Resta in contatto

Approfondimenti

Baroni vs. Ternana, predominanza di segni “X”

Venerdì sera, il tecnico fiorentino incontrerà per la decima volta la formazione rossoverde.

Quattro pareggi in nove precedenti con la Ternana per Marco Baroni, che però viene da due vittorie consecutive a loro volta succedute a tre k.o.. Curiosamente, tutti i pareggi tra le Fere e le squadre di Marco Baroni sono terminati 1-1. Il primo fu nella Serie C 2006/2007, ai tempi dell’Ancona con la rete ternana segnata dall’oggi d.s. giallorosso Stefano Trinchera. Doppio 1-1 poi nel 13/14 con la Virtus Lanciano e stesso score l’anno dopo al Liberati con Pasquato che regalò un punto a Baroni contro la Ternana di Tesser.

Il tris di sconfitte iniziò nel ritorno della stagione 14/15, quando la Ternana punì il Pescara con la rete vincente di Ceravolo. L’ex attaccante della Cremonese figurò nelle marcature anche di Ternana-Novara 2-0 insieme a Falletti, sesta giornata della B 15/16. Al ritorno in Piemonte, dopo un altro gol di Falletti, fu Meccariello a punire il Novara di Baroni con il punto del temporaneo 0-2; la gara finì 1-2 con…un’autorete di Meccariello ingannato da un cross di Faraoni.

La prima vittoria di Baroni contro la Ternana giunse quindi al settimo incrocio. Con il Benevento, il tecnico superò gli umbri a domicilio grazie all’ex giustiziere Ceravolo, quell’anno allenato proprio da Baroni. L’attaccante di Locri si ripeté anche nel ritorno, quando la Ternana restò a bocca asciutta perdendo 2-1.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Perfavore Ulivieri non farebbe panchina neanche in una squadra di serie C"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti