Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Le energie erano ridotte al lumicino. A questi ragazzi non rimprovero nulla”

Il tecnico del Lecce commenta così la vittoria contro l’Ascoli.

COMMENTO SULLA GARA. “Pensavamo a una partita facile dopo un certo punto e le energie erano ridotte al lumicino dopo Monza. Abbiamo recuperato poco fisicamente e mentalmente. Ci è toccato soffrire come avviene in queste gare quando le riapri. Ho sperato nell’annullamento del 2-1. Abbiamo segnato in contropiede, se avessimo avuto energie avremmo segnato subito, invece abbiamo fatto il tris alla fine”.

RODRIGUEZ. “Tutti conosciamo il suo talento. Deve diventare un giocatore forte, dopo lo Spezia ha subito l’infortunio prima di Roma e appena rientrato ha avuto le sue possibilità. In quel ruolo abbiamo giocatori come Ragusa, che oggi ha giocato bene e ha mancato solo il gol. Ora un’alternativa importante? Abbiamo un rapporto schietto e leale, parlo più con lui che con gli altri e non lo faccio perché è diverso. Lui pensa al gol ma non lo deve cercare. Deve tenere dei palloni, fare un percorso come tutti i giovani senza essere frettoloso. Lui fa parte di una staffetta che si può fare con Listkowski, Strefezza e gli altri”.

IL CALO. “Ci sono state un sacco di situazioni. Partiamo da dietro. Noi abbiamo Tuia che ha 70 minuti poi va in fatica, Calabresi aveva un problemino, Barreca ha speso tanto tra Monza e oggi. E’ arrivato un momento in cui molti giocatori avevano finito le energie. Quando sei avanti si fa l’errore di arretrare e non a caso sul 2-0 ho cambiato gli esterni per mettere gamba e restare offensivo. Alla fine sono stato costretto a mettermi a cinque perché non riuscivamo più a vincere i duelli. Oggi era troppo importante il risultato”.

SOTTIL. “Stroppa dice che il rigore non c’era, non sa il regolamento. Ha parlato già lui? Bene, stop”.

CALABRESI CAPITANO. “In questo momento Arturo rappresenta lo spirito del gruppo, dà tutto quando gioca, negli allenamenti. E’ stato il giusto premio dopo un inizio difficile. Calabresi si è comportato bene essendo sempre un punto di riferimento della squadra”.

CONFERME DI HELGASON E GARGIULO. “Thor è in crescita costante, ha personalità. Gargiulo? Avevamo bisogno di centimetri, abbiamo pagato sulle palle inattive. Io ora ho altri due centrocampisti, Majer, che stimo tantissimo e ora deve un attimino rifiatare ritrovando energia mentale. Stessa cosa per Bjorkengren, un ragazzo stratosferico sotto tanti punti di vista. A Perugia si dovrà correre, qualcosa cambieremo forse”.

ZERO RIMPROVERI. “Ai ragazzi non rimprovero nulla. Se potessi rimboccherei le coperte a tutti stasera. Questo è un campionato complicato, si gioca ogni due giorni. Da Monza siamo tornati alle 3 di notte, non c’è tempo per recuperare. Questa è una squadra che non molla mai, non sarà facile. Non vedo l’ora di arrivare dopo Perugia, avremo 5 giorni importanti dove dovremo molto recuperare e mettere dentro un po’ di lavoro”.

 

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Zagor
Zagor
2 anni fa

Sinceramente dovresti essere solo tu Baroni ad essere rimproverato non i calciatori che hanno dato tutto. Puntualmente lei sbaglia la formazione ma non finisce qui, anche i ruoli. Si abbiamo vinto ma non si può subire sempre che qualsiasi squadretta che viene al via del mare riesce a fare soffrire la capolista, con l Ascoli se loro avessero pareggiato le assicuro che avremmo perso la partita. Lei deve riflettere su questo.

Angelo
Angelo
2 anni fa

Solo noi abbiamo le energie ridotte al lumicino?? Cmq non voglio fare critiche ma solo una valutazione, nelle ultime partite x una buona mezz’ora soffriamo sempre gli assalti degli avversari andando in bambola e ben x noi che i loro tiratori non sono più di tanto precisi, xro ‘vedo che soffriamo secondo me più del dovuto, in difesa senza Lucioni si balla la samba, e poi Tuia non lo vedo tranquillo nelle giocate è sempre timoroso e insicuro, anche ieri difficilmente ha costruito il gioco ma ha spesso spazzato il pallone in tribuna. Bisognerebbe non far ragionare gli avversari fino alla fine nelle forze possibili

Sergio
Sergio
2 anni fa

E basta cu ste polemiche,siamo primi se nn è chiaro,fatti 6 punti a casa del Monza e conl Ascoli ,roba te pacci

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

Baroni ieri è mancato poco che perdavamo.Sveglia

MarcoMc
MarcoMc
2 anni fa

Ragusa ha giocato bene dando un importante apporto anche alla fase difensiva. È mancato nel possibile 3-0 che avrebbe tagliato le gambe all’Ascoli e ci avrebbe facilitato non poco la gestione degli ultimi 20 25 minuti di partita.
Piuttosto, visto la vivacità di Ricci e la pericolosità di Dionisi, credo che Sottil ci abbia fatto un grande favore a non farli giocare dal primo minuto, considerando anche che noi avevamo in difesa Tuia che ancora non ha i 90′ nelle gambe e Calabresi che centrale non è e sta tirando la carretta da tanto tempo.

Ora speriamo in una vittoria a Perugia per mantenere la testa della classifica e, magari, per dare una prima piccola spallata al campionato.

FORZA RAGAZZI, FORZA LECCE!!!

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

Abbiamo sofferto molto Baroni non all’ altezza.

Lorenzo
Lorenzo
2 anni fa

ma perchè devi copiare nomi altrui?
Cittu Barese

Gennaro
Gennaro
2 anni fa

Vai tu ad allenare visto che 6 bravo

Massimo
Massimo
2 anni fa

Il Lecce ha giocato contro la seconda miglior squadra per rendimento esterno.Quindi .ForzaLecce !

Luca
Luca
2 anni fa

Forza ragazzi ora l’ultimo sforzo bisogna vincere a perugia, ci manca la vittoria fuori casa dove abbiamo fatto pochi puntie poi via verso l’ultima parte di campionato.

Sordimanucoppulanterra
Sordimanucoppulanterra
2 anni fa

Ragusa ha fatto un asist da dove è nato il gol di rodriguez, ma se si d3ve chiudere la partita non si può fare un errore come quello perché poi lo paghi, ti ha salvato il palo. Per il resto complimenti al mister, punto

L'Oritano
L'Oritano
2 anni fa

Ragazzi , sentite sentire Baroni,””* Ragusa ha giocato bene””” dopo Olivieri, eccone un’altro. Come si fa a essere ciechi. Per favore ditemi che è una mia visione sbagliata.

1982
1982
2 anni fa
Reply to  L'Oritano

Mo dice ca si bravu tie…

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  L'Oritano

E secondu tie puru ca aie sciucatu fiaccu tci oi cu dice?? Aiiii vane curcate

Ivo
Ivo
2 anni fa
Reply to  L'Oritano

Un leader si assume lui le vere responsabilità il mister sa chi gioca bene e male ma davanti alla stampa difende tutti perché cerca di prendere tutto ciò che hanno i ragazzi baroni grande comandante

La misura e' colma
La misura e' colma
2 anni fa
Reply to  L'Oritano

Sei ridicolo

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
2 anni fa
Reply to  L'Oritano

Dopo Oliveri mo bu taccati a ragusa!
Il nulla parsginato allo zero ,dopo un 3-1

Oriagiallorossa
Oriagiallorossa
2 anni fa
Reply to  L'Oritano

Infatti Ragusa oggi ha giocato bene, è in crescita. Assist per il gol a Rodriguez, alcuni ripiegamenti difensivi di qualità e ha lottato. Sul gol mancato è arrivato poco lucido.

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  L'Oritano

Hai ragione adesso si ricomincia prima Olivieri adesso Ragusa

Rod66
Rod66
2 anni fa

Bene così mister , grazie per la fiducia a Rodriguez e a Bjork. Penso che abbiano ripagato!! Avanti così che si sale diretti❤️💛❤️💛👍

1943
1943
2 anni fa

Maria Lena ciucciu adesso anche quando si vince rumpi li pampasciuni, mezzo uomo mononeuronico, ciucciu, ignorante, va coji cicuredde e letame CIUCCIU NATU E CRISCIUTU!

Cri
Cri
2 anni fa

Bravo mister finalmente hai capito come fare i cambi ….
Sveglia i nuovi

LecceMeraviglia
LecceMeraviglia
2 anni fa

Una squadra immensa condotta da un Mister straordinario, tiene tutti sul pezzo…FORZA MIO MAGICO LECCE FACCI SOGNAR 💛❤

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

ASENCIO QUASI 3 MESI DALL’ACQUISTO NN SI HANNO NOTIZIE!!!!

Lecce e basta
Lecce e basta
2 anni fa
Reply to  Giovanni

e quindi? Abiamo Coda e Rodriguez

marcoantonio
marcoantonio
2 anni fa
Reply to  Giovanni

sei mesi, forse sette ! Quando non si sa che sciocchezze dire si tirano i numeri a caso

L'Oritano
L'Oritano
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Ragusa, potrebbe anche non giocare, oggi nessuno apporto alla squadra, con l’aggravante, anzi due: uno di essere stato egoista sotto porta, x non aver passato al grande Coda, due, per essersi divorato il tre a zero . Risultato bocciato.

Maui
Maui
2 anni fa
Reply to  L'Oritano

Nn capisci una cippa di pallone….nn hai visto l’assist a rodriguez per l’1-0 e il lavoro continuo di ripiegamento in difesa per disinnescare i cross dalla fascia. Ci sta un’errore dopo 70 metri di corsa al 70 minuto ……

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

Baroni immenso..e stop..

Luca
Luca
2 anni fa

Grazie per la sofferenza vostra…….e nostra😨
Ragusa, quel gol che ci avrebbe evitato tutto il casino lo faceva pure mia figlia

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

Bravissimi nulla da aggiungere tutti sono stanchi in particolar modo le squadre di testa ovviamente sotto pressione basta vedere pisa crotone 3 a 0 pisa scoppiato il crotone ne fa 2 poi il portiere del pisa fa i miracoli!!!!

Luigilio
Luigilio
2 anni fa

Forza Lecce e basta!!!

Franz
Franz
2 anni fa

Grazie a tutti.!!👏💛❤

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce