Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stasera Pisa-Monza, le parole di D’Angelo e Stroppa

Dopo il 2-1 con cui i brianzoli hanno conquistato un leggero vantaggio all’andata, stasera si gioca la gara di ritorno.

Una tra Monza e Pisa raggiungerà Lecce e Cremonese in Serie A. Le due squadre, dopo il match dello scorso giovedì, si giocheranno uno slot per la prossima Serie A. Il gol di Berra ha riequilibrato la contesa dopo il doppio vantaggio con cui il Monza aveva messo una seria ipoteca alla vittoria

STROPPA. L’allenatore del Monza ha presentato così la gara: “E’ l’ultima partita dell’anno: o da una parte o dall’altra. Berlusconi? Siamo tutti consapevoli di quello che stiamo vivendo. Siamo tutti coinvolti e vedere il presidente così presente è straordinario. Tutte le componenti di questa società tengono a questo risultato. La reazione dello spogliatoio? Hanno reagito bene al gol preso nel finale dal Pisa. Ho cercato di incentrare la comunicazione sulla vittoria e non c’è stato bisogno di farlo con i ragazzi. Sanno che prestazione hanno fatto e cosa c’è in palio. L’approccio? E’ una partita di calcio e sarà una partita bellissima. Ciò che succederà fuori sarà soltanto un vantaggio psicologico. Ambienti così magari ce ne fossero in tutte le parti in cui possiamo andare a giocare. Mi auguro di rivivere partite di questo livello. Il fattore ambientale sarà spettacolare perché il calcio è per la gente. Non ci sono problemi se lo stadio sarà pieno e sarà tutto per il Pisa“.

Luca D’Angelo, dal canto suo, ha cercato di focalizzare il suo pensiero sul collettivo: “Per caratteristiche la nostra squadra deve giocare più di collettivo che di singolo, cercheremo di fare la gara come siamo abituati, cercando di attaccare e pressare in ogni zona del campo. Sarà una gara dove conterà la condizione atletica, ma anche il gestire le energie mentali, giocando poi bene in mezzo al campo. La rete di Berra all’andata è stata molto importante, ma daremo battaglia a prescindere da questo risultato, e lo avremmo fatto comunque: il Monza ha sia il pareggio che la vittoria come risultati positivi, ma noi sappiamo che il gol di Berra ci permette, col 2-0, di vincere il playoff”.

E sulla partita: “L’atteggiamento del Monza dipenderà più da noi, se giochiamo come sappiamo li costringiamo a difendersi, altrimenti è una squadra che gioca bene anche dal punto di vista tecnico. Domani dovremo fare gol, ma questo lo sanno anche i ragazzi. La squadra sta bene, hanno recuperato, oggi abbiamo allenamento e anche domattina qualcosa faremo, poi tireremo le somme. Touré? Oggi si allena con la squadra, credo sarà convocato. E anche gli altri sono tutti a disposizione: oggi faremo poi un allenamento più intenso, ma credo proprio siano tutti pronti per giocare sia dall’inizio che per subentrare. Come sto io? Sto bene Sono consapevole che ci giochiamo moltissimo, ma ho una certa età, e l’esperienza a qualcosa serve: se avessi vissuto questa vigilia 10 anni fa il mio conto in banca sarebbe sicuramente migliore, ma l’avrei vissuta con tensione! Invece la vivo nella maniera giusta, sono voglioso di giocare questa partita e provare ad andare in Serie A con la squadra e i tifosi.”

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rod66
Rod66
1 anno fa

Pisa nn si discute, e stato più meritevole ,poi con il Monza in serie A dovremmo stare attenti a quei due( Berlusconi e Galliani ) due ombre oscure e influenti..Io nn mi fido!!!

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa

Che vinca il peggiore

Damiano
Damiano
1 anno fa

Preferisco di sicuro il Pisa, lo merita di più .. 👍

Erpiu
Erpiu
1 anno fa

Preferisco il Monza. Il Pisa è tra le nostre bestie nere, mentre lo siamo noi per il Monza. Inoltre avere tanti soldi non è garanzia di bel gioco. Vedi il Cagliari che è retrocesso con una rosa da metà classifica.

Rosario
Rosario
1 anno fa

Io spero che salga il Pisa,perché se lo merita,poi egoisticamente con loro serie A noi possiamo competere per la salvezza in modo più positivo.Se sale il Monza con Berlusconi presidente ,faranno pazzie a comprare a dx e a manca,tipico del suo stile,anche se poi sono 2 anni che spendono e spandono e ancora non si sa se quest’ anno ce la faranno.

Nicola
Nicola
1 anno fa

Forza Pisaaaaaa

Articoli correlati

Lunedì 1 aprile, la partita del Via del Mare metterà di fronte “i cattivi” Leandro...
L’allenatore di Porto Viro incontrerà la Roma per la sesta volta in carriera...
L’ex punta del Lecce ha realizzato un’intervista con NewsSuperscommesse per parlare della sua carriera e...

Altre notizie

Calcio Lecce