Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Importante non perdere convinzione ed entusiasmo. Qualità? Nelle ultime due…”

L’allenatore del Lecce, dopo le dichiarazioni a Dazn, ha parlato nella sala stampa dello stadio Zini

COMMENTO. “Le due battute d’arresto sono arrivate dopo le prestazioni più belle dell’anno, noi per fortuna ci concentriamo su quelle e non sui risultati. Oggi siamo andati ad aggredirli alti, abbiamo cercato di toglierli i riferimenti. Complimenti a tutti, chi ha giocato e chi no. Oggi era importante non perdere di convinzione, entusiasmo, perché la squadra è la più giovane del campionato e la quinta più giovane d’Europa. Quando alleni ragazzi così giovani l’entusiasmo è fondamentale”

CONFRONTO CON LA GARA D’ANDATA. “All’andata abbiamo sbagliato i movimenti, la mobilità e quindi c’erano dei problemi. Nelle ultime due partite abbiamo avuto una grande qualità, sempre facendo la partita. Io ho semplicemente continuato a lavorare sulla squadra giusta perché i ragazzi credono in quello che fanno. Non abbiamo mai dato la possibilità alla Cremonese che considero avere un buon organico, so cosa stanno passando e li ho salutati a fine gara. Gli ho detto di non mollare perché il campionato è complicato e difficile, non serve mai perdere di vista l’identità”

QUANTO VALE LA VITTORIA. “Moltissimo, noi siamo un gruppo forte di lavoro, staff, area tecnica e squadra. Serve raggiungere obiettivi importanti tutti insieme, qualcuno pensa di far uscire fuori la squadra e togliere serenità, ma la squadra è venuta qui con la sua giovane età ma anche la voglia e la determinazione nel giocare. Lo ha fatto attraverso delle idee e identità che cerchiamo sempre di più”

CALCI PIAZZATI. “L’anno scorso abbiamo fatto un campionato intero con tre uomini alti, in Serie A invece non te lo puoi permettere. Non c’è mai una soluzione più giusta, si vanno a vedere le caratteristiche e quindi andiamo tutti sotto per non svuotarci e permettere duelli in area, non essendo noi una squadra molto fisica. Ho chiesto pressione alta perché non potevamo permetterci di portare giocatori in area, siamo stati sempre molto bravi. I terzini hanno fatto un lavoro straordinario, la cosa importante è che la squadra abbia sempre compattezza ed equilibrio. Baschirotto deve continuare a lavorare con umiltà e a crescere, ha impattato in maniera incredibile in campionato e in un ruolo che non era suo. Lui come i suoi compagni si costruisce le prestazioni nel corso della settimana”

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Grande Mister questi risultati te li meriti tutti grazie al grande lavoro che giornalmente metti in campo.

Daniele81
Daniele81
1 anno fa

Grande Mister! Solo.un cieco o un ignorante non riesce a vedere il lavoro suo e del suo staff in questo Lecce. Non ti curar di loro ma guarda e passa disse un tuo celebre compaesano. Avanti così fino alla metà.
Forza Lecce Sempre!

Liv
Liv
1 anno fa

Gran bella prestazione , hanno giocato bene tutti, e su tutti hanno brillato un po’ di più: Baschirotto, Hjulmand e Strefezza.
Ma questa partita l’ha vinta soprattutto Baroni che ha saputo bloccare la Cremonese con un Lecce molto ben organizzato in tutti i reparti… Tenendo sempre il pallino del gioco…Che dire si sta dimostrando un bravo allenatore: umile e molto intelligente nel saper utilizzare al meglio le limitate risorse a disposizione, pur con evidenti lacune in attacco…. Puntando tutto sull’entusiasmo dei giovani e sul gioco di squadra. Bravo.

Alessandro
Alessandro
1 anno fa

Grandioso Mister……Avanti cosiiiiiii

Corrado
Corrado
1 anno fa

Un consiglio a Baroni. Ignora i provocatori perdigiorno.

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

Oggi Askildsen ha dimostrato di esserci…

Ucciu la conza
Ucciu la conza
1 anno fa

Nu consiglio ogghiu cu te dau Baroni nu cangiare formazione cu al solito contru la Roma

Pippone
Pippone
1 anno fa
Reply to  Ucciu la conza

Ok Uccio, sarà fatto, basta ca me faci bona la conza

Ucciu la conza
Ucciu la conza
1 anno fa
Reply to  Pippone

Ca certu Pippone la conza mia ete la megghiu dellu Salentu

Articoli correlati

Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce