
Gli impegni ravvicinati della viola, tornata nella nottata di giovedì da Sivas dopo la vittoria in Conference League, potrebbero indurre Italiano a far rifiatare anche Dodò
Le rotazioni di formazione della Fiorentina riguarderanno per la quasi totalità gli ex Lecce. Oltre al possibile schieramento di Barak e Saponara dal 1′ al posto di Bonaventura e Ikoné, spera in una maglia da titolare anche Lorenzo Venuti. Il 27enne, 11 presenze in campionato e 6 in Conference, ha vestito la fascia di capitano nel derby pareggiato 1-1 con l’Empoli il 19 febbraio per poi uscire al 45′ per far posto a Dodò. Il terzino brasiliano prelevato in estate dallo Shakhtar Donetsk sta crescendo al pari del momento buono della Fiorentina.
Nelle vittorie in successione contro Cremonese, dove Venuti è entrato al posto di Dodò nel quarto d’ora finale, e Sivasspor, Dodò ha avuto tanto minutaggio. Contro il Lecce, con cui Venuti festeggiò la seconda promozione in A della sua carriera nel 2018/2019, il classe 1995 potrebbe essere lanciato nella mischia.
La scheda della vincente stagione di Venuti con il Lecce
