Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Una prestazione importante a livello mentale. Serve lavoro e lavoro”

Il tecnico del Lecce commenta così in sala stampa la partita persa al fotofinish contro l’Inter.

PRESTAZIONE NONOSTANTE I FORFAIT. “Il sentimento prevalente? Io ai ragazzi ho chiesto una visione per costruire qualcosa. Per fare questo occorreva una prestazione importante dal punto di vista fisico e mentale e c’è stata. Il pubblico è stato meraviglioso, per noi sarà fondamentale. Andare sotto contro l’Inter alla prima occasione non è roba da poco. La squadra è stata compatta e piano piano abbiamo trovato le giuste distanze per fare pressione più alta. Siamo entrati bene nel secondo tempo. Sapevamo di patire sulle palle inattive, l’Inter ha tanti centimetri in più. Ho cercato di non fare abbassare la squadra, chi è entrato poteva fare meglio. Quando loro avevano perso il filo del gioco calciavano solo dei palloni dentro e potevamo stare più alti. Rimane una prestazione importante. Era quello che ci serviva per costruire. Solo così possiamo dire la nostra”.

LE MOSSE DELL’INTER. “Dimarco terzino? Sapevamo tutto. Se non c’è Dimarco ci sono Gosens, Dumfries. Quella palla lì l’abbiamo difesa male noi. Loro giocano coi quinti in ampiezza e noi contro queste squadre non dobbiamo essere timorosi. Dobbiamo essere alti con le punte nella prima pressione, si prendono queste situazioni ma io ho visto una squadra che mi è piaciuta. Abbiamo creato bene nella zona centrale con Hjulmand, ha tolto le giocate sulle punte. A loro è rimasto il cross, sapevamo che lo potevamo prendere. Abbiamo presidiato l’area e nel momento in cui sono mancate le energie…Poi oggi abbiamo perso ancora un difensore e alla lunga il centrocampo non dava più pressione. L’Inter non la puoi contenere bassa e con Listkowski mi serviva gamba. Potevamo gestire meglio qualche palla nel secondo tempo”.

PERSONALITA’ DEI GIOVANI. “Un gruppo di ragazzi giovani? Ai miei ragazzi dico che il calcio non ha età, ci sono lavoro e qualità. Noi un po’ di qualità l’abbiamo, ci occorre lavoro e questi ragazzi hanno un’opportunità. Chi va forte lo metto in campo, vedi Gonzalez. L’anno scorso non ha mai giocato in B ma ha dimostrato voglia e determinazione, di più rispetto a Helgason. La società ha tracciato una linea con Corvino e Trinchera, sulla base delle nostre possibilità. Noi lavoreremo tutti insieme, e ve lo ricordo nonostante qualcuno parli di sé. Mi dispiace per il nostro pubblico. Non meritavano una sconfitta così all’ultimo secondo”.

LO SPIRITO. “Io non sono concentrato sulla salvezza, è lontanissima. Lavoreremo giorno dopo giorno, gara dopo gara, ora dopo ora. Per arrivare là occorre lavoro, lo avevamo fatto anche nelle altre partite ma oggi contro un avversario importante ci siamo ben espressi. Attraverso il gioco, la determinazione, possiamo dire la nostra”.

RAMMARICO PER CEESAY? “Lui ha dato tanto nella partita. Come ho detto prima, anche Di Francesco non è ancora al top. Ho fatto tre cambi insieme alla fine perché non avevamo slot. I centrocampisti avevano speso tanto e ci serviva gamba. Non potevamo abbassarci, se cominciano a crossare è difficile. Peccato, serviva un ultimo sforzo”.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vai avanti così mister con entusiasmo e grinta ci salveremo . Forza Lecce

Federico
Federico
1 anno fa

Le vedove di Coda, grande bomber, ci ha dato tantissimo per carità, hanno finalmente compreso ieri sera perché quest’anno serviva un attaccante con caratteristiche differenti da Coda????

Europa Giallorossa
Europa Giallorossa
1 anno fa

Ho sempre sostenuto Baroni, Corvino e la società, perché Credo nel Lecce.
Questa redazione di Calcio Lecce ha cancellato diversi miei commenti, perché erano tutti Pro Lecce.
I primi a chiedere scusa sono quelli della redazione Calcio Lecce, io sono avvocato, ho i nomi scritti, a tempo debito e con i i dovuti modi.

Paolo
Paolo
1 anno fa

I commenti qui sono tutti pro Lecce e mi aggiungo pure io. Veramente peccato perdere così! Cmq la squadra ha dato tutto quello che aveva; vederli giocare così è stato emozionante! ❤️💛👏💪

Luca
Luca
1 anno fa

E adesso dovremmo tutti chiedere scusa alla società e a corvino,lasciamoli lavorare hanno competenza,questa squadra ci darà tante soddisfazioni,ieri hanno lottato come leoni e questo per me vale già come una vittoria!!!

Terra d’Otranto
Terra d’Otranto
1 anno fa

Orgoglioso di questo Lecce.
Con questa determinazione potremmo fare bene in campionato.
Forza Lecce

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Questa partita e dedicata a tutti quelli che senza un motivo valido criticavano baroni. O non erano abbastanza tifosi o di calcio giocato ne capivano poco.

Giuseppe Guido
Giuseppe Guido
1 anno fa

Il rammarico per il mancato acquisto dei centrali è ancor più forte stasera perché nel finale ci si sarebbe potuti opporre meglio agli ultimi assalti nerazzurri (vedi anche mancato fuorigioco sul gol)

Gionn
Gionn
1 anno fa

Grazie Lecce per averci dato un bel spettacolo credo che non andrà sempre così ci siamo qualche rinforzo in difesa e ce la possiamo giocare con tutti grazie ancora ora tutti a Reggio Emilia

Luana
Luana
1 anno fa

Bravo Baroni, si intravedono già le caratteristiche di gioco dell’anno scorso, con gli avversari che hanno difficoltà a tirare un porta. Più basato sulle ripartenze e sulla profondità che sulle sponde che poteva fare Coda, si vede una grande solidità a centrocampo, personalità e senso del sacrificio. Ci divertiremo, non sarà facile per nessuno.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bravo mister con tanta voglia di fare e con quello dobbiamo compere il miracolo.

Corepresciatu
Corepresciatu
1 anno fa

A testa alta Forza Lu Lecce NOSCIU

Sergio Iacobazzi
Sergio Iacobazzi
1 anno fa

Il secondo gol dell’Inter e’ fuori gioco guardate bene le immagini e’ una sconfitta inaccettabile…

Giulio Simoni
Giulio Simoni
1 anno fa

Purtroppo c’è Helgason fermo come una statua e tiene tutti in gioco. Forza Lecce.

Dator
Dator
1 anno fa

Penso che questa squadra ci fará divertire quando andrà a regime

Dmf
Dmf
1 anno fa

Già si sono dati alla macchia i detrattori dai profili fake? Guardatevi questa bella squadra e vergognatevi per tutte le offese che gli avete rivolto. Avanti tutta Lecce! Avanti Pantaleo e SSD!

LecceMeraviglia
LecceMeraviglia
1 anno fa
Reply to  Dmf

Prendiamo le distanze da questi vermi da tastiera che disfano e cercano di rovinare tutto per invidia.
Isoliamoli non amano il Lecce non sono tifosi.

IlPuma84
IlPuma84
1 anno fa

Bella prestazione di tutta la squadra…Baschirotto ha fatto molto bene, ottimo Falcone e il capitano Superlativo 💛❤️

Daniele81
Daniele81
1 anno fa

Grande Mister! Portaci alla salvezza.

Antonio
Antonio
1 anno fa

Solo la panchina ha fatto la differenza forza lecce sempre

Gianni
Gianni
1 anno fa

Forza continuiamo cosi

salentogr
salentogr
1 anno fa

Orgoglioso di voi

Lucio
Lucio
1 anno fa
Reply to  salentogr

Quando la squadra sara’ al completo con questa determinazione possiamo fare bene. Vai Lecce

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce