Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “Agli abbonati dico grazie per la fiducia nel nostro lavoro sul mercato. Facciamo il massimo possibile”

Il direttore tecnico del Lecce Pantaleo Corvino ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sul mercato giallorosso.

FISICO INNESTI. “Tutto ci possiamo far mancare meno che la fisicità nei giocatori che siamo andati a prendere. Crediamo che nella Serie A la componente fisica abbia un’importanza notevole oltre a quelle tecniche e tattiche. Come state vedendo dai giocatori presentati come Falcone, Frabotta, Baschirotto, Cetin, Askildsen, Bistrovic, Ceesay, Colombo hanno questa dominante, esclusi ovviamente gli esterni che puntano sulla dinamicità. Per altri ruoli invece la prestanza è come detto importante”.

BISTROVIC. “Parliamo di un elemento di qualità ed esperienza, visto che tra Russia, Croazia e Turchia conta oltre 120 match disputati, oltre a 16 presenze in competizioni europee, di cui 14 in Europa League e 2 in Champions. Abbina un’ottima tecnica alla forza fisica ed intelligenza tattica. Per questo nella fase difensiva sa vincere molti duelli, con una media pari al 55%. Anche palla ai piedi ha un’alta percentuale di passaggi riusciti, parliamo dell’85%. E’ dunque bravo nelle due fasi, oltre ad essere bravo dalla lunga distanza”.

DIFENSORI. “Quando prendiamo dei giocatori consideriamo sempre le problematiche che hanno avuto. I problemi fisici di Dermaku sono da ricondursi alla principale problematica dovuta al post degenza da Covid. Lo scorso anno, però, ha avuto un alto rendimento ed un alto indice di presenza. Tuia è un ragazzo perseguitato dalla sfortuna, deve andare in giro con qualche santino. Ha preso una forte contusione, quindi non una problematiche interna, che però ha causato un versamento intramuscolare completamente scollegato da situazioni personali che non ha. E’ un caso che siano stati due episodi in questo reparto, che purtroppo vede anche sul mercato situazioni particolari e non tante occasioni. E’ chiaro che uno può leggere che Rugani sia libero e pensare di arrivarci, ma io non posso arrivare ad un elemento che prende 5 milioni lordi. Con Stefano valutiamo certe dinamiche, tutti cercano difensori e noi vogliamo dare un senso a tutto. Se uno è un difensore da Lecce deve avere un ingaggio da Lecce. Se uno deve essere titolare non possiamo prenderlo solo per il gusto di dire che abbiamo preso un difensore. Piuttosto non lo prendiamo, preferiamo che si pensi che non siamo in grado di prendere un marcatore. Non ci facciamo condizionare dalla fretta, non ci piangiamo addosso ma non serve farsi dire bravi tanto per se poi quello che si fa non è consono con il progetto”.

FIDUCIA TIFOSI. “I 20mila abbonati non dobbiamo ringraziarli per i soldi, perché con quei 5 milioni non vai oltre l’acquisto di un buon giocatore di Serie A con un ingaggio da Lecce. Quello che davvero ci danno è ancor più importante, è il senso di responsabilità relativo al nostro lavoro. Gli abbonati e non solo loro, ma tutto il territorio perché questo ci dà l’alto entusiasmo della nostra gente. Non credo che quei 20mila pensano di avere forza per far cambiare economicamente il volto di un club, ma ti fanno capire che hanno fiducia e stima nei nostri conformi. Hanno fatto l’abbonamento a scatola chiusa, fidandosi di quello che avremmo fatto sul mercato. Si sono fidati due anni fa e lo fanno anche oggi con la speranza che non succeda quanto successo due anni fa. Noi ci proveremo con un’altra strategia, magari non arriveremo comunque al risultato ma vogliamo tener conto del futuro. Veniamo dalla vittoria di un campionato, abbiamo cercato di mantenere l’impalcatura importante della B esclusi due calciatori di 34 anni, che guardava oltre al presente anche al futuro. Per vari motivi abbiamo quindi rinunciato a quei due giocatori. Siamo arrivati in A con Monza e Cremonese che stanno facendo un mercato con risorse smisurate. Noi andiamo avanti con la schiena dritta per fare il massimo con le risorse che abbiamo. Questo dobbiamo fare come da messaggio dei 20mila abbonati”.

Subscribe
Notificami
guest

56 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io tifo Lecce non alcune scelte incomprensibili. Tifoso da 40 anni

Luciano
Luciano
1 anno fa

Corvino…, banalizzare in questo modo 5 ml, non è quello che ci aspettavamo. Di cosa pensi che vivano i tifosi? Di sforzi economici, soddisfazioni e anche di riconoscimenti. Lo sappiamo tutti che con 5 ml , in serie A ,ti assicuri una buona riserva, ma noi tifosi abbiamo puntato tutto sul tuo fiuto, sentirti così titubante mi ricordi De Picciotto alla vigilia di Lecce-Pisa. Per quello che abbiamo visto fino ad oggi, già non siamo tanto ottimisti, aggiungere i dubbi degli addetti ai lavori, di certo non alimenta le speranze. Per quanto riguarda l’avversione che hai verso i 34enni, mi vengono in mente un certo Ibrahimoc 40 anni, Chiellini, Bonucci e tanti altri che non sto a nominare. Abbiamo ancora tanta fiducia ma, non lavorare contro di te.

Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa

Con i soldi utilizzato per acquistare due attaccanti sconosciuti si poteva tenere Coda e andare sul sicuro. Ieri con il Genoa ha fatto un partitone porca miseria !!!

Ivan
Ivan
1 anno fa

Cessay è stato un flop. Un fantasma in campo è stato un errore cedere Coda.

Gennaro
Gennaro
1 anno fa

Cessay si deve svegliare, deve prendere palla e tirare in porta. Se non fa questo, va sostituito subito, prima che sia troppo tardi, oppure va messo a centrocampo al posto di Helgason, a me sembra piu’ un uomo da assist che da goal; potrebbe stare o alla dx o alla sinistra di Hjulmand, ma penso meglio a dx tra Gendrey e Strefezza. Per favore proviamo. Mister non essere testardo. Cessay non e’ Coda, non si deve correre per fare goal e lui e’ piu’ un corridore che non un uomo da goal

Niko
Niko
1 anno fa
  1. Ao ragà ma seri parlate?il lecce se salva e pure bene,ci son società che hanno speso un botto e che vedendole giocare stanno peggio del lecce.ora o si tifa per ciò che si ha oppure meglio che non tifate.
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io sono uno di quelli

Carlo
Carlo
1 anno fa

I milioni per la promozione in serie A e quelli per i diritti televisivi?

Antonio1
Antonio1
1 anno fa

Seguo saltuariamente questo sito, se sito si può chiamare faccio appello per chi tifa realmente lecce di nn pubblicare commenti vedrai che prima o poi nn ci saranno più baresi
o rinnegati interisti juventini o milanisti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Rispetto per tutta la societa’ apposto di buttare melma sul presidente e corvino stesso, tifate altro…..🤬avanti lecce sempre

Pirata salentino
Pirata salentino
1 anno fa

Mi chiedo se questo sito sia fatto da baresi e napoletani, è permesso di tutto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma quale impalcatura della B se avete smembrato una squadra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La serie A richiede risorse economiche importanti, il Lecce non le possiede, i nuovi ingressi in società non saranno all’ altezza di René De Picciotto che aveva avvertito odore di bruciato ed aveva avvertito i tifosi, con toni che potevano piacere o no. La situazione è palese, hanno scommesso sui giovani e speriamo abbiano ragione……..ma la serie A è ben altra cosa e “Lu Pantaleu nesciu” lo sa benissimo, infatti si buttando avanti per non cadere indietro.

Cali11
Cali11
1 anno fa

Fatela finita tu e quella capa di melone del presidente ridicoli pagliacci senza vergogna. Infatti gli introiti degli abbonati sono anche pochi in confronto a tutto il resto che non si capisce dove si perdono

Sergio
Sergio
1 anno fa
Reply to  Cali11

Sparate

Luca
Luca
1 anno fa

Mamma mia che dichiarazioni però,ma come prima di fare gli abbonamenti ci diceva che avremmo preso animali da serei A e adesso ci dice quasi ch non abbiamo soldi e che si spera ci si possa salvare quasi consapevole che questo sia difficile che accada…mha qualcosa a sto punto non torna

Yurikosthikazxof
Yurikosthikazxof
1 anno fa
Reply to  Luca

Invece torna xchè significa che ci hanno preso x il c…

Stefano
Stefano
1 anno fa

Redazione questa testata sta diventando qualcosa di vergognoso non tanto per gli articoli che pubblicate ma per i commenti che tendono a buttare melma sul lavoro della nostra società. E’ indecente leggere alcune considerazioni fatte da chi sicuramente non vuole il bene del nostro Lecce. Va bene la critica (costruttiva), va bene muovere degli appunti (in maniera decente), ma da qui ad arrivare a dare del pezzenti ai nostri dirigenti ce ne vuole. In questo modo questi signori danno sfogo alle proprie frustrazioni derivate probabilmente da esistenze da sfigati, che dietro una tastiera (secondo loro) assumono un senso che nella vita reale non avrebbero. Se per voi redazione va bene questa clima da catastrofe fate pure, di certo non fate bene al Lecce ed all’ambiente, creando dei malumori esagerati che in questo momento della stagione non hanno mai avuto senso. La situazione economica e societaria è questa e nonostante tutto siamo in serie A a combattere come sempre contro i giganti. Ma noi non abbiamo paura, si può anche retrocedere basta farlo con dignità. Ci rivedremo a giugno tutti sul carro dei vincitori come sempre. Forza Lecce chi non ti ama non ti merita.

Nico
Nico
1 anno fa
Reply to  Stefano

bravo Stefano meglio di cosi’ proprio non ti potevi spiegare, spero che anche la redazione lo capisca

Stefano
Stefano
1 anno fa
Reply to  Nico

La redazione messaggi come il mio li cancella, tra poco vedrai che non ci sarà più, è già successo un’ora fa. Forse non è chiaro che il mio è un modo per evidenziare che il loro buon lavoro di informazione può essere offuscato da questa gentaglia che niente ha a che fare col Lecce. Magari è solo una questione di click…..

Nanai
Nanai
1 anno fa

Quest’anno spero solo che ci divertiamo e basta. Se scendiamo pazienza se ci salviamo con una squadra fatta di giovani la goduria sarà tanta. Tutti questi pseudo tifosi che scrivono insulti sono gli stessi che manco vanno allo stadio in serie B( siamo sempre i soliti 7000) e che lo diventano quando si sale. Anch’io avrei voluto nomi importanti ma a mio parere è già tanto che una piccola città del sud sia nel massimo campionato.
Lo scorso anno siamo saliti avendo squadre con capitali importanti. Quindi godiamoci la serie A e fazz a Diu!!

sabbiacqua
sabbiacqua
1 anno fa
Reply to  Nanai

Ancora piccola città….lecce siete 100.000, meglio vi avvicinate. Il lecce è la provincia di Lecce 1.000.000 di persone.
Non è giusto nemmeno dire che il lecce è una piccola città.
Lecce ha tutto, bacino 1.000.000 di persone, tifosi 20.000 abbonamenti siamo tra le prime 6 squadre credo, imprenditori capaci economicamente ci hanno detto, salvo presidente e vice presidente credo, che non si capisce effettivamente come possano reggere i costi del lecce.
Ma poco più di un mese fa, con l’uscita del primo azionista sono entrati imprenditori economicamente ricchi, almeno così ce l’hanno raccontata.
Credo che il presidente … almeno ora, dopo 20.000 abbonati, debba fare chiarezza e fare capire ai tifosi se almeno i soldi dei diritti TV, nuovi sponsor e abbonamenti è intenzionato a spenderli, oppure no!
Però che sia chiaro…..oltre al tifo ed ai va bene tt che fanno malissimo alla squadra, dovremmo iniziare a fare anche altri discorsi.
🤦🤦🤦

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  sabbiacqua

Sulla strategia sono stati chiarissimi sempre. Basta rileggete o riascoltare se la memoria falla.

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  Nanai

Saggio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma certamente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

“Quello che davvero ci danno è ancor più importante, è il senso di responsabilità relativo al nostro lavoro” però guai ad assumersene mezza se a 5 giorni dalla partenza hai solo due centrali infortunati, con una propensione all’infortunio ampiamente conosciuta. È colpa della sfortuna, deve girare con i santini, quell’altro ha gli strascichi del covid.
Mi piacerebbe pensare che un giorno il delirio collettivo per questo dirigente possa lasciare spazio ad una valutazione più lucida, che non tenga conto solo di Hjulmand o Vlahovic in 30 anni di carriera

Cali11
Cali11
1 anno fa

👍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fiducia incondinzionata!! ma almeno uno/due nomi d’ esperienza se li aspettavano un po’ tutti🤷

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fiducia INCONDIZIONATA alla societA’!
💛🔥❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non sono molte le provinciali medio piccole che possono vantare 5ml di euro di introito dalla campagna abbonamenti, anche per questo invece un grazie poteva anche essere speso

Anto' fa caldo
Anto' fa caldo
1 anno fa

Non dicono grazie neanche al bar..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Con tutto il rispetto verso Corvino e verso la Società tutta ma non mi sarei liberato così frettolosamente di due pedine importanti quali Lucioni e Coda che, a mio avviso, il loro contributo lo avrebbero comunque dato. Poi magari, nel mercato di Gennaio, avrei fatto le opportune valutazioni se trattenerli o meno ma questo è solo un mio personale punto di vista.

Arrigo
Arrigo
1 anno fa

Effettivamente non ti si può dare torto,

Corrado
Corrado
1 anno fa

Effettivamente è un tuo punto di vista rispettabile. Io invece mi fido delle scelte della società.

Tifosogiallorosso
Tifosogiallorosso
1 anno fa

Taci rinnegato. Sappiamo chi ti paga.

Tifosogiallorosso
Tifosogiallorosso
1 anno fa

Ma torna nella fo…gna

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa

Celebroleso fai pace con il cervello

RDN
RDN
1 anno fa

Cancaru

Gian
Gian
1 anno fa

In realtà, non è vero che sono andati via solo 2 giocatori di 34 anni… ne sono andati via 5/6 (Gabriel, Lucioni, Simic, Mayer, Gargiulo, Coda) e altri ne andranno via (Calabresi, Di Mariano, Bjorkengren, Rodriguez)… non mi sembra che avessero tutti “34 anni”… e, anzi, quelli di “34 anni” sono già leader delle loro squadre: Coda ha già iniziato a segnare a raffica e Lucioni ieri sera contro il Monza ha fatto un partitone (con tanto di anticipo in difesa, ripartenza e lancio che ha portato al primo gol del Frosinone!). E ha fatto un partitone non con una squadra di dilettanti, ma contro il MONZA! Non è un caso che Mr Grosso a fine partita abbia fatto i complimenti a Lucioni, dicendo che è un leader fondamentale per loro e che se lo tengono stretto!! Caro Corvino, prendere in giro noi tifosi non va bene… puoi avere i soldi per acquistare i giocatori, o puoi non avere soldi, ma i tifosi VANNO SEMPRE RISPETTATI! TUTTI, non solo gli abbonati che danno i soldi per pagare il tuo stipendio, ma TUTTI i tifosi!!! DELUSIONE!

Cali11
Cali11
1 anno fa
Reply to  Gian

Hai ragione Gian, hanno proprio la faccia come il c…, non hanno la minima vergogna, non so se avete notato il modo in cui parla dei 20000 abbonati sembra quasi che li snobba, come se fosse nella normalità per una piccola provinciale fare sti numeri. Bisogna dire tifosi abbondantemente da Serie A, ma società neanche da interregionale!!!

Last edited 1 anno fa by Cali11
Pirata salentino
Pirata salentino
1 anno fa

Tu x fortuna nn sei di lecce ma di veri fogna

Pirata salentino
Pirata salentino
1 anno fa

Prova a sputarti in facciata da solo scemo di guerra in tempo di pace

Pirata salentino
Pirata salentino
1 anno fa

Pagliaccio sei tu e tt quelli vicino a te

Fa
Fa
1 anno fa

Vorrei sapere dove sono finiti i 40 milioni avuto per salire in serie A. Avrai speso si o no 4 milioni….

Pirata salentino
Pirata salentino
1 anno fa
Reply to  Fa

Il tuo problema quale sarebbe? Visto che nn tifi lecce,

Tifosogiallorosso
Tifosogiallorosso
1 anno fa

Tu vieni pagato sappiamo anche da chi. Vergognati

Cris83
Cris83
1 anno fa
Reply to  Fa

Ammesso che i milioni siano 40, almeno la metà se ne vanno per coprire gli ingaggi della rosa. Ci sino poi i soldi spesi per l’ acquisto dei cartellini ( ad oggi il bilancio dice circa -3,5 mil) , e altri da investire per ulteriori calciatori. Detto ciò, una parte dei ricavi viene utilizzata per risanare le perdite e altri ancora per gestire il club. Non vedo sinceramente anomalie in questo…
Se avete poca conoscenza in merito, o se siete dei poveri frustrati, noi non possiamo farci nulla…

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Fa

A ripianare i debiti, De Picciotto docet

Luana
Luana
1 anno fa

Fiducia ripagata in modo indecente, diciamolo.

Sergio
Sergio
1 anno fa
Reply to  Luana

Maah e xké,se lo spiega, magari

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  Luana

Opinione personale

Damiano
Damiano
1 anno fa

Amen… 🙏😱

Pirata salentino
Pirata salentino
1 anno fa
Reply to  Damiano

Condoglianze

La misura è colma
La misura è colma
1 anno fa

Concordo

Ohimmé
Ohimmé
1 anno fa

La misura è colma-te lecce-tifoso giallorosso -damiano-luana-ma-stefania-genny-fa…
faciti na cosa, pigghiatibu pe’ manu e scià facitibu anculu, lurdi

Tifosogiallorosso
Tifosogiallorosso
1 anno fa
Reply to  Ohimmé

Tu ci sei già andato. Rinnegato barese.

Articoli correlati

lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...
Il successo sul campo del Sassuolo è nato dal secondo gol da professionista del terzino transalpino...
La Lega Serie A ha reso noti gli orari del 34°turno...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce