Il difensore centrale, in prestito dal Lecce al Frosinone, ha parlato ai microfoni di TeleUniverso. I ciociari conducono il campionato di Serie B a +11 dal Genoa
Sul momento: “Il segreto di questa squadra è nella mentalità. Dal primo giorno che sono arrivato ho sempre cercato di mettere il lavoro al primo posto, sia per me che per la squadra e lo staff. Senza le figure che ruotano attorno alla squadra, a partire dal presidente, noi calciatori saremmo ben poco. Abbiamo qualità tecniche e la spensieratezza di non dover pensare a nulla ma solo a quello che ci chiede l’allenatore“.
Sulla classifica: “Non me lo aspettavo, ci speravo. Lasciare, dopo una promozione in A, una città e un tifo come Lecce e trovare una tifoseria come quella di Frosinone, respirare la voglia di calcio che ha questa città, sono alcuni dei motivi per i quali speravo accadesse questo. Arrivare a questo punto della stagione con un distacco dalle altre che ci permette di essere più ‘tranquilli’ non me lo sarei aspettato“.
Come si gestisce l’entusiasmo dei giovani: “Devono essere una risorsa per la squadra. La loro freschezza fisica e mentale deve permettere ai più anziani di farli stare sempre con la giusta euforia e poter lavorare nella maniera più serena possibile. Dobbiamo continuare a lavorare curando sempre i dettagli. Dopo la vittoria di Como tutti quanti, dal direttore Angelozzi ai giocatori più anziani, ci siamo detti che sabato con il Cittadella c’è un’altra finale“.
Su Grosso: “E‘ un allenatore con le idee molto chiare, un mister moderno a cui piace giocare la palla e verticalizzare. Piace molto dialogare con il gruppo e lo fa bene, sia con i grandi che con i giovani“.
Dopo il ritiro: “Ho sempre detto che mi piacerebbe fare il Direttore Sportivo. Fare l’allenatore, e l’ho detto anche a Grosso, credo sia il mestiere più difficile nel mondo del calcio“.
Grande zio💛❤
Grande il nostro zio ❤💛❤️💛❤️
Grande zio Fabio meriti tutto il bene
Zio qui sei di casa e lo sai.
Sei Er mejo,come dicono a Roma.Parola di leccese doc
Grande Lucio 👍
Grandissimo! Quest’anno per Lui e Monterisi forza Frosinone
Avete preso un campione con la voglia di vincere di un ragazzino.
Parola di un Leccese !
Grande zio 💛❤️💛❤️
Grande uomo e grande calciatore!!
Sei stato un grande condottiero
E pure in A lo avrei voluto vedere anche con noi.
GRANDE ZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sei stato un grande.. io non dimentico! Buona vita
Sei tu che dai sicurezza grande zio ..cari saluti dalla provincia di lecce
Grande zio Lucioni
ZIOOOOOOO
Sei un grande lucioni è lo farai sicuramente
Grande zio ti aspettiamo a Lecce magari un incarico in società.💪💛❤
Grandissimo lucioni!!!
Te mancane li pasticciotti eh…. Stai sciupatu, insistite sai?
Stae sciupatu
È un ottimo giocatore per la serie B. La A non è per lui
Zio ti aspettiamo nello staff tecnico del tuo adorato Lecce
Lucioni come persona ti auguro ogni cosa, ma resta umile, il Lecce non ha sentito per nulla la tua mancanza, il Frosinone vola ma hai giocato 14 partite su 24…..
Grande zio Lucio! 💪💛❤️