Resta in contatto

News

Nuova stagione e mercato ufficialmente al via. Scaduti i contratti di Gabriel, Benzar, Ragusa e Asencio

Il Lecce è già a capofitto sul calciomercato, da cui dopo le cessioni illustri si attendono importanti colpi, e sulla preparazione precampionato.

Sebbene i giallorossi si siano radunati da oltre una settimana e siano già in ritiro a Folgaria, è ufficialmente iniziata oggi la stagione 2022/23. Parte dunque formalmente con l’inizio di luglio la missione permanenza in Serie A per il Lecce di Marco Baroni, chiamato alla seconda impresa di fila. L’obiettivo è presentarsi ai nastri di partenza nel miglior modo possibile (ma servirà pazienza) e proseguire ancor meglio.

Sul campo i lavori sono partiti con il primo allenamento in casa di sabato scorso. Poi, dopo il pre-ritiro, si prosegue a partire da oggi a Folgaria, dove la squadra si trova da meno di 24 ore. Già martedì la prima sgambata con i dilettanti del Postal, poi le altre sfide con Rovereto e Bochum con l’obiettivo di mettere benzina sostanziosa nelle gambe.

Nel frattempo, poi, c’è il mercato. Dopo la conclusione dei prestiti e le cessioni di Coda, Lucioni e Monterisi, oggi sono arrivati anche gli svincoli di Gabriel, Ragusa, Benzar ed Asencio (gli ultimi due si erano già accordati rispettivamente con Farul e Cittadella). Per dei rapporti che si concludono altri che iniziano formalmente (Ceesay, Brancolini e Frabotta) e soprattutto inizieranno. Il calciomercato estivo ha formalmente preso il via e la piazza giallorossa si attende grandi cose da Corvino che chiede giustamente pazienza ma, al contempo, promette che non deluderà.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News