
I giallorossi cercano di mettersi alle spalle il periodo negativo caratterizzato da due sconfitte consecutive in altrettanti scontri diretti
Partita dall’alto valore per il Lecce allo stadio Zini di Cremona. Dopo i passaggi a vuoto contro Verona e Salernitana, Hjulmand e compagni renderanno visita alla Cremonese sì ultima in classifica ma nel pieno della cura Davide Ballardini. L’ex tecnico del Genoa, dal suo arrivo, ha battuto Napoli e Roma in Coppa Italia. In campionato, Ballardini ha raccolto un punto a Bologna prima della sconfitta interna contro l’Inter. Senza gli acciaccati Maleh e Ceesay, il Lecce ha a disposizione meno rotazioni. Davanti a Falcone, in difesa c’è solo il dubbio tra Pezzella e Gallo sulla corsia sinistra, col primo favorito e desideroso di riscatto dopo l’errore della scorsa gara. In mediana, scelte pressoché obbligate per l’undici iniziale. Askildsen ed Helgason saranno chiamati a dare un contributo a partita in corso.
Davanti, Baroni, con un passato da allenatore della Cremonese, chiederà il gol a un tridente di ex Cremonese: Strefezza (2018/2019), Colombo (2020/2021) e Di Francesco (2014/2015).
La probabile formazione (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
