Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ancora Orsato dopo Lecce-Milan: i precedenti

L’internazionale è il fischietto designato per la sfida in programma allo stadio Zini

Daniele Orsato dirigerà una partita del Lecce a due settimane da Lecce-Milan 2-2, partita che rappresentò il ritorno a Lecce. Il vicentino (e “tifoso” del Vicenza come dichiarato in un’intervista) ritrovò i giallorossi a più di 1o anni dall’ultima visita: il 7 aprile 2012, quando i giallorossi di Cosmi batterono la Roma 4-2 in un’aria surreale dettata dallo scoppio della presunta combine con al centro Andrea Masiello che poi decretò la doppia retrocessione. Il bilancio nelle partite del Lecce dirette da Orsato conta 4 vittorie, 5 sconfitte e 2 pareggi. L’ultimo successo risale a Udinese-Lecce del 2018/2019 (Mancosu-Lapadula dopo il gol di Samir), campionato in cui Orsato ha fischiato anche Cagliari-Lecce 0-0. L’anno scorso, Orsato arbitrò Pisa-Lecce 1-0 (Sibilli).

Nel ruolino dei precedenti con Orsato, miglior arbitro del mondo secondo l’Ifhhs nel 2020, spicca una cocente sconfitta casalinga nel derby con il Bari (1-2 del maggio 2008 contro i Galletti allenati da Conte) e la prima vittoria in A del Lecce in A del 2010/2011, 1-0 alla Fiorentina.

Orsato ha diretto 6 gare della Cremonese: 3 vittorie dei Violini, 2 pareggi e 1 sconfitta, quest’anno tra le mura amiche contro la Lazio (0-4).

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News