Resta in contatto

News

QdP – Lecce, quasi duecentomila tifosi: il tesoretto del club

In un anno gli spettatori totali sono stati 193mila: è il tesoretto da cui ripartire per programmare al meglio anche la Serie A

Lecce, una passione trascinante. Così Il Nuovo Quotidiano di Puglia in edicola oggi. E’ record per il campionato di Serie B e per l’anno prossimo Sticchi Damiani punta a uno stadio di soli abbonati.

“Quasi duecentomila tifosi – si legge – concentrati in un’annata intera hanno assistito alle gesta sportive del Lecce di Marco Baroni stuzzicando le fantasie di un presidente che per il futuro sogna uno stadio di soli abbonati. Per l’esattezza sono 193mila e 891 gli spettatori che nella stagione 2021-22 hanno occupato i seggiolini del Via del Mare a fronte di un incasso totale pari ad 1 milione e 868mila euro. Sono i numeri di una passione che non muore mai. Di un fuoco alimentato dalle vittorie di un team in grado di vincere il torneo cadetto per la seconda volta nella sua storia, dopo il Lecce guidato da Gigi De Canio nel 2010. Un’altra coppa del campionato di serie B è stata messa nella bacheca giallorossa tra l’entusiasmo di una tifoseria sempre più innamorata dei suoi colori”.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Esagerato,ha condizionato la partita.Spero perdano domenica e retrocedano"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sei l'orgoglio di LECCE e del SALENTO intero! Come Calciatore e come Uomo! GRAZIE CHECCO, da SEMPRE UNO di NOI!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da News