Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Serve qualità, ma Corvino e Trinchera hanno nelle corde…”

Il presidente del Lecce ha concesso un’intervista ad AGI ripercorrendo i passi fondamentali della promozione della sua squadra per poi proiettarsi alla Serie A che verrà.

MASSIMO CAMPIONATO. “La Serie A è una bestia diversa dalla B, la differenza è notevole e richiede una iniezione di maggiore qualità. È stata una stagione incredibile e nello stesso tempo difficilissima per il livello tecnico delle squadre che sono state coinvolte nella lotta per la promozione, che si è decisa per pochi punti e all’ultima giornata”.

COMPLIMENTI AL MONZA. ” A Galliani mi lega un ottimo rapporto di amicizia. Faccio i complimenti al Monza. Il Pisa? Per il campionato che hanno fatto avrebbero meritato entrambe, sono due squadre di altissimo livello, tanta stima per Corrado e Galliani”.

PRIMI PASSI DELLA NUOVA STAGIONE.  “In 20 giorni abbiamo fatto tantissimo,prolungato il contratto del responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino e del ds Stefano Trinchera, rinnovato quello di mister Marco Baroni, rafforzato la governance del club con la nomina di un nuovo Amministratore Delegato e allargato la base sociale con l’ingresso di due soci al 10% ciascuno (Luciano Barbetta e la cordata guidata da Boris Collardi, ndr)”.

PER SALVARSI.So che anche quest’anno dovremmo compiere un’impresa ma Pantaleo, che in A ritrova il suo habitat naturale, sa come si fa. Innesti di mercato interessanti? Sappiamo che, come dice Corvino, la Serie A è una bestia diversa dalla B, la differenza è notevole e richiede una iniezione di maggiore qualità, è un compito complicato ma ampiamente nelle corde di Corvino e di Trinchera. In un campionato come quello di quest’anno pieno di squadre super attrezzate non pensi mai di farcela sicuramente, tuttavia ho sempre creduto che, con i nostri valori tecnici e umani e con le nostre idee di calcio, ce la saremmo potuta giocare sino in fondo”.

FATTORE IN PIU’ “Senza dubbio la nostra gente. I nostri tifosi sono stati fondamentali. Non a caso le vittorie più rotonde o più importanti sono arrivate con lo stadio stracolmo anche quando la situazione sanitaria ne limitava la capienza. E come non ricordare i nostri tantissimi tifosi che ci sono stati vicini anche in trasferta. Inoltre non ci hanno mai fatto sentire soli neppure nei rarissimi momenti in cui i risultati non erano quelli sperati”.

PAURA. “Questa stagione è stata ancora, seppur in parte, inquinata dall’angoscia e dalla paura che la pandemia potesse in qualche modo condizionare il risultato sportivo, così come è stato lo scorso anno e ancor più nel nostro caso, due stagioni fa. Per fortuna con il ritorno dei tifosi allo stadio e’ tornata anche la normalità”.

COSA CAMBIA IN CINQUE ANNI DI PRESIDENZA. “Stare in prima linea ti porta a maturare molto, a dosare le parole, dispensare equilibrio. In questi 5 anni si è progressivamente alimentato il feeling con la nostra gente, ora siamo praticamente in simbiosi”.

MAGLIA ONORATA. “I meriti vanno innanzitutto a chi ha conquistato sul campo questo straordinario traguardo ma anche a chi, come mister Baroni, ha saputo gestire abilmente un gruppo che ha. È riuscito a mantenere fede a un impegno che ho fatto scrivere all’interno della divisa da giuoco, ‘onora questa maglia’. E ovviamente a chi questa squadra l’ha sapientemente costruita: Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano
Luciano
1 anno fa

Cominciamo a non rinunciare a quella qualità che abbiamo in casa, rimpiazzarla sarebbe difficilissimo. Indovinare scommesse , in A, è utopia.

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

Soprattutto tRINCHERA sarà in grado di allestire un organico all’altezza… quando Corvino chiude un acquisto, il “portaborse” sta ancora cercando su google come si scrive il nome e in che squadra gioca! Avvisatelo che un portiere è stato acquistato, stava contattando Giacomo Zunico perché ha scoperto che era libero…😂🤣😂🤣😂

GG
GG
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Le tue “considerazioni” sono le tipiche millantazioni di un tifosetto da strisciata del nord.
Lassa stare, lu Lecce nu beh pe tie

Arrigo
Arrigo
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Sempre offensivo,mi stanno venendo dei dubbi, niente niente trinchera ha a che fare con la tua ragazza?

Danilo
Danilo
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Ancora una volta hai perso l’occasione di stare zitto. Aprendo bocca hai dimostrato al mondo Ca’ si nu cugghiune, ma cugghiune forte.

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Le corna alte hai

Daniele
Daniele
1 anno fa

Dai dai quest’anno dobbiamo viaggiare a metà classifica, per goderci negli anni il più possibile la serie A. Forza Lecce 💛❤sempre intra lu core❤

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce