Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Meluso: “Il Lecce? Se la giocherà. Con me se non ci fosse stato il Covid…”

L’ex d.s. del Lecce ha parlato di Serie A e Serie B ai microfoni di tmw.

GIALLOROSSI. “Se la giocherà per non retrocedere con le neopromosse, lo Spezia e la Salernitana. La statistica dice che due neopromosse su tre talvolta retrocedono, allo Spezia ci siamo salvati ribaltando i pronostici ma con il cambio di proprietà non è bastato per la conferma. L’anno prima con il Lecce se non ci fosse stato il Covid che ci ha scombussolato i piani, ci saremmo salvati”.

BIG. “Il Napoli si è mosso veramente molto bene prendendo calciatori funzionali. Avevo visto Kim in Turchia e mi aveva entusiasmato. Kvaratskhelia non era conosciuto ai più, complimenti a Giuntoli. È un talento puro destinato a crescere. Inter? Ha confermato che pur perdendo qualche obiettivo come Bremer è una squadra solida. Lukaku-Lautaro è tra le migliori coppie in Europa. Milan? Si è mosso con grande parsimonia. Credo abbiano fatto degli ottimi acquisti in ottica futuro”.

ROMA E FIORENTINA. “Il mercato della Roma non mi convince. Poteva fare di più per rinforzarsi. Dybala non sposta gli equilibri, ma deve inserirsi nei meccanismi. Per la Fiorentina farsi sfuggire Torreira è stato un grandissimo errore. Andava rimpiazzato in modo adeguato: nessuno in rosa ha il suo acume tattico. Avrei fatto uno sforzo. Scudetto? Napoli, Inter, Milan e la Juve che quando avrà a disposizione tutti gli effettivi sarà più competitiva”.

IN B. “Il Genoa è assolutamente la squadra da battere. Non poteva essere altrimenti. L’anno scorso hanno fatto grandi investimenti che non sono stati ripagati. Bari e Palermo? Credo che entrambe le squadre abbiano bisogno dei giusti correttivi. Il Bari ha più un’identità perché ha da tempo lo stesso allenatore; il Palermo ha avuto diverse vicissitudini e nonostante il grande lavoro di Eugenio Corini deve ancora assumere una sua fisionomia. Il mercato ha già portato degli ottimi calciatori. Stulac è uno da Serie A. E per quanto riguarda l’allenatore, ì rosanero sono in ottime mani”.

20 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News