Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meluso: “Il Lecce? Se la giocherà. Con me se non ci fosse stato il Covid…”

L’ex d.s. del Lecce ha parlato di Serie A e Serie B ai microfoni di tmw.

GIALLOROSSI. “Se la giocherà per non retrocedere con le neopromosse, lo Spezia e la Salernitana. La statistica dice che due neopromosse su tre talvolta retrocedono, allo Spezia ci siamo salvati ribaltando i pronostici ma con il cambio di proprietà non è bastato per la conferma. L’anno prima con il Lecce se non ci fosse stato il Covid che ci ha scombussolato i piani, ci saremmo salvati”.

BIG. “Il Napoli si è mosso veramente molto bene prendendo calciatori funzionali. Avevo visto Kim in Turchia e mi aveva entusiasmato. Kvaratskhelia non era conosciuto ai più, complimenti a Giuntoli. È un talento puro destinato a crescere. Inter? Ha confermato che pur perdendo qualche obiettivo come Bremer è una squadra solida. Lukaku-Lautaro è tra le migliori coppie in Europa. Milan? Si è mosso con grande parsimonia. Credo abbiano fatto degli ottimi acquisti in ottica futuro”.

ROMA E FIORENTINA. “Il mercato della Roma non mi convince. Poteva fare di più per rinforzarsi. Dybala non sposta gli equilibri, ma deve inserirsi nei meccanismi. Per la Fiorentina farsi sfuggire Torreira è stato un grandissimo errore. Andava rimpiazzato in modo adeguato: nessuno in rosa ha il suo acume tattico. Avrei fatto uno sforzo. Scudetto? Napoli, Inter, Milan e la Juve che quando avrà a disposizione tutti gli effettivi sarà più competitiva”.

IN B. “Il Genoa è assolutamente la squadra da battere. Non poteva essere altrimenti. L’anno scorso hanno fatto grandi investimenti che non sono stati ripagati. Bari e Palermo? Credo che entrambe le squadre abbiano bisogno dei giusti correttivi. Il Bari ha più un’identità perché ha da tempo lo stesso allenatore; il Palermo ha avuto diverse vicissitudini e nonostante il grande lavoro di Eugenio Corini deve ancora assumere una sua fisionomia. Il mercato ha già portato degli ottimi calciatori. Stulac è uno da Serie A. E per quanto riguarda l’allenatore, ì rosanero sono in ottime mani”.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non reputate strano che Meluso non sia stato più richiesto da nessuno? Né in A, né in B, né in lega pro. Se fosse quello che dice non avrebbe problemi a lavorare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Molto sincero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mettiamoci anche un paio di rigori che non si dovevano sbagliare…sennò ciao ciao Genoa! vabbè amen

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci saremmo salvati! Sicuramente! Perché noi eravamo in “bilico” e il covid ci ha condannati.. purtroppo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non vedo bugie.
Aggiungerei anche che lo Spezia si è salvato per due anni con le sue due sessioni di mercato. Il secondo anno lui non c’era più ma la società era stata sanzionata col blocco del mercato e quindi non ha potuto fare operazioni. Ma si è salvata comunque.

Rosariobiondonelcuore
Rosariobiondonelcuore
1 anno fa

Non regge il confronto il paragone tra il grande Corvino e Meluso, però io lo classificherei nei primi posti della classifica dei ns ds di tutti i tempi, al netto delle cagate fatte in A. Dopo Corvino, Cataldo,Osti c’è lui. Ricordatevi gli indegni Pavone,Angelozzi e qualche altro che negli anni la mia mente ha rimosso.

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Sono forse romantico ma io metterei al 1o posto Cataldo è lui che costruiva le squadre per Jurlano dalla C alla A con pochi quattrini, pochi stranieri ( Barbas e Pasculli) su tutti, tanti giovani anche del vivaio giallorosso ( Conte, Moriero, Garzya, Nobile, etc. ) . Corvino porta tanti giocatori ma solo alcuni si possono definire tali, altri son solo bidoni. Meluso ha anche ragione quando si riferisce allo stop del campionato per Covid – ma era una causa di forza maggiore – per cui non si poteva fare diversamente. Ha però grosse colpe sull’acquisto di giocatori scarsi a dir poco a cui è stato anche riconosciuto un ingaggio sontuoso. Fortunatamente di questi elementi ce ne siamo liberati.

Joe
Joe
1 anno fa

Ancora parla? Perché nessuno lo vuole più

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ha ragione!

tony14@gm.com
tony14@gm.com
1 anno fa

Si doveva tenere tutta la rosa che ci ha fatto.gioire sempre nei nostri cuori tutti indistintamente mandati altrove sudato tutti la loro maglia Sempre forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Liverani e Meluso hanno stancato con questa canzone della salvezza senza il Covid. Mai a dirci perché sarebbero dovute retrocedere altri e non noi. Difatti tutte le squadre nel 2020 subirono il Covid e lo stop dei campionati.

angelo
angelo
1 anno fa

ba curcate vane

Francesco
Francesco
1 anno fa

Un grande DS ed una grandissima persona.

Luana
Luana
1 anno fa

Sul Covid ha ragione, ma in quella primavera è successo anche altro.

k
k
1 anno fa
Reply to  Luana

Ti dovrebbero denunciare per Benzar!

ciccio
ciccio
1 anno fa
Reply to  k

Tutti fanno degli errori, e’ impossibile indovinare tutti i giocatori, e con budget ridotti sei costretto a prendere dei rischi alti, a prendere giocatori con meno garanzie e/o rientranti da infortuni o periodi-no, e sperare che vadano meglio.

k
k
1 anno fa
Reply to  ciccio

vero, ma spendere quasi tutto il budget per un brocco però…è un grosso errore direi un danno serio, sei d’accordo?Poi sulla persona non si discute ma sul lato professionale io preferisco gli errori di Corvino ai suoi.Forza Lecce.

Lamellibranchi
Lamellibranchi
1 anno fa
Reply to  k

Invece Corvino non sbaglia mai no?

k
k
1 anno fa
Reply to  Lamellibranchi

ma che paragoni fai???

Rico
Rico
1 anno fa
Reply to  k

E per imbula? E Babacar?

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce