Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brancolini, la fiducia di Corvino e una trattativa già avviata

Il 20enne in uscita dalla Fiorentina è un elemento molto gradito al responsabile dell’area tecnica.

Una lettera al club viola per preannunciare il buon esito dell’acquisizione di Federico Brancolini. Pantaleo Corvino ha avvisato la Fiorentina della trattativa in corso tra il Lecce e il giovane portiere. Il gesto di Corvino è andato al di là delle frizioni con l’attuale proprietà della Fiorentina, con cui i rapporti sono tutt’altro che idilliaci a seguito del tribolato addio con Rocco Commisso.

Brancolini, 20 anni, è stato prelevato dal Modena proprio da Corvino. Inserito nel settore giovanile della Fiorentina, il portiere ha percorso tutta la trafila fino alla Primavera. Il premio al percorso è stato l’esordio in A negli ultimi 5 minuti di Fiorentina-Bologna 4-0 del 29 luglio 2020, quando la Serie A riprese dopo il lockdown. Al momento di fare il grande salto, però, Brancolini è finito fuori dai radar della Fiorentina, allenandosi anche a parte rispetto al gruppo della Primavera in attesa del termine del suo contratto, in scadenza al 30 giugno 2022.

A un mese dallo svincolo, Corvino, come accaduto per altre trattative (Coda su tutte) ha giocato d’anticipo e imbastito le relazioni che potrebbero portare al buon fine nonostante il corteggiamento di club dalla Spagna e anche dalla Serie A. Il dirigente crede molto in Brancolini e il Lecce, per il numero uno modenese, è un importante treno da prendere per cominciare a macinare chilometri nel calcio che conta. Ragionevolmente, Brancolini sarà inserito in una rosa di portieri che al momento comprende solo Bleve in attesa del titolare a cui affidare la porta. Dopotutto, si sa,”puoi sbagliare moglie ma non l’attaccante o il portiere”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pino
Pino
1 anno fa

Il ragazzo non ha giocato perché era una scommessa di corvino… Allora quel brav’uomo di pradè, se n’è guardato bene dal valorizzarlo… Già sta campa grazie alle intuizioni di corvino, ma poi non poteva esagerare. Se pantaleo l’ha preso, evidentemente va bene come secondo o terzo portiere.

Ugo
Ugo
1 anno fa

Se è interessato il nostro salentino. Pantaleo. Corvino sto tranquillo, avanti Lecce fiducia incondizionata sia alla società al signor direttore. Corvino ed a mister. Baroni. Forza Lecce.

Claudegr
Claudegr
1 anno fa

20 anni non ha praticamente mai giocato solo tornei giovanili……scommessa a dir poco
TANTO E GRATIS CHE IMPORTA
MI AUGURO PERÒ CHE STIA BEN LONTANO DALLA SERIE A

GIALLO ROSSO
GIALLO ROSSO
1 anno fa

magari puo essere un investimento in termini futuri….ovvio che il nr 1 deve avere un altro spessore

Stefania
Stefania
1 anno fa

Dobbiamo come sempre puntare sul fiuto di PANTALEONE CORVINO….
per il resto poco da dire il ragazzino praticamente ha soli 6 minuti di professionismo nelle gambe era riserva anche nella primavera…..contrattino da 4 soldi per ora non credo lo vedremo mai giocare visto che CORVINO STA TRATTANTO SUA TITOLARE CHE RISERVA (ANDRÀ VIA ANCHE BLEVE)

Andrea74
Andrea74
1 anno fa
Reply to  Stefania

Non credo sia stato mai secondo portiere in primavera Viola. Il ragazzo non ha voluto rinnovare il contratto perché a Firenze ( a Pradé ), il lavoro di Corvino è indigesto per questa dirigenza , salvo poi beneficiare delle plusvalenze fatte grazie alle intuizioni del Corvo. Le intuizioni non sono di tutti… Pradé non è stato mai il massimo, a Firenze e per tanti Fiorentini

Stefania
Stefania
1 anno fa
Reply to  Andrea74

Dati forniti da FIORENTINA.IT
IN PRIMAVERA 4 PRESENSE 5 MINUTI IN SERIE A….A MODENA RISERVA

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Stefania

https://www.transfermarkt.it/federico-brancolini/leistungsdatendetails/spieler/451154

Non titolarissimo, ma nemmeno le 4 presenze che dici. Poi se era nel giro della prima squadra (vedi Borbei spesso convocato) ci sta che in molti casi non sia stato convocato in primavera ma stesse in panchina/tribuna con i big.

Stefania
Stefania
1 anno fa
Reply to  Dario

TRASNFERMARKET NN È UN SITO ATTENDIBILE PIU VISTO CHE E GESTUYO DA TIFOSI I DATI NN SONO REALI
CONFERMATO DA 1 ANNO FERMO MESSO FUORI ROSA A DICEMBRE PRATICAMENTE NON HA MAI GIOCATO NEL PROFESSIONISMO SOLO.PRESENZE POCHE NEI TORNEI GIOVANILI MA RIPETO SARÀ 3° PORTIERE È UNA SCOMMESSA COME HA DETTO CORVINO A SKY A CISTO ZERO

Stefania
Stefania
1 anno fa
Reply to  Dario

Per la cronaca L’UEFA nn avendo parametri UFFICIALI PROFESSIONISTICI (MINIMO PRESENZE TRA I PROFESS) LO VALUTA 12.000 EURO!!!!!!

Stefania
Stefania
1 anno fa
Reply to  Dario

Quindi Dario ci strafidiamo di CORVINO ma stiamo parlando di un dilettante o poco più
NON CREDO PER ORA LO VEDREMO MAI GIOCARE

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce