Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falcone: “A Bologna approccio sbagliato, chiediamo scusa ai tifosi. Il bilancio per ora è buono”

Il portiere del Lecce Wladimiro Falcone è stato ospite di Piazza Giallorossa su TeleRama.

BOLOGNA. “L’approccio non è stato dei migliori, eravamo un po’ tirati in campo e il Bologna ne ha approfittato. In allenamento abbiamo analizzato alcuni episodi ed il mister ci ha fatto notare che non abbiamo giocato da Lecce. Siamo andati sotto con un episodio dubbio, poi c’è stato l’errore difensivo sul secondo gol. Ci sono stati però anche gli aspetti positivi come un secondo tempo da cui ripartire. Eravamo carichi e sicuri alla vigilia e forse proprio questo ci ha fatto cullare un po’ troppo. Ora pensiamo alla prossima e chiediamo scusa ai tifosi, anche ieri strepitosi”.

DIFESA. “La retroguardia mi trasmette sempre sicurezza, a prescindere da chi giochi. A Bologna ho avuto qualche problema anche io, soprattutto nelle uscite. Dare indicazioni ad un campione del mondo? E’ incredibile se penso che qualche anno fa giocavo in Serie C. Lui però è una persona umile. Con elementi come lui, Pongracic e Baschirotto il mister mi chiede di giocare vicino, però dipende sempre dall’avversario perché ci sono tante partite in cui il mister mi chiede di lanciare su Ceesay per poi giocare sulla seconda palla già a centrocampo”.

CLASSIFICA. “La classifica la guardiamo, ci facciamo caso. Ma non è una nostra fissa perché pensiamo partita dopo partita. Ad oggi il bilancio è buono, per essere una neopromossa questo è il cammino che dobbiamo fare. Forse ci mancano due o tre punti”.

JUVENTUS. “Contro certi avversari serve grande intensità, quella che abbiamo messo sempre in campo, tranne che a Bologna. Il pubblico ci darà una grandissima mano e sarà una bella partita. Il pronostico sembra scritto, il bello sarebbe sovvertirlo”.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Baroni abbanne

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Solo voi lo vedete buono

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Potessi rispondere ai ragazzi, escludendo la prestazione di Bologna, direi: “Ragazzi, qui nessuno sta mettendo in dubbio il vostro impegno, anzi, soprattutto alcuni singoli fin’ora sono proprio stati da esempio per altri. Ma già abbiamo dei gap tecnici al cospetto, non delle big, ma già di alcune dirette concorrenti. Se poi si mettono le varie istituzioni calcistiche a dover già decidere a tavolino chi proseguirà in serie A e chi no (e abbiamo cominciato a capirlo già dalla prima di campionato), beh, così no, non va bene. La solita Italietta che viene fuori sempre. Verrebbe da ritirare la squadra dal campionato a chiunque per questo “schifo” implicitamente accettato da tutti. Quindi continuate su questa linea. Se non altro devono capire che contro il Lecce si deve giocare a calcio. Chi vincerà contro il Lecce l’avrà fatto o perché ha dimostrato di essere più bravo sul campo (e fin qui amen) oppure sappiamo tutti grazie a quale “magia preincartata”. Ma lì alla lunga non vai chissà dove poi! Noi facciamo quelli che provano a giocarsela in serie A con il materiale che si ha a disposizione.”

Marcus
Marcus
1 anno fa

Non ho ancora sentito le scuse del Mister, o “Siamo in crescita” come continua a dire?

Gegio
Gegio
1 anno fa

Il bilancio è buono??? 1 vittoria, peggior attacco del campionato, e il bilancio è buono? Dobbiamo ringraziare Cremonese,Samp e Verona se non siamo ultimi.

Damiano
Damiano
1 anno fa

Almeno uno che chiede.. scusa.
Sarebbe stato più opportuno sentirle dare dal mister. Ci vuole più rispetto per le migliaia di tifosi che vengono a vedervi.. giocare..

Alex red
Alex red
1 anno fa

Il 433 così come concepito da Baroni, non va bene. In gran parte delle partite diventa un prevedibile e difensivista 451, specie quando giochiamo con squadre che portano alti gli esterni come nel caso di Bologna e Cremonese che attuano un più offensivo 4231. A Bologna abbiamo assistito al suicidio perfetto con Strefezza e Banda a rinculare per coprire gli esterni emiliani e senza mai essere pericolosi nella metà capo avversaria. Risultato? 65% possesso palla del Bologna, due gol subiti e nessun tiro verso la porta, non in porta, dei giallorossi nel primo tempo. Nel seco cambia qualcosa con due mediano e oudin dietro la punta e si vede qualcosa, solo qualcosa. Quindi? È colpa dei calciatori o di chi gli dà indicazioni? Baroni è un buon allenatore per la serie B, ma fatica e non poco nella massima serie. Non ha alternative tattiche e il suo integralismo sta portando alla morte il bel calcio. Si può anche perdere, ma non così senza lottare. Bisogna essere onesti e capire che ormai è tempo di cambiare guida tecnica prima che sia troppo tardi.

Federico
Federico
1 anno fa

Ma la tribuna est non doveva essere pronta contro la juve? possibile che non si trovi mai un biglietto con 20000 abbonati i biglietti a disposizione sono a malapena 4000 è da inizio campionato che cerco un biglietto….

Stefano
Stefano
1 anno fa
Reply to  Federico

Il comune non ha soldi è in dissesto con tutte le tasse che paghiamo è tutto sulle spalle della società rifare la tribuna vorrebbe dire non poter investire nel calciomercato invernale.

Elena
Elena
1 anno fa
Reply to  Stefano

Normale i soldi che paghiamo di tasse vanno a finire nelle cene nei viaggi e regali ad amanti

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Federico

sacrosanto…ma tutto tace…
una volta il via del mare ( oggi poco più di un rudere) conteneva 50000! oggi con 25000 lo ritengono pieno…ahahah

Marco Tissani
Marco Tissani
1 anno fa

e questo che mi fa paura. Molti giocatori stanno gia tirando dei bilanci, e a molto giocatori stanno facendo tanti troppi complimenti. I bilanci nel calcio come nella vita si fanno alla fine. Al limite puoi farli prima della sosta.

Charlie
Charlie
1 anno fa

None Vladimiro

Charlie
Charlie
1 anno fa
Reply to  Charlie

Non funziona così. Non ci si può limitare al compitino. 8 punti in 11 partite non è accettabile. E partite come questa di Bologna sono da cancellare col sudore e la corsa. Chi ti fa parlare per la squadra dovrebbe prendersi le responsabilità

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce