Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Lucioni: “Non mi aspettavo il primo posto, ma speravo. In futuro? Mi piacerebbe fare il ds”

Il difensore centrale, in prestito dal Lecce al Frosinone, ha parlato ai microfoni di TeleUniverso. I ciociari conducono il campionato di Serie B a +11 dal Genoa

Sul momento: “Il segreto di questa squadra è nella mentalità. Dal primo giorno che sono arrivato ho sempre cercato di mettere il lavoro al primo posto, sia per me che per la squadra e lo staff. Senza le figure che ruotano attorno alla squadra, a partire dal presidente, noi calciatori saremmo ben poco. Abbiamo qualità tecniche e la spensieratezza di non dover pensare a nulla ma solo a quello che ci chiede l’allenatore“.

Sulla classifica: “Non me lo aspettavo, ci speravo. Lasciare, dopo una promozione in A, una città e un tifo come Lecce e trovare una tifoseria come quella di Frosinone, respirare la voglia di calcio che ha questa città, sono alcuni dei motivi per i quali speravo accadesse questo. Arrivare a questo punto della stagione con un distacco dalle altre che ci permette di essere più ‘tranquilli’ non me lo sarei aspettato“.

Come si gestisce l’entusiasmo dei giovani: “Devono essere una risorsa per la squadra. La loro freschezza fisica e mentale deve permettere ai più anziani di farli stare sempre con la giusta euforia e poter lavorare nella maniera più serena possibile. Dobbiamo continuare a lavorare curando sempre i dettagli. Dopo la vittoria di Como tutti quanti, dal direttore Angelozzi ai giocatori più anziani, ci siamo detti che sabato con il Cittadella c’è un’altra finale“.

Su Grosso: “E‘ un allenatore con le idee molto chiare, un mister moderno a cui piace giocare la palla e verticalizzare. Piace molto dialogare con il gruppo e lo fa bene, sia con i grandi che con i giovani“.

Dopo il ritiro: “Ho sempre detto che mi piacerebbe fare il Direttore Sportivo. Fare l’allenatore, e l’ho detto anche a Grosso, credo sia il mestiere più difficile nel mondo del calcio“.

Le news giallazzurre su CalcioFrosinone

26 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News