Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Lecce, quasi duecentomila tifosi: il tesoretto del club

In un anno gli spettatori totali sono stati 193mila: è il tesoretto da cui ripartire per programmare al meglio anche la Serie A

Lecce, una passione trascinante. Così Il Nuovo Quotidiano di Puglia in edicola oggi. E’ record per il campionato di Serie B e per l’anno prossimo Sticchi Damiani punta a uno stadio di soli abbonati.

“Quasi duecentomila tifosi – si legge – concentrati in un’annata intera hanno assistito alle gesta sportive del Lecce di Marco Baroni stuzzicando le fantasie di un presidente che per il futuro sogna uno stadio di soli abbonati. Per l’esattezza sono 193mila e 891 gli spettatori che nella stagione 2021-22 hanno occupato i seggiolini del Via del Mare a fronte di un incasso totale pari ad 1 milione e 868mila euro. Sono i numeri di una passione che non muore mai. Di un fuoco alimentato dalle vittorie di un team in grado di vincere il torneo cadetto per la seconda volta nella sua storia, dopo il Lecce guidato da Gigi De Canio nel 2010. Un’altra coppa del campionato di serie B è stata messa nella bacheca giallorossa tra l’entusiasmo di una tifoseria sempre più innamorata dei suoi colori”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

un tesoro da sfruttare!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E c’è stata la riduzione per l’ingresso allo stadio per il Covid, altrimenti avrebbero raggiunto 300000 spettatori.

El Marinero 67
El Marinero 67
1 anno fa

Ssd, e per uno come e la mia famiglia (e siamo in tanti) leccesi doc che per lavoro sono fuori sede, avendo lo stadio con soli abbonati, avremmo preclusa l’opportunità di vedete una gara in casa…. Solo in trasferta, e sai quanti sacrifici e soprattutto quanto supporto diamo alla squadra… Comunque, sempre Forza Lecce, questo è l importante.

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  El Marinero 67

Tranquillo amico lo stadio per soli abbonati non si farà mai perché è un idea impossibile da realizzarsi per quanto suggestiva.

Articoli correlati

Il costo: 20 euro, esclusi diritti di prevendita. Quattromila posti a disposizione...
lecce empoli
Ha forgiato una squadra a sua immagine e somiglianza in pochissimo tempo...
"Il merito del gol realizzato contro l'Empoli è tutto del fantasista argentino"...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce