
Il difensore francese è sempre più in spolvero tanto che in Spagna non lo considerano più un peso consapevoli che a breve verranno intavolate diverse trattative. E, a sorpresa, è in ballo l’opzione Lecce
“Samuel Umtiti ha smesso di essere un problema per il Barcellona“. Inizia così l’approfondimento sul futuro del difensore del Lecce pubblicato da Sport (testata sportiva di riferimento in Catalogna nonché quella a parlare con maggior convinzione circa l’operazione in estate) curato da Lluis Miguelsanz, vicedirettore della testata. Un articolo che contiene informazioni che potrebbero suscitare clamore, visto che si fa chiaramente riferimento a possibilità di permanenza nel Salento dell’ex Campione del Mondo anche oltre la stagione in corso.
Dopo aver descritto la trattativa che ha portato in giallorosso Umtiti come un successo per tutte e tre le parti, Lecce, Barça e calciatore stesso, si parla di un futuro descritto al momento come incerto. Al club salentino piacerebbe ovviamente continuare a contare sul lusso che il centrale rappresenta, mentre il Barcellona vorrebbe risolvere il suo contratto e alleggerirsi della maggior parte dell’ingaggio. In questi mesi si apriranno così i dialoghi con il francese aperto ad ascoltare offerte che potrebbero arrivare dalla Ligue 1 (già diversi club interessati) ma anche da una Serie A in cui è tornato a brillare.
Su Sport si sottolinea però (qui l’articolo completo) come Umtiti è molto grato al Lecce per l’impegno che il club ha messo per farlo tornare ad essere un grande calciatore e si sente a suo agio nel Salento. Per questo, nel meditare assieme al suo entourage per un club futuro in cui andare a giocare, i giallorossi potranno essere considerati come una vera e propria opzione. Gli spagnoli non fanno riferimento all’aspetto economico, che rappresenterebbe certo il più insormontabile degli ostacoli per un’operazione clamorosa (non per l’acquisto del cartellino, come detto, bensì per l’ingaggio), probabilmente lasciando aperta la pista salentina come quella che rappresenterebbe una vera e propria scelta di vita per il francese.
