
L’attaccante della nazionale albanese Xhuliano Skuka si è trasferito in Ligue 2 al Metz, privilegiando l’offerta dei francesi rispetto a quelle provenienti dalla Serie A
Skuka è la nuova speranza del calcio albanese. Il 24enne, 10 gol in 17 partite con il Partizan Tirana, ha scelto ufficialmente il Metz. Il direttore sportivo Elton Marini ha parlato dell’affare, definito “il trasferimento più fruttuoso per una squadra albanese” a GazetaBlic: “Siamo soddisfatti che il trasferimento allo Skuka non sia solo una buona fonte di reddito per le finanze del club, è un dato storico per la cifra pattuita. Nessun club albanese ha fatto un trasferimento così importante fino ad oggi. Inoltre, è un trasferimento che viene effettuato in un campionato importante e non abituale come abbiamo visto negli ultimi anni”.
E poi: “Ora he abbiamo concordato la sua cessione, posso dirvi che abbiamo avuto offerte da Dinamo Kiev, Lecce ed Hellas Verona. Ma Xhuliano e noi abbiamo scelto la Francia, a parte i numeri, per trovare un ambiente migliore per il ragazzo, visto che parla francese. Speriamo che abbia successo al Metz con la possibilità di andare più in alto, in Ligue 1 o in altri forti campionati europei”
