Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, poker all’esordio contro il Pescara

Le ragazze di Vera Indino conquistano tre punti nel primo impegno di campionato.

Buona la prima del Lecce Women. Le giallorosse, impegnate al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci, si sono imposte con il punteggio di 4-0 sulle abruzzesi della Cantera Adriatica Pescara. Una gara a senso unico sbloccata da capitan D’Amico nel corso del primo tempo e poi messa al sicuro nella ripresa con altri tre gol, due realizzati dalla stessa capitana e uno dalla moldava Trofimov, all’esordio in campionato con il Lecce Women. Nonostante il gran caldo, tipico del settembre salentino, la gara è stata piacevole. Soprattutto nel secondo tempo quando un leggero vento ha reso meno faticoso il lavoro sul campo delle ventidue protagoniste. Da sottolineare la bellezza delle reti realizzate dalle giallorosse.

SODDISFAZIONE.  “Ci tenevamo molto a partire con il piede giusto e ci siamo riuscite – ha sottolineato l’allenatrice Vera Indino -. Nel primo tempo ho visto la mia squadra un po’ contratta, probabilmente condizionata dal caldo afoso e dall’emozione della prima gara stagionale. Nella ripresa invece abbiamo cominciato a giocare come sappiamo e il risultato finale ci ha dato ragione. E’ chiaro che le partite non saranno tutte così, non sempre riusciremo a vincere segnando quattro reti. Di conseguenza, già da domenica prossima a a Matera dovremo migliorare la prestazione per puntare al secondo risultato utile consecutivo”.

LINEA VERDE. Tra le tante note liete della prima giornata di serie C anche l’esordio nella terza serie nazionale di Matilde Distaso, centrocampista, classe 2008, prodotto della Scuola Calcio del Lecce Women. “La ragazza ha qualità importanti, dobbiamo solo aiutarla a crescere senza caricarla di responsabilità”, ha sottolineato Vera Indino che nella sfida con le abruzzesi ha fatto esordire anche la neretina Benedetta Barili, classe 2005, e alcune delle nuove arrivate, da Prieto a Pereira, da Silva a Linzalata e Trofimov. E’ rimasta in tribuna invece l’italo-polacca Victoria Jaszczyszyn, costretta a scontare una squalifica di due giornate rimediata nella passata stagione con la Juniores dello Spezia”

Il tabellino

Lecce Women -Cantera Pescara 4-0

Lecce Women: Prieto, Bocchieri (20′ st Polo), Silva, Felline, Rollo (21′ st Barili), Linzalata (45′ st Spedicato), Guido (33′ st Distaso), Marsano (33′ st Durante), Trofimov, Pereira, D’Amico. In panchina: Serio, Garzya, Di Lorenzo, Pomes. Allenatrice Vera Indino.

Cantera Pescara: Nardulli, Como (37′ pt Di Credico), Gatta (35′ st La Mattina), Cicala, Meletti, Verzulli (20′ st Di Fazio), Eugeni (38′ st Iurino), Tontodonati, Lazzaro, Porcu (7′ st Limongi), Fusco. In panchina Calvano, Zito, Toro. Allenatrice Alessandra Gabrielli.

Arbitro: Lascaro di Matera.

Marcatrici: nel pt 14′ D’Amico (L); nel st 3′ Trofimov (L); 25′ rig e 32′ D’Amico (L).

Note: spettatori circa duecento. Recupero: pt 2′; st 4′.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Corrado
Corrado
1 anno fa

Grandissime!

MarcoMc
MarcoMc
1 anno fa

Capitan D’Amico per il Lecce woman come Ibrahimovic per il Milan. Leader indiscussa a tutto tondo!

💪💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Brave brave e bellissime. 🤭🤗💛❤️ Tanti basetti alle principesse del Salento

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Felicidades chicas. 🍀👏💪💛❤😘😘⚽

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce