Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un ex Lecce riparte dalla D con il Mestre

Il difensore centrale ha annoverato solo 7 presenze nella stagione 2014/2015. Dopo le esperienze in C con Forlì, Paganese, Imolese e Trento, ora la firma con il Mestre

Di seguito la nota della società veneziana: “La notizia era nell’aria già da qualche giorno, da quando il forte centrale difensivo aveva rescisso il contratto con il Trento, alla fine del mese di gennaio. Reduce da un intervento allo sperone calcaneare del tallone, Filippo Carini è in piena ripresa, tanto che ha già ricominciato ad allenarsi a Trento e domani è atteso il suo arrivo in città. Presumibilmente occorreranno un paio di settimane per il completo recupero.

Carini non ha bisogno di grandi presentazioni, il suo curriculum parla chiaro: classe 1990, nato a Bazzano in provincia di Bologna e di ruolo centrale difensivo, Carini ha esordito in prima squadra in serie B nel Modena, poi, dopo una parentesi in C con il Pisa, torna in serie B a Padova, dove disputa un campionato da titolare al centro della difesa. Successivamente veste le maglie di molte squadre, in giro per la penisola, sempre in serie C (Lecce, Imolese, Mantova, Paganese…) fino ad arrivare in forza al Trento, squadra con la quale ha collezionato 36 presenze la scorsa stagione, fino alla riconferma. L’intervento di microchirurgia ne ha compromesso la prima parte della stagione e da qui la sua scelta di venire ad indossare la maglia arancionera, scendendo per la prima volta in serie D.

Carini, mancino dal fisico importante (è alto 1.90 per 75 chili), potrà presto rendersi utile dando il suo contributo al reparto difensivo, grazie alle sue qualità, al suo carisma e la sua esperienza. Benvenuto fra noi Filippo!”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce