Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Oudin insidia Strefezza: il francese dimostra di poter scuotere il Lecce

L’ex Bordeaux è tra i pochi calciatori ad aver convinto sul rettangolo verde di San Siro. La, seppur lenta, crescita, potrebbe prospettare un’altra chance da titolare?

Remi Oudin ha dato vita all’attacco del Lecce nella ripresa della sconfitta contro l’Inter. Un tiro a giro terminato a lato e qualche spunto nella zona di competenza di Bastoni e Gosens hanno colorato il tabellino delle occasioni giallorosse. Ad oggi, però, Oudin è, insieme a Persson, l’unico componente dell’attacco a non aver trovato ancora il gol. Anche con il Sassuolo, Oudin aveva fortemente cercato la via della rete, ma senza la mira giusta.

Nella settimana di preparazione alla sfida con il Torino, in programma domenica alle 12.30, Oudin potrebbe essere una carta da giocare per sorprendere la retroguardia di Juric. L’idea si unirebbe a un eventuale turno di riposo, almeno dall’inizio, per Strefezza. Oudin avrebbe più tempo e minutaggio per dare vita ai suoi spunti e, dall’altra parte, Strefezza diventerebbe uno spacca-partite in caso di inerzia da rompere.

Il calo dell’attacco giallorosso coincide con l’appannamento di Strefezza. Senza le 7 reti dell’italobrasiliano faticano ad arrivare gol e tiri in porta. Gabri Maravilha deve ritrovare la capacità di vincere gli uno contro uno e, restando sulla frase precedente, i fatti dimostrano che il Lecce per far male ha bisogno del miglior Strefezza, vitale anche per esaltare gli spunti dei compagni offensivi. Sta (anche) a Oudin invertire il trend.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
spostivo87
spostivo87
9 mesi fa

io so pienamente d’accordo a far giocare Ouden dal primo minuto, anche perché strefezza deve rifiatare e poi è più incisivo nel secondo tempo ricordate la partita a Salerno? quindi spero che Baroni ci pensi…

Giannuzzo
Giannuzzo
9 mesi fa

Oudin in effetti sta crescendo ed ora, rispetto all’inizio, comincia a piacermi. Non credo che abbia il goal nelle sue vene ( ma arriverà anche per lui ) ma il tasso tecnico lo ha c’è qualità nei suoi movimenti. Sono fiducioso che possa dare un ottimo contributo anche in alternativa a Strefezza se l’italobrasiliano non è in forma.

Tony pantaleuu
Tony pantaleuu
9 mesi fa

A ba curcate udini’

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Strefezza è il nostro fuoriclasse, ma Oudin ha numeri importanti e ha bisogno di giocare. Sta crescendo.

Cri
Cri
9 mesi fa

Strefezza deve giocare senza l’obbligo anche di difendere, come anche Di Francesco , altrimenti non potranno mai essere decisivi nell’ economia della partita

Cri
Cri
9 mesi fa

Ma non scherziamo dai….!!!!! Ouden non potrebbe mai prendere il posto di Strefezza. Meglio Strefezza con una gamba che Ouden, che fin qui non ha dimostrato che essere altro che un giocatorino qualunque!

qwerty977
qwerty977
9 mesi fa

Abbiamo una squadra zeppa di difensori e mediani, solo due esterni capaci di fare la giocata, ma durano appena un tempo con le chiusure da terzini. Mi chiedo se Oudin non possa giocare come mezzala, insieme a Blin e Hjulmand. Giusto per dare qualità e soluzioni ad una mediana soprattutto muscolare.

Pippone
Pippone
9 mesi fa

Se strefezza ha bisogno di rifiatare bisogna farlo altrimenti non c’è resa,ma anche altri tipo giandrey hanno tirato sempre la carretta abbisogna di un aiuto,mica sono bionici, confidiamo nel mister

Gianni
Gianni
9 mesi fa

Oudin è un talento puro…..non è facile ambientarsi subito per chi arriva da un campionato differente.
Strefezza, con Umtiti, resta il nostro calciatore più forte. 🤞

Rod66
Rod66
9 mesi fa

Io non cambio strefezza per Odin, ma se può servire per farlo riposare allora benvenga il turnover.

Simone
Simone
9 mesi fa

Se davvero accadesse questa assurdità sarebbe un’ulteriore prova che il Lecce non vuole rimanere in serie A, perché sarebbe l’ennesima prova insieme ai cambi assurdi effettuati con Salernitana, Verona e anche l’ultima on l’Inter che hanno spianato la strada al successo degli avversari.

Salvo
Salvo
9 mesi fa
Reply to  Simone

Curati… veramente…fatti vedere però da uno bravo… perché nn tifate altre squadre ..?

Mena moi
Mena moi
9 mesi fa
Reply to  Simone

Strefezza non si discute completamente, ma bisogna farlo rifiatare…

Pino
Pino
9 mesi fa
Reply to  Simone

Tu non stai bene, perché non vorrebbero rimanere ia A? Per rinunciare a 50 milioni? Si sarebbero fermati prima, visto che mancano appena 5 o 6 punti alla salvezza. Alla prima flessione della squadra partono gli imbecilli a dire che non si vuole la serie A, come lo scorso anno che si diceva non volessero salire…

Simone
Simone
9 mesi fa
Reply to  Pino

Tifosi con i prosciutti sugli occhi. Ammettiamo io abbia ragione (come ipotesi) che metodo userebbero dimmi tu che stai bene te lo direbbero a te?

Alessandro
Alessandro
9 mesi fa
Reply to  Simone

Ammettiamo che tu abbia ragione, quale sarebbe il motivo per cui non vogliono (chi? La dirigenza, la squadra, i poteri forti?) restare in A?

Ale
Ale
9 mesi fa

Ma per favore… Strefezza uomo più determinante di tutti e stato sottotono un paio di partite e ora sarebbe insidiato dal giocatore meno determinante insieme a askilsden. Complimenti.

Dario
Dario
9 mesi fa

Per me è giusto che col Torino Strefezza parta dalla panchina. Sarà pure il più forte del reparto d’attacco, ma nessuno deve avere il posto assicurato, e lui sono due partite consecutive che gioca malissimo (nell’ultima addirittura il peggiore in campo per me). Giusto che parta qualcun altro al suo posto.
Che dimostri dal 45′-60′ che ha voglia e capacità per incidere.

Pino
Pino
9 mesi fa
Reply to  Dario

Sono d’accordissimo con te… Strefezza adesso si deve fermare, oudin merita di giocare dal primo minuto per ciò che ha fatto vedere in campo.. giustissimo che ci sia una staffetta tra di loro.

Articoli correlati

Il Lecce cerca di dare valore ai tre pareggi di fila contro Milan, Verona e...
Il centrocampista 22enne incrocerà i tacchetti con la compagine salentina a un anno e mezzo...
Dopo 14 giornate disputate, andiamo a vedere quale è la classifica delle venti squadre di...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce