Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un volenteroso Corfitzen non basta: Cagliari corsaro a San Pietro in Lama

Il Lecce incassa la seconda sconfitta stagionale, la prima sul terreno amico di San Pietro in Lama. Non basta un secondo tempo in totale controllo, i sardi sorridono grazie alla rete realizzata in apertura.

Il Cagliari comincia con il piede sull’acceleratore e già dopo 5′ Borbei devia in corner un tiro di Vinciguerra. Burnete, quattro minuti dopo, si fa murare il tiro due volte dalla difesa. Al 13′ Zallu dialoga con Vinciguerra e, su un tiro cross, quest’ultimo non trova la porta. Due minuti dopo, i sardi passano in vantaggio. Lo scatenato Vinciguerra cerca il triangolo con Kourfalidis ma il greco preferisce scagliare una bordata da fuori che termina in rete.

La reazione immediata del Lecce non c’è e al 22′ Borbei deve raccogliere un colpo di testa su cross di Masala. C’è solo il Cagliari in campo: al 25′ Carboni serve in ritardo Griger, in fuorigioco, e al 32′ Pascalau deve compiere gli straordinari per salvare su Cavuoti. Un minuto dopo, il Lecce perde palla in uscita e Masala calcia male da lontano. Passata la mezz’ora, i giallorossi s’affacciano timidamente nella metà campo ospite. Corfitzen, ammonito per simulazione, non sfrutta un contropiede in superiorità numerica e al 38′ Dorgu di testa non impegna più di tanto Lolic. Il pericoloso Vinciguerra al 42′ soffia il pallone su un’altra uscita del Lecce ma il tiro dopo il coast to coast trova la risposta di Borbei. Il primo tempo si chiude con la crescita di Corfitzen: l’ala danese supera il diretto avversario ma non trova Burnete a centro area.

Nella ripresa, Il Lecce cerca d’imporsi con i suoi esterni offensivi. Zallu salva sul tiro incrociato di Salomaa poco dopo il fischio d’inizio e, al 51′, Corfitzen manca la porta col sinistro a giro. Ancora giallorossi al 56′: Daka , entrato al posto di Salomaa, schiaccia troppo di testa e manca il punto del pari. Tre minuti dopo, azione in fotocopia di Corfitzen e mancino a giro stavolta vicinissimo allo specchio. Al 61′, Daka calcia dal limite, ma Lolic s’oppone. Il monologo Lecce non porta al guizzo decisivo: Burnete acciuffa un passaggio errato di Idrissi ma, al 64′, calcia di molto a lato. Il più in palla della squadra di Coppitelli è Jeppe Corfitzen. Al 73′ l’ex Lyngby inquadra la porta, ma Lolic sventa.

Nel finale, sempre Corfitzen, al minuto 80, sfiora l’1-1 con un tiro di prima parato alla grande da Lolic. Lo scontro tra il portiere del Cagliari e l’attaccante del Lecce si ripete all’88’ e a vincere è ancora l’estremo difensore, che conquista il clean sheet bloccando il sinistro di Daka al 91′. Nel prossimo impegno, il team di Coppitelli renderà visita all’Empoli, oggi vittorioso sul campo del Milan.

Il tabellino

Lecce-Cagliari 0-1

Lecce: Borbei, Munoz(70’Minerva),Pascalau, Hasic, Dorgu, Samek, Vulturar, Berisha(70’Ciucci),Corfitzen, Burnete, Salomaa(45’Daka). A disp. Moccia, Leone, Russo, Abdellaoui, Macrì, Gueddar, Kausinis, Borgo, Milli.

Cagliari: Lolic, Zallu, Palomba, Veroli(82’Pintus), Idrissi, Cavuoti, Carboni, Kourfalidis, Masala(70’Deriu),Grieger, Vinciguerra. A disp. Iliev, Arba, Coriano, Vitale, Caddeo, Mameli, Konatè, Kosiqi, Pulina.

Reti: 15’Kourfalidis

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Leccese da lontano
Leccese da lontano
1 anno fa

Veramente una vergogna non vedere un italiano in campo con questa squadra.
Una pochezza espressa e dovrebbe invece apportare quel qualcosa in più con il giusto innesto di stranieri..
SAMEK PAGATO 1200MILA EURO!!!!!
BERISHA IL.NUOVO FABREGAS…
CORVINO SEI RIUSCITO A TRASFORMARE IL PARANORMALE IN NORMALE….
L’UNICO ITALIANO VISTO OGGI MATTIA CIUCCI 2002 FUORI QUOTA NETTAMENTE SUPERIORE A CHI ERA IN CAMPO PER QIELLO CHE HA POTUTO FARE PER LA SQUADRA….
I MISTERI DI LECCE ..DI UNA TERRA CHE MERITEREBBE PIU RISPETTO DA CHI LA USA PER I PROPRI FINI….

Solo lecce
Solo lecce
1 anno fa

Se bisogna far giocare un salentino è ta carecare tutta la famiglia nonni compresi, meglio gli stranieri.

Leccese da lontano
Leccese da lontano
1 anno fa
Reply to  Solo lecce

Rispondi come un demente…
Non ho detto salentino ..ho detto italiano….
Sai leggere?

Articoli correlati

I Campioni d'Italia in carica si sono stabilizzati attorno alla quattordicesima posizione e dovranno consolidare...
Pareggio interno per i ragazzi di Coppitelli nel remake della finale scudetto della scorsa stagione...
La compagine greca è stata capace di eliminare tutte le avversarie affrontate nella competizione dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce