Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce ha bisogno della qualità di Oudin, ma c’è da migliorare

L’ex Bordeaux, entrato nel secondo tempo di Lecce-Torino 0-2, ha partecipato a un secondo tempo in cui il Lecce, soprattutto in avvio, ha abbozzato qualcosa da salvare. La sua ascesa potrebbe dare soluzioni in più.

Il Lecce spera nella crescita di Remi Oudin nell’ultima fase del campionato. Per centrare l’accelerata vincente in un campionato in cui si sono costruiti i successi su due periodi molto positivi, il francese è una delle soluzioni principali per rivitalizzare un attacco spento e impreciso soprattutto quando si tratta di rifinire e concludere. Contro il Torino, squadra contro cui ha celebrato il suo esordio in A, Oudin è entrato al posto di un impalpabile Di Francesco posizionandosi inizialmente a destra. Svariando su tutto il fronte offensivo, Oudin ha concluso verso la porta trovando Milinkovic-Savic al minuto 11 e, neanche un minuto dopo, si è fatto trovare pronto sulla percussione di Colombo. Sul suo sinistro, però, si è frapposto bene Buongiorno.

Anche se il dato delle palle perse è stato il più alto in stagione (12 in un tempo), Oudin ha servito due interessanti cross, su uno Milinkovic Savic non si è fidato della presa mentre sul secondo Banda è giunto in ritardo. Nel finale, infine, il calciatore ha arretrato il suo baricentro giocando in una posizione intermedia al centro tra un trequartista centrale di un 4-2-3-1 e una mezzala. In più, dalla bandierina Oudin ha propiziato due embrionali palle-gol capitate sui piedi di Umtiti. Di tecnica indubbia, il francese della Marna deve migliorare il suo contributo nella velocità di gioco e nella corsa richiesta dalla dispendiosa e di fatto remunerativa identità tattica imposta dal tecnico. Il suo piede, però, come confermato da Baroni in conferenza, è una delle risorse su cui si lavorerà per cercare quanto prima di invertire il trend negativo.

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io di Baroni non sopporto le dichiarazioni a fine partita: mai che abbia detto, in situazioni come domenica, che la squadra ha giocato male. Servirebbe non solo per non prendere per fesso il tifoso, ma anche per motivare di più i ragazzi e metterli davanti alle loro responsabilità.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il Lecce avrebbe bisogno di qualità nell’intera Rosa. Non è possibile vedere in serie A gente che non sta stoppare un pallone e che crossa continuamente in curva.

jessicarizzo
jessicarizzo
1 anno fa

per me ragazzi la quota salvezza e’ a 37 , dubito che il verona riesca a fare 16 punti in 12 partite, pero’ ce da dire che ho notato un involuzione nel gioco, speriamo sia qualcosa di passeggero come capita a tutte le squadre

Andrea74
Andrea74
1 anno fa

Direi che bisogna sapersi accontentare ora… mancano 13 punti, se talvolta vai in campo per un pareggio va bene lo stesso. Col Sassuolo abbiamo perso un punto ad esempio, che avrebbe fatto classifica. Lo stesso contro il Torino, avremmo dovuto giocare più coperti e prendere il punto, loro sapevano come giocare con noi . Non è un periodo buono e vivacchiare sugli allori è quanto di peggio possa accadere.
Ora si va a Firenze , i Viola stanno benissimo! Poi a Napoli e non ne parliamo nemmeno….
Il problema che noi Lecce, non ci si debba adattare agli altri o prendere le contromisure, sono tanti punti a sfavore….
Mi auguro di raggiungere la salvezza al più presto ma se continua così o paura che ci faremo rimontare …..
Forza Lecce

jessicarizzo
jessicarizzo
1 anno fa
Reply to  Andrea74

10 ne mancano andrea(secondo me),il verona ha usufruito di un calendario piu’ agevole…ma i kazzi arrivano anche per loro, vedrai…

giuseppe
giuseppe
1 anno fa

Da circa due mesi Gonzalez in campo è nelle due fasi inesistente, la qualità tecnica ed il tiro di Oudin in questa fase specie a centrocampo sarebbe utile per la squadra, unitamente ad Askilsen in un centrocampo a 5.

Pippone
Pippone
1 anno fa
Reply to  giuseppe

Può essere una soluzione

PINCO
PINCO
1 anno fa

non centra nulla con l’articolo ma, dal momento che io non ho facebook , non so come fare a dire al diciamo “giornalista” Carulli di sololecce, che è un c……o disfattista. Non gli va mai bene nulla. E’ solo buono a criticare principalmente quando stila le “pagelle poco serie”. Ed io stronzo che continuo a leggerle.

Alibaba
Alibaba
1 anno fa

Abbiamo bisogno di Oudin,ma anche di Cassandro per aiutare giandrey a rifiatare, perché non viene utilizzato almeno 15/20minuti,e poi Difrancesco come mai è calato così vistosamente , facciamo iniziare Banda,okkio mister da Firenze dobbiamo prendere almeno un punto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa
Reply to  Alibaba

Anche Banda tutto fumo…

Gianni
Gianni
1 anno fa

In Francia ha già giocato da prima punta… perché non provarlo anche a Lecce?

Maurizio
Maurizio
1 anno fa

Mi dite cosa c…zo centra Baroni, che è uno dei migliori tecnici di tutta la serie A. Ha dato un gioco, che senza quello, staremmo dietro anche alla Cremonese perché come valori sulla carta siamo inferiori. Con questa squadra che a inizio campionato nessuno avrebbe scommesso 1€ sulla salvezza del Lecce, stiamo per compiere l’impresa, grazie al gioco che ha dato Baroni e gli acquisti di don Pantaleo. Purtroppo quelle erano le risorse, ma non si può colpevolizzare l’allenatore. Non penso che Baroni sarebbe stato contrario all’acquisto di un vero centravanti, ma non l’ha avuto, penso che un Lapadula o Pavoletti o Satriano o lo stesso Coda ecc sarebbero stati utili a questa squadra, ma purtroppo le risorse non c’è l’hanno permesso, è quella la carenza di questa squadra, perché Colombo è acerbo, Casey e un calciatore secondo me da 4-3-1-2, che si fa il mazzo in campo, ma non è un bomber. Quindi il problema è il centravanti non Baroni. Leggo sempre i vostri messaggi, commento poco, ma per favore finitela con Baroni, poi ricordatevi che il Lecce se si salva è già un miracolo. Forza Lecce Lecce nel cuore

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  Maurizio

È vero quello che dici secondo me c’è stato un calo prima di tutto mentale ( nel senso di molta confusione ) da parte dei centrocampisti ; se il centrocampo non è al top i problemi li abbiamo anche in difesa e in attacco. Anche io penso che Cesaey giocherebbe meglio e probabilmente segnerebbe di più se avesse uno con cui fare da sponda. Baroni non cambierebbe mai il suo modulo però potrebbe spingere Strefezza e Oudin ( o Di Francesco) a giocare qualche metro più avanti. Ma detto questo, è chiaro che se non girano a 1000 i vari Huilmand Gonzalez e Blin anche per l attacco è dura.

Maurizio
Maurizio
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

Purtroppo abbiamo dei centrocampisti discreti, Gonzalez alterna prestazioni da calciatore top a prestazioni mediocri, per la sua giovane età, si deve avere pazienza. Blin da molta sostanza e meno qualità, quando è al top diventa una diga del centrocampo, Hulmann è il vero centrocampista, che da quando è a Lecce non ricordo una prestazione sotto tono a differenza degli altri 2. Ma il vero problema resta il centravanti, avere uno alla Lucarelli o Chevanton o Vucinic, con il gioco di Baroni staremmo lottando per l’Europa. Alla fine Baroni gioca un po’ alla Zeman, solo che è più attento in difesa, altrimenti in serie A si rischia l’imbarcata, la goleada, non a caso, siamo una delle migliori difese. Comunque io a inizio campionato avrei messo la firma ad avere a marzo +8 sulla zona salvezza. Nel bene e nel male siamo orgogliosi di questi ragazzi che stanno per regalarci speriamo un altro anno nel calcio che conta la serie AAA, non la C ( tocchiamo ferro e qualcosa altro).

qwerty977
qwerty977
1 anno fa
Reply to  Maurizio

Mi spiace ma non sono d’accordo, anche se naturalmente rispetto l’opinione di tutti. Baroni ha uno schema, che poi è lo stesso della B, dove si è visto giocare in contropiede anche in superiorità numerica. Ama le catene con gli esterni, con una pressione sui portatori di palla. Quest’anno si stava arroccando con il baricentro basso, è bastato far salire il Lecce di 20 metri e abbiamo svoltato. Lo dicevano in molti, ivi compresi gli allenatori da ps. Naturalmente non basta, perché da meno attrezzati (spesi cmq nemmeno la meta degli introiti) e da più giovani, ci si deve inventare qualcos’altro. Finanche contando squadre fortunatamente già in B, e un campionato a livello di quello turco. Oggi si parla di Oudin, che da tempo qui sopra scrivo e si legge che potrebbe servire nella mediana, laddove i soli muscoli non servono a costruire gioco con efficacia. Inoltre mai ho visto un cambio modulo (2 punte vicine) anche quando la partita era praticamente persa. Di fatto, con i cambi per ruolo, se escono quelli più forti, cosa mai può cambiare in meglio? Infatti non cambia nulla, e Oudin esterno non è. Almeno in B con Listo o Helgason mezzala provava un poi di tecnica in più nella mediana. Quest’anno nemmeno quello. Io vedo in Baroni quello che si nota a chi guarda questo sport per passione da sempre, ovvero la fissazione che contraddistingue gli ex calciatori. Ovvero limitati di successo. Quando ho letto cose interessanti o innovative, era da parte degli allenatori da ps. Generalmente gli ex giocatori ci arrivano dopo. Troppo spesso quando è tardi. Aggiungo che retrocedere da meno attrezzati non è nemmeno uno smacco. Ma non sfruttare le condizioni favorevoli che questa stagione sta dando, è un errore.

PINCO
PINCO
1 anno fa
Reply to  qwerty977

guardate che il 433 al mister è stato IMPOSTO dal direttore Corvino.

qwerty977
qwerty977
1 anno fa
Reply to  PINCO

Motivo in più per non essere d’accordo

Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  qwerty977

La svolta l’avevano data anche Di Francesco e Blin

qwerty977
qwerty977
1 anno fa
Reply to  Carlo

Vero

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
1 anno fa
Reply to  Maurizio

Concordo appieno

Ernesto
Ernesto
1 anno fa
Reply to  Maurizio

L’allenatore in qualche modo centra sempre, l’esempio può essere, Salernitana, Monza, Spezia, l’hanno cambiato e hanno migliorato, è successo anche alla Cremonese, Sampdoria che però troppo tardi, probabilmente i calciatori si stancano dei dettami imposti dai mister

jessicarizzo
jessicarizzo
1 anno fa
Reply to  Ernesto

ormai e’ tardi, dobbiamo andare avanti cosi..

Stefano
Stefano
1 anno fa

Per l’attacco darei una chance al giovane Burnete che sta facendo benissimo con la primavera. Oudin potrebbe essere un’opzione. In ogni caso bisogna ritrovare la quadra a centrocampo altrimenti la difesa si smonta e l’attacco corre a vuoto.

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa
Reply to  Stefano

È troppo acerbo Burnete. Figurati che Volkerling che si allena da una stagione intera con la prima squadra… per me i giovani di 19 anni non devono giocare in primavera ma nelle serie minori.. C o D

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Oudin è migliore di Di Francesco non ho dubbi, pertanto Difra in panchina!

Cri
Cri
1 anno fa

Certo che è assurdo pensare che un giocatorino come Ouden sia la soluzione!?
Ma su dai ….. I giocatori vanno messi nelle condizioni di rendere al meglio e questo è compito del allenatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

7 di mesi di campionato per averlo in forma (forse) nelle ultime di campionato. Annamo bene…proprio bene!

Giallorosso dentro
Giallorosso dentro
1 anno fa

Baroni non cambia né modulo né formazione, se no vae in crisi

Ucciu la conza
Ucciu la conza
1 anno fa

Peccatu Ca Baroni Nun se ccorge Ca tene sti giocatori. Pueri a nui

Antolecce
Antolecce
1 anno fa

Vi sembrerà strano ma sto ragazzo ha giocato pure da punta centrale oltre che sulla trequarti , sarebbe un opzione da nn sottovalutare, un centravanti atipico , di manovra , xké non farlo giocare in qlla posizione visti i deficit di colombo e ceesay?

Giallorosso dentro
Giallorosso dentro
1 anno fa
Reply to  Antolecce

Sarebbe un’ottima idea provarlo da centravanti 👍

Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  Antolecce

Meglio vertice alto di centrocampo a 4. Ma non cambierà mai

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
I gialllorossi vincono lo scontro diretto con il Sassuolo e lo fanno in un periodo...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce