Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bjorkengren, conferma o inserimento in lista partenti?

Il centrocampista svedese ha festeggiato la promozione  in A dopo una stagione con molto meno minutaggio rispetto al debutto in Italia.

Quale destino per John Bjorkengren? Lo svedese ha totalizzato “solo” 914 minuti in Serie B quest’anno alle dipendenze di Baroni. Nelle 22 presenze spicca anche la realizzazione di un gol nella vittoria casalinga (3-1) contro il Cosenza. Il 23enne non ha percorso step di crescita dopo la fiducia consegnatagli da Eugenio Corini ma resta un elemento di sicuro affidamento. Ogniqualvolta è stato chiamato in causa, Bjorkengren ha risposto presente. Il suo impiego è stato necessario quando il Lecce doveva mettere da parte il fioretto per lottare più di sacrificio contro centrocampi tecnici.

Ora, con il Lecce in Serie A, Bjorkengren dovrà valutare attentamente le sue possibilità. Sotto contratto sino al 2023, la trattativa con Pantaleo  Corvino dovrà essere imbastita al più presto. E’ da vedere se il Lecce prolungherà per, ipoteticamente, cederlo in prestito, o se, pacificamente, i destini si divideranno.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alex red
Alex red
1 anno fa

I vari Bjorkengreen, helgasson, Rodriguez e ci metto anche asencio se gli prolungano il contratto in scadenza, dovrebbero giocare di più e in serie b dove possono sicuramente migliorare. Sono giovani e di prospettiva e se la società vuole monetizzare, è l’unica strada da seguire.

Massimo
Massimo
1 anno fa

È un giocatore di contenimento. Potrebbe servire.Anche in A

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Meglio lasciarlo partire. Non è ne carne ne pesce

Arrigo
Arrigo
1 anno fa

Il ragazzo e sempre uscito dal terreno di gioco non solo con la maglia sudata,ma anche con la lingua per terra, quindi merita

Carlo
Carlo
1 anno fa

Giusto, vendete Bjorkengreen. Gargiulo sarà il centrocampista migliore della serie a 😂

Cri
Cri
1 anno fa

Bjiorkengren merita la riconferma

Resteremo in serie A
Resteremo in serie A
1 anno fa

Bjorkengreen quest’anno quando è stato chiamato in causa ha dimostrato e confermato il buono che aveva fatto l’anno prima.
Non ha mai fatto storie per la panchina, è giovane e per bene, lo preferisco 1000 volte ad altri.
Non so cosa succederà, ma di sicuro ha dato sempre tutto, questa è la differenza con giocatori sovrastimati italiani che fanno il bello ed i cattivo tempo, poi basta una Macedonia che il pranzo è rovinato.

Dario
Dario
1 anno fa

O resta come quinta mezzala (quindi facendo ancora tanta panchina), o lo si dà in prestito in B per fargli fare una stagione da protagonista e vedere se fa il salto di qualità. Preferirei quest’ultima opzione. In A non ci servono, meglio farli crescere ancora in B. Stesso discorso per Helgason e pure per Rodriguez. Nessuno di questi avrebbe un ruolo di primo piano in A. Rodriguez per problemi di modulo più che altro.
In quest’ultimo caso sarei più propenso a monetizzare, visto che da esterno era mediocre in B, figuriamoci in A. Purtroppo col modulo attuale è un calciatore che non serve.

Carrozza
Carrozza
1 anno fa
Reply to  Dario

Non giocherà con il 433 in serie A,quindi Rodriguez lasciamolo a Lecce…

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Io personalmente prolungherei per poi mandarlo in in b ad un Cosenza con la clausola di obbligo di 25 presenze per migliorare la sua sicurezza e conoscenza dell’Italia, Pantaleo comunque sa quello che è meglio per tutti soprattutto se il ragazzo è di prospettiva per il futuro.

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
Mister Gotti studia le possibilità in vista di Lecce-Roma di lunedì...
Con il Lecce proiettato verso la promozione ed il Gallipoli, quasi in autogestione dopo l’addio...

Altre notizie

Calcio Lecce