Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “Le idee di mercato? Politica a rischio, ma cerchiamo di creare qualità”

Il responsabile dell’area tecnica del Lecce, a margine del premio di miglior ds dell’anno ricevuto ieri a Palermo, ha ripercorso il suo lavoro in giallorosso, tra prima squadra e settore giovanile. Questo un estratto delle parole riportate da tmw

SOSTENIBILITA’. “Ho ritrovato il Lecce in B, con la Primavera nella seconda serie. Oggi è prima in classifica, che non è importante ma ti fa capire che ci sono risorse tecniche importanti. Poi riportato la prima squadra in Serie A. Ognuno segue la sua strada, il suo percorso. Quando arrivi da matricola, dovendo essere un club sostenibile e che deve patrimonializzare con ciò che ha, non è un esercizio facile. Siamo la squadra più giovane d’Italia e la quarta più giovane d’Europa. Abbiamo fatto operazioni su mercati alternativi con un monte ingaggi da 16 milioni lordi. Abbiamo pescato giocatori sconosciuti, credendo nelle loro potenzialità e sperando che potessero diventare qualità. Hjulmand risponde a queste caratteristiche. Oggi è il capitano del Lecce, è partito per la Nazionale danese”

IDEE. “Andare sui mercati alternativi stranieri perché si fa fatica in Italia è il compito di un manager. Ma ci sforziamo anche a prendere calciatori in campionati inferiori italiani, sempre per fare di necessità virtù. Strefezza o Baschirotto sono l’emblema di una politica a rischio, perché in Serie A non è facile salvarsi. Oggi il Lecce ha 8 punti dalla zona retrocessione, la strada intrapresa è quella giusta che ci può portare fino in fondo, a lottare fino all’ultima giornata”

PRIMAVERA SERBATOIO IMPORTANTE. “L’ho ritrovata in Primavera 2 e l’abbiamo riportata in Primavera 1 e oggi è prima in classifica, ha potenzialità in tutti i settori. Anche lì sono dovuto andare a pescare soprattutto fuori, perché ho trovato quasi niente nel settore giovanile che potesse darmi la sensazione di arrivare in prima squadra. L’obiettivo è sempre portare giocatori in prima squadra, prima cerchi in casa, poi dietro l’angolo ma puoi finire anche in capo al mondo. Non trovavo leccesi da fare in casa, ma questo è un handicap che si vede anche in Nazionale che sta andando a pescare fuori. E’ una squadra costruita per portare risorse in prima squadra”

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il ragionamento di corvino dal suo punto di vista nn fa una piega.. Ma è il suo punto di vista.. Purtroppo il lecce ha sempre patito la condizione di inferiorità come squadra provinciale altrimenti la serie A sarebbe dovuta essere la normalità per una città come lecce.. Ma ciò nn è mai accaduto prova ne è la continua alternanza tra serie B e serie A e anche 7 anni lega pro… E questo grazie al dilettantismo imprenditoriale e miope che abbiamo avuto da Jurlano in poi. Quello che ci penalizza sono due cose secondo me… La sudditanza dai grandi club che nn vogliono squadrette meridionali in serie A (salvo il Napoli che sta dando una grande lezione di dignità meridionale) e poi il fatto che ci si fissa col budget dove se hai poco ti accontenti e compri con quel poco, quando a casa mia invece si dice che se vuoi spendere poco devi spendere molto… Il risultato alla fine è che con quattro soldi acquisti una rosa intera di giocatori ma a metà campionato ti ritrovi sempre come ci si trova ora spompati e senza attacco..col rischio serio di retrocedere e quel che è più grave che solo ora corvino sta ammettendo alcune debolezze… È chiaro che la serie A non è affatto facile per una provinciale ma nessuno osa più di tanto magari anche indebitandosi pur di avere gente e allenatori di qualità..e per il rispetto incondizionato verso 22mila persone che col loro abbonamento hanno dato fiducia affinché sto lecce abbia un posto fisso in serie A per la città e per il riscatto del meridione.

Corrado
Corrado
1 anno fa

Che problema c’è? Anche noi vogliamo fare la fine del Bari, del Catania, del Chievo. Vuoi mettere il brivido e l’ebrezza della spesa pazza? sciati, sciati…

Uccio
Uccio
1 anno fa

Na punta i piare mesciu pantaleu sangue te loe..

Damiano
Damiano
1 anno fa

Pantaleo nr 1° tutto il resto, è noia…👏👏🔝🔝💛❤

Franz
Franz
1 anno fa

Grande Direttore.💪💛❤

Carlo te Cannule
Carlo te Cannule
1 anno fa

Quest’anno hai fatto cilecca con gli attaccanti. Si poteva riparare a Gennaio e invece nulla. Due scartine da serie D invece di due centravanti!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si può sbagliare moglie ma nn attaccante… E li ha sbagliati tutti…

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
1 anno fa

Grande Mitico Pantaleo!
Grazie per tutto 🙏💛❤️

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce