Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Corvino sui giovani salentini: “I migliori giocano con noi. C’è da intervenire sulle strutture”

Nella lunga conferenza stampa di stamattina a chiusura del calciomercato invernale, Pantaleo Corvino ha detto la sua sui giovanissimi calciatori salentini

Corvino parte dal libro dei ricordi per poi pensare a Joan Gonzalez, sua ultima scoperta: “Il ciclo d’oro di vent’anni fa iniziò con il mio arrivo al Lecce. Scelsi uomini che hanno fatto la storia e stavolta ho provato a fare la stessa cosa. Il fatto che si stia parlando bene di noi vuol dire che è stiamo facendo sia risultati che risorse tecniche, vedi Gonzalez. Siamo convinti che molti altre potranno percorrere la strada dello spagnolo”.

Per creare altri Gonzalez, serve un metodo che parte da molto lontano. Il responsabile dell’area tecnica ribadisce poi l’attenzione che il Lecce ha per i prospetti del suo territorio, rispondendo indirettamente a chi lo accusa di eccessiva esterofilia: “A capo c’è chi crea una metodica di lavoro, sceglie gli uomini, i calciatori su cui puntare ed il lavoro da fare. Questa è la cosa più importante per un club come il Lecce. I migliori salentini giocano con noi, si vedano il risultati che facciamo con le altre scuole calcio locali. Poi però quando andiamo fuori con gli stessi ragazzi siamo ultimi, e non perché non prendiamo i migliori giocatori del territorio. Evidentemente questa è l’espressione”.

Per rendere il Salento più competitivo, questa è la ricetta di Corvino: “Io da supervisore comprendo che forse c’è da intervenire ancora prima, ovvero a 6, 7 o 8 anni ed in questo ancora non abbiamo strutture per fare un’attività di base. Lo sforzo nostro sarà questo in futuro perché non è bello vedere oggi ciò che esprime il territorio. Se lavorato e preso in tempo, anche il nostro territorio può esprimere molto, come fa a livello nazionale”.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News