Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce alla pari dell’Arsenal in Europa

In questo titolo non c’è alcuna forzatura giornalistica, il Lecce di Sticchi, Corvino e Baroni ha la stessa età media dell’Arsenal che sta dominando in Premier League.

Con i giovani e con le idee si può anche vincere lo dimostrano i biancorossi londinesi che con una squadra che ha la stessa età media dei giallorossi si è messa alle spalle le corazzate inglesi gestite e alimentate dai soldi del medio oriente. Una favola straordinaria quella dei gunners che si sta replicando con le dovute proporzioni anche nel Salento.

La classifica stilata dal sito Transfermarkt dimostra che il Lecce in questo momento è la quarta squadra più giovane tra i cinque campionati europei più importanti, un dato che potrebbe addirittura migliorare con l’arrivo di Cassando e la partenza di qualche giocatore con un’età superiore a ai 24 anni che è la media degli uomini di Marco Baroni.

LA CLASSIFICA. In prima posizione c’è lo Stoccarda con un’età media di 23,6 anni, ma che in questo momento sta avendo qualche difficoltà di troppo nel campionato tedesco, al secondo posto ci sono i francesi del State Renis che veleggiano come i giallorossi a metà classifica, sull’ultimo gradino del podio c’è il Valencia di Gennaro Gattuso ed Edinson Cavani, che nella Liga spagnola hanno un punto in meno del Lecce che occupa il quarto posto in classifica con la stessa media del sorprendente Arsenal.

Un dato che è stato sottolineato anche dal presidente Saverio Sticchi Damiani che ha riportato l’immagine prodotta dal sito per testimoniare il grande lavori fatto dalla società giallorossa in questi mesi.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Aggiuno un’altra considerazione…Quando Di Francesco si e’ finalmente integrato in questa squadra e Umtiti ha finalmente iniziato a giocare…La squadra e’ salita di livello…❤💛

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Anche nel settore sud-est , il biglietto ha un valore da champion 💪💪💪💪💪💪💪💪💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il lecce meritava diversi punti in più in classifica..

Ricordo ad esempio la trasferta di Udine dove abbiamo dominato…E in casa contro il Monza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il lecce non ha rubato nemmeno 1 punto…anzi ne avrebbe meritati moltissimi altri …Le partite peggiori con Bologna e Sassuolo…Abbiamo pareggiato con i campioni d’italia..pareggiato al Maradona…Vinto con Lazio Atalanta…perso di misura con Inter e Juventus immeritatamente… 6 risultati consecutivi senza sconfitte..che dire siete GRANDI…Grazie ragazzi ❤💛

Giuppi
Giuppi
1 anno fa

E dimentichi la mezza beffa in casa con il Monza…

GIALLO ROSSO
GIALLO ROSSO
1 anno fa

tra le partite sbagliate, aggiungerei anche torino. certo dico sbagliata perche ho negli occhi questo lecce, che da filo da torcere a tutti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma restiamo umili!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Continuare così ….

Articoli correlati

Il Messaggero Veneto elogia quanto fatto a Lecce dall’allenatore di Porto Viro, subentrato a Roberto...
wladimiro falcone
Il portiere giallorosso ha partecipato ad Ora Lecce, trasmissione TV di Antenna Sud...
lecce empoli
Il portiere del Lecce, ospite martedì sera di Ora Lecce, trasmissione di Antenna Sud, ha...

Dal Network

L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...
Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...

Altre notizie

Calcio Lecce