendere i valori dello sport e del calcio, vengono prima di tutto. Mi addolora solo sapere che a pagare il prezzo delle mie denunce siano state anche le mie squadre in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Auguri mister 👏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

AUGURI MAESTRO BOEMO!

Articoli correlati

Ha destato apprensione la notizia di un nuovo ricovero, stamani, del leggendario allenatore boemo...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce