Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Ritorno del Lecce in A strameritato”

L’ex allenatore giallorosso ha parlato a tmw da Forte dei Marmi durante il Football Moments Padel Tour.

MILAN.“All’inizio non era tra le favorite ma ha dimostrato con la continuità e un discreto gioco di essere al livello delle altre e ha approfittato di un momento negativo dell’Inter a cavallo con la Champions per poi non mollare più”.

NAPOLI.“Era importante tornare in Champions per mantenersi certi giocatori e certi ingaggi, poi è vero che in un paio di momenti poteva restare attaccata alle prime due e qualche risultato l’ha fatta distaccare. Koulibaly? Credo sia difficilmente sostituibile in questo Napoli e se parte sarebbe quasi impossibile trovarne uno uguale”.

LAZIO. “La Lazio è andata in Europa, dando continuità al lavoro dello scorso anno. Ovviamente è più complicato centrare la qualificazione in Champions, dipenderà dal mercato e dalle strategie della società nella prossima stagione. Milinkovic-Savic via? Questo è un tormentone a cui siamo abituati ormai da anni, ma sappiamo anche che la Lazio lo venderà solamente se un club soddisferà le sue richieste. Il ragazzo a Roma sta bene, non avrebbe troppe difficoltà a rimanere ancora secondo me. Più facile che parta Luis Alberto? Per come l’abbiamo vista da fuori potrebbe sembrare di sì, anche se poi le cifre di un’eventuale cessione sarebbero molto diverse rispetto a quelle di Milinkovic”.

FIORENTINA. “Conosco Italiano e non mi ha stupito. Ero convinto delle sue qualità e i risultati si sono visti. Firenze è una piazza che merita almeno il settimo posto, ogni anno si deve cercare di alzare l’asticella a livello di rosa e di risultati. Torreira? Lucas ha dato equilibrio e fatto sì che la squadra avesse sia una fase di possesso che di costruzione. Sul campo nessuno aveva dubbi riguardo alle sua qualità, ora va trovata la quadra anche economicamente perché possa restare in viola. Amrabat? A Verona ha fatto due anni stratosferici, giocando più individualmente, mentre a Firenze ha avuto difficoltà nell’inserirsi dentro un determinato collettivo. Le sue qualità sono indiscutibili e alla fine credo sia cresciuto molto. Gli esterni viola? Nico è sicuramente più avanti, bisogna saper aspettare Ikone e piano piano anche gli altri. Serve trovare soprattutto continuità. Manca il bomber? Se la Fiorentina vuole arrivare fra le prime 5 in classifica, serve un centravanti da 20-25 gol a stagione. Va trovato, va cercato, altrimenti si fa fatica”.

LECCE E FUTURO. “Il ritorno in A del Lecce è strameritato, è frutto della programmazione nel fare calcio dei salentini. Per quel che mi riguarda, quest’anno non sono riuscito a trovare una situazione adatta. Ho tantissima voglia di rientrare e spero di avere notizie molto presto”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
pacarito
pacarito
1 anno fa

arrampicatore sociale

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa

Ancora la stai pagando

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
1 anno fa

Un Amore finito male…
Riconoscenza a Liverani però per i risultati ottenuti a Lecce, non si dimentica il passato nel bene e nel male, anche se poteva finire meglio.
Poteva sfruttare la tranquillità di lavorare nel Salento e il calore della tifoseria per far decollare la sua carriera

Joe
Joe
1 anno fa

Basta! Questi personagetti devono uscire dall`orbita Lecce!! Non se li ca-ca più nessuno e hanno sempre in bocca il Lecce : Meluso, Liverani, Falco, ecc ecc andare a lavorare!!!

Vito
Vito
1 anno fa
Reply to  Joe

Dalla C alla A…. Questa è la riconoscenza a chi ha fatto la storia del Lecce.
Vergognatevi.

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Vito

cittu barese, va su-ca li piedi alli napulitani

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
1 anno fa

Sicuramente qualcuno si fara’ vivo. Ti auguro, nonostante tutto, il meglio per il futuro.

Joe
Joe
1 anno fa

Ma che si fo t ta che è quello che merita a proposito di merito

Articoli correlati

lameck banda
Il Lecce perderà lo zambiano probabilmente per tutta la parte conclusiva dell'attuale stagione...
Sei gare ancora da disputare e tutto aperto per conoscere i nomi di chi potrà...
E' stato pubblicato il comunicato del Giudice Sportivo relativo alle gare della 32^ giornata di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce