Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni e la Roma: campionato positivo da calciatore e tabù da sfatare in panchina

L’attuale allenatore del Lecce è uno degli ex: due gol e 19 presenze nel 1986/87 con i capitolini

Baroni sfida la Roma da ex. È uno dei tanti, oggi allenatori, ad esser passato dal giallorosso della capitale. Era il 1986/87, era una Roma che doveva ripartire dopo quella sconfitta contro il Lecce che ad aprile dell’86 aveva tolto uno scudetto che sembrava già vinto. La ripresa partì da un mercato in sordina, Baroni arrivò dall’Udinese, con cui l’anno prima aveva giocato 24 volte in Serie A.

Il campionato di Baroni, a Roma, non fu per nulla male: 19 presenze e due reti, una contro il Brescia (realizzò anche un’autorete) e una contro l’Empoli. L’allenatore era Eriksson, quella squadra però arrivò soltanto al settimo posto in campionato. E lui decise di accettare la corte del Lecce e di Carletto Mazzone, un altro col cuore diviso a metà ma con lo stesso giallorosso dentro. In Salento vince la B e torna in A, per poi passare al Napoli.

Da allenatore, la Roma è ancora una delle bestie nere di Baroni. In quattro precedenti, il trainer toscano ha conosciuto solo sconfitte. La squadra allora allenata da Di Francesco vinse 4-0 al Vigorito contro il suo Benevento. E anche con il Frosinone perse 3-2 nel 2018/19. Alla guida del Lecce, per due volte Baroni restò a secco all’Olimpico: il recente 2-1 dell’andata e, l’anno scorso, la sconfitta 3-1 in Coppa Italia.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi Pilon
Luigi Pilon
1 anno fa

Grande attenzione perché la Roma vuol mantenere il terzo posto ma noi abbiamo bisogno almeno di un punto.il centrocampo dovrà essere nostro. Forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E arrivata l’ora di vincere

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
Mister Gotti studia le possibilità in vista di Lecce-Roma di lunedì...
Con il Lecce proiettato verso la promozione ed il Gallipoli, quasi in autogestione dopo l’addio...

Altre notizie

Calcio Lecce