Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Moriero: “Ripartire da Baroni e Strefezza. Il pubblico? Quest’anno si è visto il merito…”

L’allenatore leccese, ct delle Maldive, tifa giallorosso da Malé e celebra la promozione della squadra di Baroni, suo ex compagno, nell’intervista resa alla Gazzetta del Mezzogiorno.

CUORE LECCESE. “Ho visto le ultime tre partite perché ero a lecce, della altre invece ho visto solo gli highlights. Le emozioni?  Sempre grandissime, sono un figlio di questa terra, le cose belle che accadono all’US Lecce e alla città mi appartengono, le vivo con forte trasporto. Il Lecce è stata la squadra più forte del campionato, in una B difficilissima hanno avuto più continuità”.

FINALE. ” Abbiamo tremato dopo la sconfitta di Vicenza perché venivamo da una stagione la cui promozione era sfuggita per un soffio. Vedendo però l’approccio dei ragazzi durante l’ultima gara si è subito capito che si voleva raggiungere l’obiettivo. Vedere così tanta gente allo stadio è stato fantastico”.

PIANO. “Corvino è un maestro, sono sicuro che abbia già fatto i piani in anticipo. Cercherà di prendere dei giocatori che saranno all’altezza della Serie A. Sarà molto difficile, ma non credo che il Lecce farà solo la comparsa. C’è una società solida e ambiziosa con Saverio Sticchi Damiani, leccese doc, che vuole ottenere il massimo”

DA CHI RIPARTIRE. “Sceglierei Strefezza che in Serie A potrebbe far vedere bellissime cose. Anche Di Mariano ha fatto una B eccellente. Servono elementi di esperienza che permetta ai giovani di sbagliare meno. Spero si riparta da Baroni, per lui sarà un’occasione importante”.

DIFFERENZE. “Tra A e B c’è un abisso. Nella massima serie c’è un impressionante equilibrio tattico, sono giocatori importantissimi e non si può sbagliare nulla. La squadra dovrà essere rinforzata mantenendo i giocatori di proprietà ma anche prendendo giocatori che conoscono la categoria.Il Lecce dovrà lottare per la salvezza, ci saranno i momenti positivi ma anche la possibilità che si debba lottare fino all’ultima giornata”.

MALDIVE. “Ci sono calciatori che ancora giocano per divertirsi e che affrontano l’uno contro uno senza problemi. Qui il calcio è in evoluzione, si stanno facendo investimenti per far crescere i giovani. Nell’ultima partita ufficiale contro il Bangladesh, vinta 2-0, ho fatto giocare cinque ragazzi di vent’anni. Bisogna avere coraggio e imparare da Corvino: i giovani devono giocare”.

VIA DEL MARE. “La gente, quando m’incontra, mi ricorda di quando giocavo nel Lecce. Ho indossato quella maglia per sei ani e il pubblico ci ha sempre trascinato verso salvezze impossibili. Avevamo impressa la mentalità del tifoso leccese, la voglia di correre per 90′ e sudare la maglia. Si è visto il merito del pubblico anche quest’anno, in casa e in trasferta. I media nazionali ne hanno parlato come qualcosa di bello per lo sport. In A i tifosi giallorossi saranno il dodicesimo uomo in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Albj
Albj
1 anno fa

Checco hai ragione su tutto, siamo noi tifosi che dobbiamo accettare le vittorie e le sconfitte che verranno in modo sportivo. Forza grande Lecce sono convinto che non deluderai le nostre aspettative. 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande checco 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Meglio te alla guida del Lecce. BARONI non ha esperienza.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Moriero CONVOCAMI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande Checco cuore nerazzurro, eeehmmmm giallorosso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

figlio di questa terra sempre nel nostro cuore salentino giallorosso non lo stesso sentimento per conte e le sue capriole contro il LECCE

Andrea74
Andrea74
1 anno fa

Io credo che si debba tenere presente in parte quanto dici riguardo alla differenza di campionati, ma spesso la ricerca dell’eccessiva esperienza ha portato a prendere bidoni bolliti che poco servono al Lecce e alla società!
Bisogna secondo me prendere ragazzi che hanno voglia e gamba, che vogliono crescere e realizzare le proprie carriere, che vogliono essere presi per mano senza obbiettare con la consapevolezza che il raggiungimento del risultato positivo porta benefici singoli e di squadra!
Se i giovani sono forti faranno le fortune della società! Vedi l’Ajax…,. Ci vuole coraggio
Forza Lecce

Michele
Michele
1 anno fa

Ma quando aprirete gli abbonamenti e presenterete le nuove maglie??

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce