
L’aggiornamento recente dei valori di mercato secondo Transfermarkt evidenzia la crescita dei gioielli del Lecce
La resa sul campo del Lecce vale 20milioni e 700mila euro. Le più recenti revisioni dei prezzi dei calciatori segnano la crescita dei giallorossi. Il dato risuona come un successo della campagna acquisti di Pantaleo Corvino, incentrata sulla creazione di valore e sostenibilità per il club anche più del risultato sportivo a breve termine.
Hjulmand, 23 anni, resta il pezzo pregiato del Lecce. Il valore secondo Transfermarkt è ora di 12 milioni, con un rialzo di 4 (il 50%). Pensando alla cifra investita di 170mila euro all’Admira Wacker l’incremento è enorme. Il 25enne Strefezza, costato 550mila euro e capocannoniere di squadra con 7 reti, arriva a 10, aggiungendo 1,5 milioni agli 8,5 di precedente valutazione. Baschirotto ha compiuto un enorme salto in avanti: da 2,2 a 8 milioni (263,6% di rialzo) a fronte del costo di 280mila euro.
Il rilancio di Umtiti, 29 anni, dopo il dimenticatoio in cui era finito a Barcellona vale il passo in avanti da 2 a 4 milioni. Raddoppio netto per Gonzalez, da 3 a 6 milioni. Cresce anche Gendrey: il terzino, nazionale under 21 dei Bleus, passa da 2,5 a 4 milioni. Quotazioni in rialzo anche per gli azzurri Falcone e Colombo. Il portiere, il cui riscatto dalla Sampdoria costerà 3,5 milioni, è ora valutato 5 milioni (incremento recente di 1,5 milioni). Stesso prezzo e stessa variazione per Colombo. Per l’attaccante lombardo il Lecce ha un diritto di riscatto per 2,5 milioni con contro riscatto a favore del Milan per 3,5.
