Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coda e la sfida in A mancata dopo i due anni da leone in B

L’imminente trasferimento al Genoa dell’Hispanico cancella la terza chance in Serie A dopo le avventure con Parma e Benevento.

Alla fine le sirene della Serie B hanno sedotto Massimo Coda. Dopo due anni da capocannoniere incontrastato in cadetteria, non ci sarà la chance di farsi valere in A con il Lecce di Baroni dopo le 14 presenze e 2 gol con il Parma nel 2014/2015 e le 4 sigle con il Benevento, apposte tutte durante la gestione De Zerbi, nel 2017/2018. L’Hispanico appena dopo la promozione è stato subito limpido: “Voglio giocarmi la Serie A con il Lecce, ma se arrivasse l’offerta della vita…”. Ebbene, purtroppo per i tifosi del Lecce, quell’offerta della vita è arrivata dalla Genova rossoblu, che con la conferma di Alexander Blessin in panchina vuole restare in B solo un anno per poi intraprendere un progetto pluriennale in A.

Coda, 34 anni a novembre, sarà l’innesco che la proprietà genoana si augura di annoverare in rosa per dominare una cadetteria che si preannuncia insidiosissima. L’attaccante cavese, dal canto suo, cercherà di fare il tris di titolarità nella classifica cannonieri di Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Anche qui hanno deciso i soldi come sempre

Fi
Fi
1 anno fa

Farà la fine di Lukaku, si pentirà e l’anno prox tornerà alla base 🙂

John
John
1 anno fa

Ragazzi, ❤️💛 è sacrosanto il nostro dispiacere per aver perso Coda, attaccante TOP per la serie B, secondo me avrebbe fatto la sua bella figura anche in A!!! Nel calcio arrivi e partenze sono una costante, riteniamoci fortunati per aver avuto Massimo con noi per tre anni, e con il Lecce ha fatto la storia!!!! Grande Massimo, ti seguiremo anche nelle tue avventure lontano da qui.

Lassa...fazzu ieu
Lassa...fazzu ieu
1 anno fa

Buona vita a Coda, sinché ci è stato ha sudato la maglia e tanto basta. E comunque, vi faccio notare che ha firmato per 3 anni con il Genoa e se come sperano risalgono subito, ha davanti ancora due anni di contratto in serie A quando di anni ne avrà quasi 35 e con una società che, almeno sulla carta, è più quotata del Lecce, sarebbe stato un pazzo a non accettare e sfido tutti quelli che lo offendono a dire il contrario. Adesso però pensiamo a chi resta e a chi arriva, con fiducia piena al vecchio Corvo che con questa plusvalenza potrà spendere qualcosa in più. Forza Lecce sempre e comunque.

Sil
Sil
1 anno fa

Mercenari? Se fosse un dipendente di un’azienda normale sarebbe un furbo che ha cambiato ditta con un aumento di stipendio, se lo fa un calciatore che lavora per un’azienda calcistica è un mercenario… Questo non lo capisco proprio.
Vorrei vedere se da voi venisse uno a proporvi il doppio del vostro stipendio, cosa fareste. Direste “no, grazie per la maglia della mia azienda non posso accettare”?

Fi
Fi
1 anno fa
Reply to  Sil

Infatti è la società che avrebbe dovuto dire “caro mio, siamo felici dell’offertona che hai ricevuto ma hai un contratto da rispettare”…evidentemente l’US Lecce non credeva in Coda per la serie A e lo ha lasciato andare.

Leccesare💛❤💛❤
Leccesare💛❤💛❤
1 anno fa

Le bandiere nn esistono più c’è il dio denaro che comanda .D altronde davanti a un milione di euro a stagione ci fessa e cu rimane a Lecce .Sono tutti mercenari. L unica nota è che si poteva confrontare a 33 anni con la serie A .Sarà ripetitivo contro il Genoa come ha fatto con noi x 2 anni? Grazie Massimo in bocca al lupo. FORZA LECCE E FORZA SALENTO SEMPRE

Ivan
Ivan
1 anno fa

Altro che sirene, 1 milione di euro a stagione sfido io si scenderebbe anche in serie C. Poco amore per la maglia alla fine meglio così. Grazie cmq per quello che hai fatto per il Lecce.

Mesciu Pippi
Mesciu Pippi
1 anno fa

Troppe lamentele per chi se ne sta andando dopo aver fatto bene il suo lavoro come atleta e professionista e come giocatore del lecce.
Grazie di tutto Massimo e inbocca al lupo, puoi ripeterti.
La maglia ora se la deve sudare chi è arrivato.

Malik
Malik
1 anno fa

Situazione discutibile x lui e x la società…

Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa

Ha perso l’ultima occasione per giocare in serie A ! Ha mostrato in questa occasione tutti i suoi limiti..non ha le palle per palcoscenici più importanti!

Malik
Malik
1 anno fa
Reply to  Ciccio Panza

e x una manciata di migliaia di € in più…
Mi ha deluso, pensavo restasse con noi.

Luciano
Luciano
1 anno fa

Quindi basta un grazie, un augurio per il futuro, e la pratica Coda è archiviata, anzi no, mancano ancora: “Sarai per sempre uno di noi” e “Lecce sarà per sempre la tua casa”. Siamo tutti convinti che è stata la soluzione migliore? o alla prima partita senza reti lo rimpiangeremo? Sono le solite incognite del calcio, se resta va bene, se parte, meglio ancora. 33 anni sono come un macigno, bisogna liberarsene subito sperando che qualche squadra di sprovveduti se lo carichi. La lazio dovrebbe prendere esempio da noi e “sistemare” Immobile che di anni ne ha 32. Mi viene un dubbio, la società non è all’altezza di corrispondere stipendi da serie A e quindi c’è un esodo? se è così, aspettiamoci la partenza anche degli altri due gioiellini. Per noi tifosi va tutto bene, sappiamo che dobbiamo vivere alla giornata, solo un pò di chiarezza di intenti e non lasciarci a sperare in una fake news.

Malik
Malik
1 anno fa
Reply to  Luciano

Concordo in Tutto

Orazio
Orazio
1 anno fa

Grazie max, siamo sopravvissuti alle cessioni di chevanton e lucarelli, soppravviveremo anche alla tua cessione.

KADELE ERRICO
KADELE ERRICO
1 anno fa

L ennesimo mercenario

El Marinero 67
El Marinero 67
1 anno fa

Dispiace…. Ma a 34 anni ha scelto uno stipendio inimmaginabile a Lecce. Grazie per ciò che hai fatto per noi… Ma Lecce nn può permettersi certe cifre per “sopravvivere” in questo brutto calcio moderno.

Sempreincurva
Sempreincurva
1 anno fa
Reply to  El Marinero 67

Ma stiamo scherzando da 750 a 800 sono solo 50 Milà di differenza dove sta questa cifra impossibile non l’ho ancora capito!
Boh!!!

Gianni
Gianni
1 anno fa

❤️❤️❤️😭😭😭💪💪💪

Franz
Franz
1 anno fa

Auguroni Massimo e grazie di tutto.🙋🏻‍♂️💛❤

LegioX
LegioX
1 anno fa

Credo che quel pugno di euro in piu’ non gli cambieranno il tenore di vita e gli restera’ per sempre il pentimento per non aver giocato in A dove, secondo me, avrebbe potuto dire la sua.
Evidentemente non ha le palle per giocarci … grazie di tutto, ma sei stato pagato per giocare …

Rosario
Rosario
1 anno fa
Reply to  LegioX

Beato te,avere nell’ arco di tre anni,1000.000 di euro in più i vari bonus sono un pugno di dollari?Nella vita privata sei uno sceicco?Una persona normale per guadagnare 1.000.000 di euro in più deve lavorare una vita.Poi stiamo parlando della ultimo contratto avendo 34 anni

Smith
Smith
1 anno fa
Reply to  LegioX

Li muerti uesci tutti fenomeni cu li sordi te l’autri

LegioX
LegioX
1 anno fa
Reply to  Smith

Non c’e’ bisogno di insultare se nn 6 d’accordo.
A parte che nn si tratta di una differenza di un milione , per uno che e’ gia’ milionario la differenza vera che pesera’ per tutta la sua vita sara’ che non ha giocato in A.

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  LegioX

O sei molto ricco o molto superficiale..un pugno di euro non sono la differenza di quasi 2 milioni di euro..a lecce aveva un contratto sino al 24 a 350 a stagione..il genoa gliene da in tre anni 2.6…per uno che tutta la carriera ed inspiegabilmente guadagnato poco piu di 200mila euro a stagione e giocato anche con san marino ed in slovenia,e’ l’occasione della vita..lo stipendio e’ da serie a..

vito
vito
1 anno fa
Reply to  Antonio

Hai ragione in pieno, siamo tutti bravi a fare i conti in tasca agli altri.

Rico
Rico
1 anno fa
Reply to  LegioX

Io per 500 euro in più al mese ho cambiato lavoro..
Ma la differenza è che mentre un giocatore ha una carriera breve..ieu tocca cu faticu autri 20 anni almeno…
Quindi..ha fatto bene.. ringraziamolo e ora avanti un altro.
SOLO PER LA MAGLIA.

Giancarlo
Giancarlo
1 anno fa
Reply to  LegioX

Tra l’altro con la carenza di punte che abbiamo in nazionale, avrebbe potuto avere, chi lo sa, la possibilità di essere convocato nella nazionale.

Sempreincurva
Sempreincurva
1 anno fa
Reply to  LegioX

D’accordissimo. Il quantum in più è quasi ridicolo …o non se la sente di affrontare la A
Oppure voleva cambiare aria …..
Scusate ma è una scelta che non capisco.
Di fatto lui ha preferito scendere di categoria per non giocare col Lecce.

Massimo
Massimo
1 anno fa

In bocca al lupo!

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce