Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Gendrey: “Vorrei fare più gol ed assist e punto l’Europeo. Futuro? Vorrei restare a Lecce, ma…”

Le parole, dal ritiro dell’Under 21 francese, del difensore del Lecce Valentin Gendrey, intervistato da Goal.com

CONVOCAZIONE. “Il fatto che io giochi regolarmente in Serie A sicuramente ha influito sulla mia convocazione. Sono rimasto sorpreso. Avevo già riferito ai miei agenti di non dirmi nulla riguardo da una possibile convocazione. Volevo concentrarmi sul campo e se l’avessi saputo prima forse avrei giocato meno bene”.

EUROPEO. “Certo che ci penso. Inoltre, è l’ultimo anno in cui posso giocare con l’Under 21, quindi speravo di fare una buona stagione per potermi mettere in mostra. Quest’anno è stato davvero sorprendente: sono arrivato in Serie A e ho trovato spazio. A dicembre sono diventato papà, e ora sono in Nazionale. Se poi potrò andare all’Europeo sarò molto felice”.

ADDIO ALL’AMIENS. “E’ stata più una scelta da parte del club. Ci sono squadre che non hanno abbastanza fiducia e non scommettono su di te. Quando è arrivato mister Tanchot il club voleva cedermi in prestito, ma il tecnico si è opposto e mi ha dato fiducia. A fine stagione pensavo di poter restare ma non è stato così. Non è stato possibile trovare una soluzione in Francia e poi si è presentata l’opportunità in Italia”.

ALLENAMENTI IN ITALIA. “La durata degli allenamenti è simile ma facciamo più tattica e si lavora tantissimo su diverse situazioni come i calci piazzati. Un giorno ho recuperato un pallone e il mister ha interrotto la seduta per dirmi: “E’ positivo che tu abbia recuperato la palla ma non devi essere lì, devi essere tre metri più vicino”. La tattica è fondamentale in Italia”.

ADATTAMENTO. “Quando sono arrivato non parlavo molto bene l’italiano. Sono stato subito accolto in maniera positiva e mi sono trovato subito bene. Sono arrivato in un club che mi ha dato molta fiducia e che ha una grande cultura del lavoro. Si è chiamati a rispettare questa filosofia. Si può perdere, ma è fondamentale andare in campo con l’atteggiamento giusto”.

SERIE A. “Speravo di giocare con frequenza anche in Serie A. Abbiamo fatto una stagione molto buona in Serie B, sto giocando tanto e anche quest’anno sento la fiducia che già avevo l’anno scorso: sono partito dalla panchina soltanto in due partite. Episodi in particolare? Contro il Milan, dalla mia parte dovevo gestire Rafael Leao e Théo Hernandez. E’ stata molto dura ma con Leao è nato un bel duello e alla fine abbiamo fatto 2-2. Potevo segnare il goal del 3-0 che probabilmente avrebbe chiuso la partita”.

STATISTICHE PERSONALI. “Sono importanti e io personalmente vorrei fare più goal e assist, ma sono in un club nel quale il collettivo è il fattore più importante. Devi difendere bene e cercare di prendere meno goal possibile”.

FUTURO. “Ne discuteremo con i miei agenti a fine stagione. Ad oggi penso di restare a Lecce ma nel calcio non si sa mai perché le cose cambiano velocemente. Per questi discorsi però lascio lavorare i miei agenti. Io voglio solo pensare a giocare e provare a conquistarmi un posto per l’Europeo”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Volere non basta.

Dario
Dario
8 mesi fa

Nauru ca sa montata la capu per una convocazione in under 21.
Pensa a lunedi ca è megghiuuu.
U.L

Salvo
Salvo
8 mesi fa
Reply to  Dario

Muto

Dario
Dario
8 mesi fa
Reply to  Salvo

Cu ci l’hai?
Sci nu buei dienti surdu.
Calmateee.
Vedi di capire cosa ho scritto ciucciuuuu
Prima cu te spinnuuu.
U.L

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Non aspettare troppo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Salvo proposte che non si possono rinunciare resterai a Lecce. Non possiamo smantellare la squadra!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Intanto inizia a segnare il primo…

Articoli correlati

Il centrocampista giallorosso Joan Gonzalez ha parlato ospite di "Ora Lecce" su Antenna Sud...
Lunedì a Verona il francese del Lecce ha aggiunto un nuovo bijou alla sua collezione...
Per la seconda gara consecutiva alla moviola del Via del Mare ci sarà lui, nonostante...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce