Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cassandro: “Corvino ci teneva molto al mio arrivo”

Il terzino del Lecce ha parlato del suo passaggio in giallorosso a La Nuova di Venezia e Mestre

A LECCE. “Sono molto contento. E’ difficile andare via a gennaio in una squadra dove ci sono gerarchie consolidate. In più, c’è molta differenza tra B e A, soprattutto a livello fisico, ma sono molto felice e determinato. Ho saputo dell’opportunità dopo l’ultima partita con il Cittadella prima della sosta di gennaio. C’è stato un po’ di tira e molla, poi comunque Corvino, che ho avuto a Bologna, ci teneva molto al mio arrivo a Lecce. Il 14 gennaio ho giocato la partita con il Pisa e il giorno dopo sono partito per Lecce. Ho scoperto che era fatta a metà gennaio”.

COMPAGNI. “Mi trovo bene con tutti, sono dei ragazzi straordinari. Umtiti è un ragazzo fantastico, sta sempre in gruppo con noi e non fa lo snob nonostante la sua carriera. Sto spesso con Baschirotto e Colombo, passiamo molto tempo in palestra insieme”.

ASCESA. “Nel calcio è difficile arrivare in alto, tutti vogliono ambire al grande palcoscenico. Quando si finisce la Primavera si devono considerare numerosi aspetti. Potevo restare a Bologna un anno dopo le giovanili anche perché si erano fatti male i terzini titolare, ma mi sembrava una forzatura. Ho preferito scendere in C, giocare e fare bene. L’anno dopo poi è arrivato il Cittadella, sapevo che sarebbe stato un ambiente ideale dove crescere”.

LAUREA IN SCIENZE MOTORIE. “A marzo mi sono laureato e per la tesi ho avuto la possibilità di lavorare con Katia Serra, ex calciatrice italiana. La tesi è stata sullo sviluppo del calcio femminile, dove siamo ancora indietro nonostante i passi avanti fatti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il successo sul campo del Sassuolo è nato dal secondo gol da professionista del terzino transalpino...
La Lega Serie A ha reso noti gli orari del 34°turno...
Arriva la sanzione pecuniaria per il club di via Costadura...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce