Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I PRECEDENTI – Nell’ultimo successo sulla Ternana decisivo Casale. Lecce imbattuto al Via del Mare

Due segni “x” nelle più recenti sfide con i rossoverdi, che nel Salento non sono mai passati nella loro storia.

Interrotta nella difficile trasferta ciociara la propria marcia vincente, il Lecce cercherà di tornare al successo tra le mura amiche ritrovando la Ternana. Giallorossi e rossoverdi non si affrontano al Via del Mare da quasi vent’anni, ed i tanti ex presenti sulla sponda umbra conferiscono certamente ulteriore fascino alla riedizione del match. Le due formazioni si sono affrontate 11 volte nella loro storia nel Salento tra Serie B, C e Coppa Italia.

Il bilancio sorride ai giallorossi: 7 vittorie a 0, più 4 pareggi. La primissima fu un match di Serie B 1946/47, che si concluse con il punteggio di 3-1 per i salentini. A targare il tris furono Natale, Pavesi De Marco e Ciccone. Sorriso dei Lupi anche nell’unica disputa giocata in C: era il celebre ’68 e match-winner fu Taiano. Altro successo di misura dopo dieci anni di “pausa” nel testa a testa, con il solito bomber giallorosso Montenegro a deciderla.

Solo nel 1978 le Fere riescono ad interrompere il ruolino dominante del Lecce, grazie ad un 1-1 cadetto nel quale fu decisivo La Torre che riequilibrò lo scatto di Becati. Dopo il 1980 seguiranno dodici anni di pausa fino al 1992, quando il futuro vincente Lecce di Bolchi si impose in casa 2-1 grazie a Baldieri e Grossi. Tra doppie retrocessioni e promozioni alterne, le due compagini si ritroveranno l’una di fronte all’altra nel nell’aprile del 1999 ed il risultato fu pirotecnico: 3-2 con scatto di Stellone, pari ospite di Fabris, uno-due Piangerelli-Casale e centro della bandiera di Buonocore.

E’ quello l’ultimo successo casalingo del Lecce. Ci saranno poi due pareggi, prima in Coppa Italia ad agosto 1999 (Onorato a riprendere Bonomi) e poi ancora in B nel 2002/03. In questo caso sarà pari a reti bianche.

TABELLA PRECEDENTI A LECCE:

Totale incontri: 11
Vittorie Lecce: 7
Pareggi: 4
Vittorie Ternana: 0
Gol Lecce: 15
Gol Ternana: 7

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
2 anni fa

C’è strefezza che non si è allenato meglio tenere pablo per il secondo tempo sia per sostituire olivieri che strefezza, lui quando gli altri calano è devastante, a inizio partita la fisicità degli avversari la soffre

Livio
Livio
2 anni fa

forza ragazzi vincere!!!!

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...
lecce empoli
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Empoli...
Lecce-Empoli, le pagelle: Piccoli il meglio su traversa e azione del gol, Dorgu e Gallo...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce