Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni e un ritmo da salvezza, attenzione al precedente con Liverani

Prendendo in esame gli ultimi cinque campionati di Serie A disputati dal Lecce, il tecnico giallorosso è in cima alla classifiche di rendimento.

Quindici punti alla quindicesima giornata, come lui solo Fabio Liverani, nel corso delle ultime cinque stagioni in Serie A. un confronto fatto per non andare molto lontano ma utile per capire quello che è l’andamento della formazione salentina in questo momento del campionato. Il Lecce ha la media di un punto a partita in questo momento, raggiunta grazie ai due successi consecutivi negli ultimi due turni, nelle partite contro Atalanta e nello scontro diretto con la Sampdoria, un successo da doppio valore e soprattutto dal grande peso morale.

Il confronto con il passato è più che positivo, l’unico precedente a cui fare attenzione è quello proprio dell’ultimo campionato, quello interrotto dal Covid, quindi un precedente da prendere con le pinze, la squadra di Fabio Liverani prima dell’interruzione aveva un rendimento che avrebbe permesso a Mancosu e compagni di raggiungere la salvezza, l’interruzione pandemica e le partite concentrate in pochi giorni poi hanno riscritto la storia in modo diverso. Nel campionato 2011/12, conclusosi con le lacrime di Serse Cosmi, il Lecce aveva appena otto punti, un destino che sembrava già scritto a poche gare prima della metà del campionato. Un precedente incoraggiante è quello del campionato 10/11, quello con mister De Canto in panchina, quel Lecce, con Di Michele e Corvia aveva conquistato appena 12 punti ma riuscì comunque a salvarsi anche al mitico gol di Chevanton nella partita contro il Napoli. Bilancio positivo anche rispetto ai campionati 2008/092005/06, quando il Lecce allo stesso punto del campionato aveva rispettivamente 13 e 11 punti, entrambe le stagioni si sono concluse con una retrocessione. Numeri incoraggianti che dimostrano che la strada intrapresa dal gruppo di Baroni è quella giusta per conservare un posto in Serie A anche il prossimo anno.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

🤘

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

SI GRATTA SU OGNI COSA CHE DITE PORCALOSTIA

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce