Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Lecce: la probabile formazione di CalcioLecce

Baroni cambia qualcosa in difesa ed a centrocampo, difficilmente invece in attacco. Strefezza verso la panchina.

Il pari con il Monza ha permesso di tornare a muovere la classifica, ma ora per il Lecce c’è un nuovo ostacolo chiamato Salernitana. Nell’ultima sfida prima della sosta i giallorossi saranno alle prese con la calda trasferta dell’Arechi contro quella che meglio di tutte sta facendo tra le potenziali dirette concorrenti. Assenze al minimo stagionale per mister Baroni, che non ha a disposizione i soli Dermaku e Persson.

Il modulo designato è il solito 4-3-3, con il titolare Falcone tra i pali. Sulla destra ancora Gendrey, con al centro la coppia che dovrebbe registrare le conferme di Pongracic e Baschirotto. Possibile novità sulla sinistra, dove stavolta dovrebbe toccare a Gallo lievemente in vantaggio su Pezzella.

In mediana si cambia e gli scudieri di Hjulmand potrebbero tornare ad essere Gonzalez da una parte ed Askildsen dall’altra. In avanti è probabile che il tridente sia ancora Di Francesco-Ceesay-Banda, nonostante uno scalpitante Colombo in panchina ed il recupero di Strefezza.

La probabile formazione (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Di Francesco, Ceesay, Banda.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vito
Vito
1 anno fa

Waglio’ ma Umtiti gioca? ahahahaha ahhaha hahaha hahaha saluti siete tenerissimi

Alfredo
Alfredo
1 anno fa

Baroni si ef issato con gallo non da frutti e come i tori deve dare continuità a pezzella e assurdo che ancora punta su gallo non sa difendere e non è propositivo…

Rosario Caruso
Rosario Caruso
1 anno fa
Reply to  Alfredo

Siete voi che avete troppi pregiudizi su gallo… ma lo volete capire che è un ragazzo giovane con sole 4 presenze in serie a… è normale che deve migliorare ma x farlo deve giocare e trovare serenità!!! Ha una buona gamba…si da da fare.. diamogli tempo e poi lo giudichiamo. Il campionato è lungo è giusto che si alterni con pezzella.

Arbatros
Arbatros
1 anno fa
Reply to  Rosario Caruso

condivido appieno

Massimo
Massimo
1 anno fa

Scalpitante Colombo è una parola grossa, quiddhru ete.
Ahahahahahahah……

Rodriguez forever!

Avatar
Avatar
1 anno fa
Reply to  Massimo

Cosa non ti piace di colombo. Ha 19 anni, ha giocato solo spezzoni di partita ed ha segnato un gol

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa

O si cambia allenatore o retrocessione assicurata

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Ma Noi NO

Mamma che noia

Ma Noi NO
Ma Noi NO
1 anno fa
Reply to  Ma Noi NO

Fake fatte na vita

Pirata salentino
Pirata salentino
1 anno fa
Reply to  Ma Noi NO

Su ca

Alfredo
Alfredo
1 anno fa
Reply to  Ma Noi NO

Bravo ho si cambia ooo già e retrocessione e cucciutu si blocca con una formazione ed è finita..

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

La squadra è stata pensata chiaramente per il 433, il mercato (Untiti Pongrancic.. ) e il campo (Baschirotto ), anche alla luce dell’assenza di un centrocampista di qualità e di una punta d’area, dovrebbero imporre una riflessione sul 343. Baroni predilige giocare di rimessa (minor possesso palla in A) a buoni ritmi, finché gli esterni ne hanno. Magari con 3 dietro si possono svincolare i tre davanti (uno dei peggiori attacchi). Chiaramente non sono un professionista ma il calcio questo è.. non si inventa nulla. In ogni caso, pronto ad essere felicemente smentito da una grande prestazione col solito sistema di gioco. In fondo è importante soprattutto fare punti, e secondo me stiamo un pochino indietro sulla tabella di marcia, considerato che bisogna metterne 3 dietro. E poi a Salerno ci farebbero godere il triplo con i 3 punti (ma firmo anche eventualmente per un pari). Forza Lecce.. e occhi aperti a chi partecipa a questa trasferta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma Blin perché non lo fa più giocare?? Ha dimostrato di saper adattarsi a qualsiasi ruolo le prime partite, dagliela nna chance nel suo di Ruolo e che diamine

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Io dico ma Dermaku nn sarebbe il caso di svincolarlo e mettere in cantiere l’acquisto tra gli svincolati di un centrocampista di fantasia e inserimento, e di un attaccante di categoria? Abbiamo una difesa da Champions, un centrocampo che necessita solo di un intero con caratteristiche differenti da quelle dei centrocampisti che abbiamo e poi sarebbe veramente devastante, ed abbiamo bisogno come il pane di un centravanti che gonfia la rete, mi va benissimo Colombo, ma con Ceesay la salvezza diventa veramente ardua. Guardate la Salernitana stessa chi ha in attacco (Piantek, Dia, Botheim, Bonazzoli) una batteria di attaccanti da fare invidia anche a squadre più blasonate. Poi magari vinciamo con gol di Ceesay e vengo smentito……. magari!!!

antonio
antonio
1 anno fa

sicuramente a gennaio partirà un difensore!! e prenderanno quello che serve! dobbiamo sperare di arrivare a gennaio in una condizione di classifica accettabile.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa
Reply to  antonio

Condivido pienamente

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Ma come si fa a puntare su Gallo titolare, ci ha fatto perdere tre partite. Di Rodriguez nessuno parla state menzionando Colombo che è la copia di Olivieri. Bha , ma vi rendete conto di quello che scrivete?

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Colombo (il giorno ) non ha niente a che fare con (la notte )Olivieri e lo vedremo con il tempo perché deve ancora dimostrare la sua bravura e dalla rete fatta a Napoli si capisce già di
che pasta è fatto. Gallo per adesso sempre che riesce a fare più cross di Pezzella ancora non in forma. Rodriquez se riesce a capire che si può segnare snche giocando sulla fascia potrà diventate un grande giocatore ma deve maturare.

marcoantonio
marcoantonio
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Ma che partite guardi per curiosità? Secondo me nessuna. Guardi i gol su sky. Anzi su 90minuto

Alfredo
Alfredo
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Il presidente lo deve vendere gallo ma non lo vuole nessuno perché è un giocatore di serie c…questo a una stella sopra e pultropppo lo devono valorizzare.

Albatros
Albatros
1 anno fa
Reply to  Alfredo

Gallo ha tutte le caratteristiche per crescere e migliorare. Fanno bene a scommettere su di lui

spostivo87
spostivo87
1 anno fa

io farei giocare blin per dare solidità è banda lo metterei nel secondo tempo per dare imprevedibilità quando li avversari sono stachi cmq sempre forza Lecce 💛 ❤

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  spostivo87

E nel primo tempo chi gioca, Baroni? Unu ne tenimu bonu in attacco ora come ora. Lo lasciamo in panchina?

Banda assolutamente dall’inizio. Non rinuncio a 60-70 minuti per fargliene fare solo 30 con avversari più stanchi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La novità ndo sta?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Partita di Blin

Ivan
Ivan
1 anno fa

Baschirotto Strefezza e Falcone in nazionale a breve!!!

Daniele81
Daniele81
1 anno fa
Reply to  Ivan

Concordo in pieno! Ricordiamoci quando sarà il momento di chi all’acquisto di Baschirotto ne ha dette di tutti colori alla dirigenza ed erano in tanti.
Ricordiamoci di tutti i fenomeni del calciomercato agostano che non fanno il bene del Lecce e che ora continuano sempre a criticare su altre questioni da cui verranno smentiti tra qualche settimana e poi giù a criticare su altre questioni ancora.
Un altro su cui si diceva NU MBALE! vorrei ricordarvi che era Banda e ora già in tanti si sono tappati la bocca.
Ci salveremo disfattisti e criticoni tranquilli e CEESAY quest’anno va a doppia cifra non vi preoccupate, Corvino l’attaccante non lo sbaglia!
Sempre Forza Lecce!

qwerty977
qwerty977
1 anno fa
Reply to  Ivan

Preso da terzino, presentato da terzino e ultima scelta addirittura dopo Blin e Gendrey da centrale in piena emergenza. Grande Baschirotto, ma sul fatto che rendesse così bene al centro sono sicuro che non ci speravano nemmeno Corvino e Baroni. Gioca forte, di fisico, e ha grande personalità. Mi ricorda Chiellini (con i piedi quadrati) che partito da terzino ha fatto una grandissima carriera al centro. In fondo se Gatti va in nazionale dopo Perugia, perché non Baschi da titolare in A. Su Banda, onestamente, non ho letto di nessuno che parlasse male, tutt’altro.. Aggiungo che Bistrovic (che a me dai video ricordava Giacomazzi), forse è il giocatore che ancora deve entrare nei meccanismi. Buona giornata e forza Lecce

Daniele81
Daniele81
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Li ho letti io i denigratori di Banda fidati.
La questione è che bisogna smetterla di criticare per il solo gusto di farlo, non si fa il bene del Lecce, su questo Corvino ha ragione al 100%.
La squadra è nuova e giovane ed ha bisogno del tempo necessario, la qualità e la voglia non mancano, non siamo un grande club ma abbiamo idee e passione.
Basta continuare a criticate sempre Gallo e Baroni, ci vuole rispetto!
Sempre Forza Lecce!

Albatros
Albatros
1 anno fa
Reply to  Daniele81

ce ne fossero 10 di Banda nel campionato italiano! Fortunatamente ne abbiamo uno solo ed è del Lecce!

Gianni
Gianni
1 anno fa

Forza Lecce 💪

Articoli correlati

lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...
Il tecnico del Monza sarà di scena per la prima volta a Lecce da avversario...
Il tecnico di Porto Viro incontrerà per la prima volta la formazione brianzola tra le...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce