Resta in contatto

News

L’ex giallorosso Valeri è l’oro della Cremonese

In una Cremonese in difficoltà, c’è chi è riuscito a mettersi in luce.

Come si legge sulle colonne de La Gazzetta dello Sport Emanuele Valeri, terzino arrivato in grigiorosso nel 2020 per 100mila euro, ha visto il suo valore moltiplicarsi nel corso degli ultimi anni. La sua ascesa è accelerata appunto nel 2020. Bisoli, allora tecnico della Cremo, si è ricordato del terzino che aveva fatto bene al Cesena in Serie D e Serie C tanto da suggerire il suo nome alla direzione tecnica.

Prima del Cesena, Valeri aveva ricevuto la chiamata del Lecce. Dopo un’altra stagione a grandi numeri in D (33 presenze, 3 gol e 9 assist con il Rieti), i giallorossi lo inserirono nella rosa allenata da Rizzo prima e Liverani poi. Nel Salento, però, Valeri giocò solo 6 spezzoni di gara.

In estate la Lazio, squadra del suo cuore nella quale è cresciuto, lo ha corteggiato a lungo, ma la Cremonese ha sempre detto no. Alvini in questa stagione lo ha fatto giocare quasi sempre da titolare da quarto i centrocampo e Valeri lo ha ripagato con ottime prestazioni e con il gol dell’1-1 a Bergamo con l’Atalanta. Alla ripresa del campionato, Valeri affronterà il Lecce da ex per la quinta volta. Nell’unica vittoria, il 3-0 rifilato a Baroni nel primo match della B 21/22, il terzino che oggi sogna la chiamata in Nazionale ha anche segnato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News