Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Franco Lerda torna a guidare il Crotone

I pitagorici hanno scelto l’allenatore di Fossano per la ripartenza dalla Serie C.

Dopo l’esonero di Francesco Modesto, perfezionato nella giornata di ieri, il Crotone ha ufficializzato l’arrivo di Franco Lerda, quest’anno alla guida della Pro Vercelli reduce dal settimo posto con sconfitta nei playoff per mano della Juventus U23. Per Lerda sarà un ritorno a Crotone, già guidato nel 2009/2010.

Di seguito il comunicato del Crotone: “Il Football Club Crotone comunica di aver raggiunto l’intesa con Franco Lerda per la guida tecnica della prima squadra. Per il tecnico piemontese, nato a Fossano il 19 agosto 1967, si tratta di un gradito ritorno: è già stato allenatore degli squali nella stagione 2009-2010 ottenendo un ottimo ottavo posto in classifica ed esprimendo un gioco propositivo e molto apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Mister Lerda nella sua carriera ha allenato Saluzzo e Casale in Serie D, Pescara e Pro Patria in C. Dopo l’esperienza rossoblù ha guidato Torino, Lecce e Vicenza in B e, in Albania, l’FK Partizani. Nella stagione appena conclusa è subentrato sulla panchina della Pro Vercelli a metà stagione, centrando il traguardo playoff. Per il tecnico, che sarà presentato nelle prossime settimane, è pronto un contratto annuale con opzione per il secondo anno”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Franco Lerda non è più l'allenatore del Potenza ...

L’ex tecnico del Lecce Franco Lerda è stato intervistato da Tuttomercatoweb.com, parlando anche dei giallorossi “Baroni...

Con una nota, il club pitagorico, a -10 dal Catanzaro capolista del Girone C di...

Altre notizie

Calcio Lecce