Resta in contatto

News

Solo Papadopulo e Ventura meglio di Baroni

Fino a questo momento è il miglior Lecce dell’era Sticchi Damiani, il rendimento di Baroni è il top per punti conquistati fino ad oggi.

La storia moderna del Lecce, da quando alla guida dei giallorossi c’è l’avvocato salentino dice che il tecnico fiorentino, fino ad oggi è l’allenatore che ha conqusitato più punti nelle prime 13 giornate di campionato. Un rendimento eccellente in cui pesa e non poco la striscia di 12 risultati utili ottenuti nel corso di questo torneo, l’unico stop infatti risale alla sfida contro la Cremonese in avvio di torneo.

Continunando a parlare di tempi moderni Baroni ha fatto meglio di Corini e Liverani, che a queto punto del campinato avevano conquistato rispettivamente 21 e 22 punti. Scorrendo più indietro nel tempo, e considerando solo i campionati di Serie B, il lavoro del gruppo capeggiato da Baroni diventa a dir poco eccellente, sono solo due gli allenatori che sono riusciti a fare meglio nel corso delle prime 13 giornate: Papadopulo e Ventura. In entrambe le occasioni le due stagioni si sono concluse con la promozione del Lecce in Serie A. Con il tecnico pisano il Lecce totalizzo 25 punti, appena uno di in pi di quanto è riuscito a fare fino a questo momento, un piccolissimo vantaggio che però dimsotra che la strada intrapresa sembra esser quella giusta. Discorso completamente diverso per il mitico Lecce dell’ex C.T. della nazionale Ventura. L’indimenticabile squadra di Francioso e Palmieri partì fortissimo nel campinoanto 96/97 e alle 13° aveva già messo da parte la bellezza di 30 punti. Uno sprint che però poi quella formazione pagò nel finale di stagione in cui si ritrovò a dover gestire il vantaggio acquisto in avvio di torneo.

Baroni ha intrapreso la strada giusta, ma il percorso è ancora lungo…

 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Perfavore Ulivieri non farebbe panchina neanche in una squadra di serie C"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News