Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuova stagione e mercato ufficialmente al via. Scaduti i contratti di Gabriel, Benzar, Ragusa e Asencio

Il Lecce è già a capofitto sul calciomercato, da cui dopo le cessioni illustri si attendono importanti colpi, e sulla preparazione precampionato.

Sebbene i giallorossi si siano radunati da oltre una settimana e siano già in ritiro a Folgaria, è ufficialmente iniziata oggi la stagione 2022/23. Parte dunque formalmente con l’inizio di luglio la missione permanenza in Serie A per il Lecce di Marco Baroni, chiamato alla seconda impresa di fila. L’obiettivo è presentarsi ai nastri di partenza nel miglior modo possibile (ma servirà pazienza) e proseguire ancor meglio.

Sul campo i lavori sono partiti con il primo allenamento in casa di sabato scorso. Poi, dopo il pre-ritiro, si prosegue a partire da oggi a Folgaria, dove la squadra si trova da meno di 24 ore. Già martedì la prima sgambata con i dilettanti del Postal, poi le altre sfide con Rovereto e Bochum con l’obiettivo di mettere benzina sostanziosa nelle gambe.

Nel frattempo, poi, c’è il mercato. Dopo la conclusione dei prestiti e le cessioni di Coda, Lucioni e Monterisi, oggi sono arrivati anche gli svincoli di Gabriel, Ragusa, Benzar ed Asencio (gli ultimi due si erano già accordati rispettivamente con Farul e Cittadella). Per dei rapporti che si concludono altri che iniziano formalmente (Ceesay, Brancolini e Frabotta) e soprattutto inizieranno. Il calciomercato estivo ha formalmente preso il via e la piazza giallorossa si attende grandi cose da Corvino che chiede giustamente pazienza ma, al contempo, promette che non deluderà.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mesciu Pippi
Mesciu Pippi
1 anno fa

Scusate ma la salvezza è a portata di mano, tranquillamente, la spezzia ha totalizato 36 punti nello scorso campionato quindi già con la rosa attuale e con i prestiti fatti e cessioni, si poteva tranquillamente realizare l’obbiettivo.
Quindi poche chiacchere e tanti fatti!

Antonio Sicuro
Antonio Sicuro
1 anno fa

Credo nella società, nell’intuido di Corvino, penso che faremo una buona stagione, anche migliore di società più ricche.. Forza Lecce.

L'Oritano
L'Oritano
1 anno fa

L’articolo parla nel contesto,,,lecce si butta a capofitto,,,,, si ma per ritornare in serie B. La società con la cessione di chi è andato via, e per chi ancora sarà ceduto , dimostra di pensare solo a vendere ,dando un chiaro. Segnale che non ci sono capitali sufficienti per affrontare questa serie. A

antonio
antonio
1 anno fa
Reply to  L'Oritano

Cozze e canestrelle vive vive

Sapiente
Sapiente
1 anno fa

Non capisco, e parlo da professionista del settore, il motivo per il quale la società (e di conseguenza la stampa) continui a parlare di impresa, che sia la promozione in A, o che sia la salvezza. Vi garantisco che non è una buona strategia per i propri tesserati.

Sapiente
Sapiente
1 anno fa
Reply to  Sapiente

Cioè, magari sarà pur vero visto le risorse a disposizione, ma per favore smettete di usare questa modalità comunicativa. E’ deleteria.

Articoli correlati

L'ex calciatore giallorosso degli anni 80' ha parlato della formazione di Gotti nel podcast: "Nu...
Il 20 aprile 1986 ci fu il ribaltamento del trionfo annunciato della Roma. Uno stadio...
Nel corso dell'incontro che si è svolto al liceo "Siciliani" di Lecce, il presidente ha...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce