Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi: Camorani-gol e la Nord esplose. Il derby 2003 è giallorosso! (VIDEO)

La data odierna ci ricorda l’ultimo derby vinto in casa dal Lecce contro il Bari. Era il campionato di Serie B 2002/03 e il firmatario della rete che fece esplodere lo stadio fu Alfonso Camorani.

La ventiseiesima giornata del torneo di cadetteria concluso con la promozione targata Delio Rossi rappresenta un ricordo indelebile per i tifosi salentini. La deviazione in mischia del centrocampista campano risolse la sfida con gli acerrimi rivali biancorossi e regalò tre preziosi punti in una corsa promozione che stava per vivere il suo rush finale.

LA PARTITA. Una punizione ben piazzata in area da Chevanton regalò a Cirillo una buona palla-gol: girata sopra la traversa. L’inizio del Lecce fu arrembante: al 3′ ancora Cheva per Giacomazzi, colpo di testa deviato in angolo da Battistini. Non finisce qui. Al 4′ le occasioni del Lecce sono già tre. Donadel per Chevanton che, con un diagonale, chiamò Battistini alla parata. La risposta del Bari arrivò al 13′: traversone di Collauto, presa non perfetta di Gegè Rossi e nessun compagno pronto al tap-in. Tra il 18′ e il 26′ ancora Lecce pericoloso con i suoi uruguaiani. Prima Giacomazzi con una sassata deviata in corner e poi Chevanton poco preciso dopo un sontuoso tunnel su Innocenti.

SECONDO TEMPO. Il Bari soffrì di meno, avendo preso le misure al Lecce, ma badò perlopiù a difendersi. La strategia però fu scardinata al 49′. Angolo di Chevanton, testa di Giacomazzi respinta da Battistini su Camorani e palla in rete. Al 54′ Abruzzese tentò il colpo da centrocampo, porta non inquadrata. Il Lecce spinse sull’acceleratore per cercare il raddoppio. Al 56′ Chevanton trovò pronto Battistini su punizione. Al 61′ arrivò l’occasione barese. Tiro di Godeas respinto, Bellavista raccolse e scagliò verso la rete, traversa. Anche Godeas al 77′ spedì la sfera fuori su cross di Mora. S’intensificarono le occasioni nel finale. Bojinov, subentrato all’infortunato Chevanton, trovò il raddoppio, non valido a causa di un precedente contrasto irregolare tra il bulgaro e Von Schwedler. Il finale è nervosissimo e Valdes, in maglia Bari prima del suo passaggio al Lecce del gennaio 2005, rispose con un pugno a un fallo di Giacomazzi. Cartellino rosso e successivo fischio finale per la gloria del Via del Mare.

Il tabellino della gara

16/03/2003 – Lecce, stadio Via del Mare 26° giornata del Campionato di Serie B 2002/2003

Lecce-Bari 1-0

Lecce: Rossi, Cirillo, Silvestri, Stovini, Abruzzese; Piangerelli, Donadel, Ledesma; Giacomazzi, Chevanton (72’Bojinov), Camorani (66’Di Vicino)

Bari: Battistini, Innocenti, Von Schwedler, Neqrouz, Mora, Collauto (57’Valdes) , Bellavista, Pizzinat (57’De Rosa) , D’Agostino, Spinesi, Godeas

Marcatore 49’Camorani

Espulso Valdes (B) al 93′

Ammoniti Giacomazzi, Di Vicino (L), Mora, Spinesi (B)

Arbitro Cannella di Palermo

Note: corner: 4-3 per il Lecce; recupero: p. t. 1′; s. t. 5′

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Presente al vdm

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Alfonso Camorani grazie!!!

Articoli correlati

Il 5 gennaio del 1985 il primo Lecce di Serie A conquistò la seconda vittoria...

La data odierna ci riporta alla memoria la nettissima vittoria contro i marchigiani. La gara,...

I ragazzi di Liverani rilanciarono con prepotenza le proprie quotazioni salvezza tornando dopo oltre due...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce