
Viola in un momento d’oro in campionato e sulle ali dell’entusiasmo dopo i successi nelle coppe
Ancora una trasferta complicata per il Lecce, chiamato a misurarsi al Franchi contro la Fiorentina. I viola sono tra le squadre più in forma del momento, con meno punti nelle ultime uscite solo di Napoli e Juventus e galvanizzati dai trionfi europei. Questi ultimi hanno però portato diverse fatiche così Italiano cambierà non poco, pur dovendo confrontarsi con la sola defezione di Terzic.
Il modulo sarà il 4-2-3-1 che ha rilanciato le ambizioni toscane. Tra i pali potrebbe esserci nuovamente Terracciano, già impiegato in Conference. Sulla destra Dodò in lieve vantaggio su Venuti, al centro Milenkovic e Igor favoriti su Martinez Quarta con a sinistra Biraghi unico sicuro del posto.
Amrabat e Mandragora potrebbero essere ancora le scelte in mediana, davanti alla quale largo a Gonzalez ed agli ex Barak e Saponara, in ballottaggio però con Bonaventura e Kouamè. Davanti a Jovic, che pure ha riposato a Sivas, potrebbe essere preferito ancora Cabral.
Probabile formazione (4-2-3-1): Sirigu; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Barak, Saponara; Cabral. All. Italiano
