Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quali sono gli aspetti più positivi della vittoria di Salerno e su cosa invece migliorare?

Una bella prova corale ha consentito al Lecce di trovare una prima vittoria che, a dir la verità, avrebbe meritato in almeno altre due occasioni.

E’ arrivata al settimo tentativo la prima vittoria stagionale del Lecce, corsaro in quel di Salerno. Una vittoria di sofferenza ed abilità, in cui si è visto sì qualche errore bilanciato in positivo dal bel gioco di squadra e dallo spirito giusto indispensabile in gare del genere. Di certo c’è sempre del lavoro ancora da fare sebbene le basi si confermino ben promettenti.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che sarebbe stato meglio perdere,e pure ieri,tanto per aprire gli occhi a tutti….!Non entusiasma per niente vederlo giocare il Lecce,e non e’ neanche piacevole guardarlo….!!

Luciano
Luciano
1 anno fa

Leggo commenti che da eccessi,delle scorse settimane, sono passati ad altri. Ricordiamoci che abbiamo una squadra operaia e non stellare. Il primo gol di un isolato Ceesay è nato da un millimetrico lancio di Hyulmand, situazione vista, rivista e criticata nei precedenti sei incontri. Quante volte abbiamo criticato, fino alla scorsa partita, quello sterile tentativo? Quante volte abbiamo sentito la mancanza di un centrocampista di qualità che innescasse le punte? Ancora oggi si parla di un centravanti di peso che sappia trattenere la palla, facendo salire la squadra. La gioia di questa vittoria non deve farci volare molto in alto. Rimaniamo con la convinzione che squadra, tecnici e proprietà stanno dando il massimo e godiamoci questo (1) a 2 importantissimo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Con un centrocampista e un attaccante azzeccati saremmo sicuramente da Europa…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La gestione della palla nei minuti finali, ma è comprensibile la tensione quando stai per vincere la prima partita del campionato

Giulio Simoni
Giulio Simoni
1 anno fa

Io ero a Salerno e la squadra mi è piaciuta. Difesa ermetica con grande portiere e soprattutto panchinari all’altezza. A centrocampo benissimo il capitano e Blin che per me dovrebbe essere titolare. In attacco bene i movimenti ma molte conclusioni sballate. Banda mi sembra solo fumo e non si può prescindere da Strefezza. Ci fosse stato Coda…… forza Lecce.

Luciano
Luciano
1 anno fa

Comincia a vedersi il vero volto di questo nuovo Lecce. Bisognava e bisogna dare tempo che, tanti giocatori, di cui si ignorava l’esistenza, conoscano le caratteristiche e le potenzialità dei loro compagni. I pessimisti cronici, dopo aver mugugnato ed espresso infauste previsioni dal primo giorno di ritiro, oggi sono in silenzio, lucidano le tastiere per la prossima occasione. Per questi, Baroni sarebbe stato esonerato dopo 4 giornate, Baschirotto, neanche in panchina, i nuovi soci, solo fumo e previsioni catastrofiche contro Inter e Napoli ecc. ecc. Dopo sette partite abbiamo dei dati reali per poter dare giudizi obiettivi, 1) Siamo in credito di 3/4 punti. 2 con il Monza, 1 con l’Inter ed uno con il Sassuolo per quell’euro gol di Berardi. 2) Nelle partite perse, lo scarto non è mai stato superiore ad un gol. 3) Abbiamo una squadra imbottita di ventenni con ampi margini di miglioramento, uno per tutti Gonzalez che, saltando serie C e B è approdato in prima squadra, passando dai campetti di periferia al Maradona di Napoli. 4) Con 4 soldi, rispetto a tutte le nostre avversarie, abbiamo allestito una squadra che ci permette di presentarci a testa alta. Aggiustamenti e rafforzamenti, è chiaro che ne abbiamo bisogno ma, diamo fiducia a tecnici, giocatori e proprietà, non abbiamo nessun motivo per remare contro a chi, ogni giorno ci mette la faccia senza usare nickname.

Gianluca 71
Gianluca 71
1 anno fa
Reply to  Luciano

Buongiorno a tutti i Tifosi giallorossi. FINALMENTE un commento razionale che evidenzia quanto sia importante stare vicini a tutto il Lecce calcio, due sono gli aspetti topici di questo intervento: il primo, che dal Presidente all’ultimo tesserato devono essere sostenuti da noi tifosi e secondo e non ultimo per importanza ESSERE POSITIVI. Poi mi sento di evidenziare che è diventato noioso e fastidioso, sentire le solite suocere del calcio, dico BASTAAAAAA alle cornacchie che sanno solo gracchiare…….BASTAAAAAAAA

Gennaro
Gennaro
1 anno fa

Tutti commenti condivisibili, io farei giocare di più Blin ed a Banda bisogna insegnare a tirare meglio in porta ed a passare la palla. A gennaio serve ancora Norman ed un attaccante forte che sostituisca Cessay.
La squadra è forte e ben diretta da Mister Baroni e dal suo vice

giuseppe
giuseppe
1 anno fa

bisogna migliorare nelle piccole cose…calci da fermo, angoli e cross dal fondo, e NON fare gli errori commessi a Salerno sul calcio d’angolo che ci è costato l’autogol, la prima regola è quella di piazzare un calciatore sul primo palo sulla linea di porta !!!!!!!!!!!!!!

Luana
Luana
1 anno fa

Difesa forte, molto ben organizzata e coperta (come lo scorso anno è difficile per le altre squadre esprimere il proprio gioco), manca il centrocampista agile, dal pensiero veloce, dribbling, lanci e inserimenti. Vabbè, Normann. O chi per lui.
Per l’attacco credo più in una crescita realizzativa e di assist di Banda che in un altro attaccante da stipendio out of order.
Siamo in netta crescita e il recupero di Strefezza con tanto di “solito” gollazzo a cui siamo felicemente abituati, dà la carica a tutta la squadra. Che è la più giovane di tutta la serie A, Gonzalez cresce molto rapidamente (un anno da giocava soltanto nei campetti delle Primavere) e ricordo che proprio gli under (con Samek) sono ai vertici del loro campionato.
Per finire, l’idea di gioco di Baroni ( e Corvino) è molto importante e interessante, ma anche molto difficile da sostenere perché fisicamente dispendiosa, specie se son supportata da grande tecnica (centrocampo solo Hjulmand, attacco solo Strefezza).
💛❤️💛❤️

Last edited 1 anno fa by Luana
Marco
Marco
1 anno fa

Credo che quest’anno abbiamo la difesa più forte mai avuta in serie A. Se penso a Baschirotto e Pongracic, per non parlare di Pezzella, Gendrey e Umtiti, credo che sia un reparto quasi perfetto, e d’altronde lo dimostrano i pochi gol subiti e le brutte figure degli attaccanti delle nostre avversarie. Centrocampo con 2 certezze: Hiulmand e Gonzalez, il resto un po’ da inventare. In attacco molto veloce, ma poco concreti ed un po’ leggerini. Quest’anno ci divertiremo, daremo del filo da torcere a tutte le squadre della serie A. Se si dovesse intervenire sul mercato a gennaio sarebbe opportuno trovare un centrocampista di qualità e un attaccante di peso. FORZA MAGICO LECCE, SEMPRE CON TE❤️💛

Giax
Giax
1 anno fa

Io credo che questa squadra abbia una struttura già importante ma ci sono dei calciatori che non hanno dei sostituti. Uno è Strefezza, l’abbiamo visto, senza di lui l’attacco diventa prevedibile e fatichiamo troppo a renderci pericolosi. Poi Hijulmand e infine Gendray. Io penso che in mancanza di giocatori così importanti anche il modulo dovrebbe cambiare

Nino
Nino
1 anno fa

A Salerno il Lecce ha preso consapevolezza dei suoi mezzi. La squadra c’è ed è forte. Sicuramente ci sono margini di miglioramento soprattutto in fase di attacco. La difesa è solida e credo Umtiti, quando giocherà, darà ulteriore qualità specialmente nell’impostazione del gioco, nelle ripartenze. In attacco a mio avviso manca un sostituto di Assan, il campionato è lungo….

Mallik
Mallik
1 anno fa

Secondo me x essere al top ci manca una vera mezzala di esperienza e qualità, un Pongracic di centro campo.
Ah a gennaio vendete HelgaSonno al Bari…

Antonio
Antonio
1 anno fa

Che si stanno definendo le gerarchie..davanti Ceesay si sta prendendo la scena, gendrey e baschirotto inamovibili, pongracic mostra sicurezza e classe e gonzalez ed askildsen sono i due scudieri del vero leader che e’ Hjulmand..poi strefezza e’ immenso..la squadra e’ fatta…e la panchina e’ di tutto rispetto..un po corti a centrocampo ma difesa ed attacco ben assortiti..

Lupo
Lupo
1 anno fa

La cosa più positiva di tutte è il fatto che si potranno avere due settimane di lavoro buono e sopratutto tranquillo.
Lasciamo fare….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Credo che il rodaggio stia volgendo al termine: le gerarchie a centrocampo paiono essere delineate schierando il centrocampo di ieri.
Bistrovic e blin ottimi innnesti per dare più fisicità al centrocampo in caso in cui serva mantenere un risultato positivo.
L’ossatura centrale formata da Falcone, Baschirotto, hjulmand e Ceesay sembra affinarsi sempre di più. Strefezza e banda (capirà i suoi errori e migliorerà) esterni ficcanti e pericolosissimi.
Si dovrà migliorare nel primo possesso palla, quello con cui usciamo dalla difesa o quello da cui imbastiamo l’azione.
Si dovrà migliorare anche sugli schemi d’attacco che in verità iniziano a vedersi in numero diverso e sempre con più convinzione e quindi qualità.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Belli i lanci a cercare Banda. Bisogna sfruttare meglio questi lanci e mettere la palla in porta, o almeno tirare. 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ho letto molti commenti su Banda, credo sinceramente che non fosse al massimo fisicamente, perché sembra involuto tecnicamente ma in realtà credo fosse solo stanco o acciaccato. Altrimenti non si spiega

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che non c era BARONI in panchina.

Lupo
Lupo
1 anno fa

L’unica nota stonata di una serata perfetta.

Bar BIGGI
Bar BIGGI
1 anno fa

SQUADRA che sta trovando la QUADRATURA …era normale con tanti nuovi..bravi a restare uniti..una squadra come il LECCE che deve salvarsi era importante creare una DIFESA FORTE…RIPARTENZE ..E ATTACCANTI VELOCI.. c e tutto per crederci anche ad un campionato tranquillo.. avere gente giovane con a fianco gente di esperienza. un Mix perfetto…se si pensa a LIVERANI CON UNA DIFESA ASSAI INADEGUATA..il confronto oggi e un altra cosa…RISPOLI CALDERONI ROSSETTINI LUCIONI…PRENDERE POCHI GOL LA COSA PIU IMPORTANTE.

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa
Reply to  Bar BIGGI

Immagino Liverani e quindi il nostro Lecce se avesse avuto degli interpreti qualitativamente come gli attuali..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Banda deve solo imparare a respirare meglio quando corre..e non arriva sfiancato al tiro, perché il tiro lo tiene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Nei pressi dell’ aera di rigore dovrebbe essere passata la palla…Banda…me raccomandu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dobbiamo migliorare il possesso palla e variare il gioco non sempre lanci lunghi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Migliorare: Banda tocca se face la convergenza alla pede…poi stamu a postu! 🤣

Alberto
Alberto
1 anno fa

La cosa essenziale è non fare scendere in campo Helgason e si dovrebbe iniziare ad inserire Samek che in primavera fa la differenza

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Alberto

… eppure il ragazzo meriterebbe fiducia e appoggio. Ha risentito l’impatto con la serie A. Puó succedere. Si è dimostrato un buon calciatore lo scorso campionato, certo non è un campione assoluto. Ma se era buono allora, non puó essere un brocco adesso. Ognuno ha il suo carattere. Un po’ di lavoro, anche mentale sul convincerlo delle sue possibilità, non puó che fargli bene e farcelo ritrovare.

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Lupo

Samek è un investimento, importante per giunta. Come lo sono stati in passato Vucinic e Bojinov.
Lasciamolo maturare in tutta tranquillità e verrà il suo turno.

Franco 33
Franco 33
1 anno fa

La squadra comincia a girare molto bene e questo è un fatto molto positivo.
C’è da fare capire al più presto a Banda che il calcio è gioco di squadra e non individuale. Deve alzare la testa e passare al compagno meglio piazzato che può finalizzare la sua azione, altrimenti vanifica il lavoro suo e quello di tutta la squadra e ancora dovrebbe fare molto allenamento per i tiri in porta perché fin’ora li ha sbagliati quasi sempre tutti.

Giulio Simoni
Giulio Simoni
1 anno fa
Reply to  Franco 33

Concordo. Nel primo tempo ha insistito a dribblare e di fianco aveva Ceesay liberissimo per concludere. Se questo errore lo avesse fatto Rodriguez……

Nico
Nico
1 anno fa

Gli attaccanti devono imparare a passare la palla al compagno meglio piazzato, devono essere più cinici e meno egoisti perché in alcune partite non avremo tante occasioni da gol e quelle che abbiamo le dobbiamo segnare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

secondo me se riusciamo a sbloccare bene Colombo come vice Ceesay stiamo apposto…..e poi Banda, se ndrizza lu pete siamo a cavallo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si è sbloccato l’attacco e questo è importantissimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Banda dovrebbe fare delle sessioni di tiri con Strefezza…e poi siamo apposto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Aspetto positivo il salernitano che rosica insieme a quei quattro poveretti baresi inutili

erpiu
erpiu
1 anno fa

Mi lamento spesso, ma devo dire che ieri mi è piaciuta molto la squadra. Tuttavia preferirei molto più Blin a Gonzalez, poiché in tal modo migliora notevolmente Hjulmand.

Articoli correlati

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
Giallorossi sontuosi e protagonisti di una prestazione impeccabile nel match più importante. Date i vostri...
I giallorossi di Luca Gotti sono ospiti dei neroverdi di Davide Ballardini. Votate il vostro...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce