Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pasculli: “Ceesay? Rapido e veloce, ma in area deve rimanere più tranquillo”

L’ex bomber argentino ha parlato dell’avvio di campionato di Assan Ceesay alla Gazzetta dello Sport.

GIUDIZIO. “E’ un buon giocatore a cui mancava l’esperienza nel calcio italiano. E’ rapido, irruento, ha velocità e dribbling. Deve rimanere più tranquillo in area e avere sangue freddo nel far valere l’istinto da bomber”.

2 GOL IN 7 GARE.Non è facile giocare nel calcio italiano, nonostante il livello si sia abbassato notevolmente rispetto a quando giocavo io. Nel 1985 approdai al Lecce dall’Argentinos Juniors dove avevo segnato 29 gol nella vittoria del titolo nazionale di clausura. E’ stata dura ambientarmi contro Baresi, Scirea, Bergomi, Vierchowod…Zero gol nll’andata e poi 6 sigilli nel ritorno”.

CEESAY-COLOMBO.Giusta l’idea di Baroni. Bisogna dare un po’ di stimoli per farli sentire nel progetto e tenere tutti sulle spine. In questo momento ogni giudizio sarebbe affrettato. Colombo è ancora giovane e anche lui sa che deve fare esperienza in una piazza come Lecce con una splendida tifoseria”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Grande Pedro Pablo. Ceesay è molto veloce e ci mette veramente l’anima in campo però gli mancano i fondamentali. Io l’ho ribattezzato scordinator per la sua grandissima difficoltà nel controllare la palla, nel nn saperla proteggere spalle alla porta,e nn riuscire a fare un passaggio preciso da 50 cm. Esempio lampante dalla sua scarsa coordinazione l’erroraccio sulla prima azione contro la Salernitana per citare la più evidente. Non è un campione e lo ha detto lo stesso Pantaleo, ma arrivati ad oggi è riuscito a segnare 2 gol, di cui uno, quello contro la Salernitana veramente pregevole allora tanto di cappello, perché alla fine, il mestiere del centravanti è quello di fare gol. È uno di quelli che ti segna i gol impossibili, per poi sbagliare quelli a porta vuota. Comunque mi ha fatto ricredere perché già la Salernitana stessa, con quel parco centravanti,se nn ci facciamo autogol nn sarebbero riusciti a segnare neanche con le mani.
Discorso differente per Colombo, a me piace tanto ed è il profilo giovane più valido che abbiamo in Italia. A grandi numeri e lo ha dimostrato a Napoli e contro il Monza, deve crescere, ed una volta trovata la giusta tranquillità ci toglierà diverse soddisfazioni, peccato nn aver esercitato almeno un diritto di riscatto.

Rod66
Rod66
1 anno fa

Andrà migliorando..ne sono certo !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

se a gennaio o fra gli svincolati prendi alternativa di attaccante con caratteristiche ariete ancor meglio

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce