Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Il mercato ha distratto la squadra. Ora solo la salvezza”

Il presidente dell’Unione Sportiva Lecce ha parlato della gara in programma domani al Via del Mare contro la capolista Napoli ai microfoni di Radio Marte

LA PARTITA. “Lecce-Napoli? Mi aspetto una partita complicatissima contro una corazzata che ha dominato questo campionato. Devo dire che sono stato buon profeta: dopo l’1-1 dell’andata, che lasciò qualche malumore a Napoli, vi dissi che il Napoli era una squadra stratosferica. Sembravano parole di circostanze e invece il Napoli è stato dominatore, complimenti alla squadra, all’allenatore e a tutti per questo percorso fantastico. Incontrare gli azzurri sarà durissimo, la differenza dei valori è tale che per fare risultato col Napoli dobbiamo sperare di vedere in campo il miglior Lecce”.

SINCERITA’. “Ma serve anche una seconda condizione, ovvero che una big come il Napoli incappi in una gara appannata. Preoccupato per le 5 sconfitte consecutive? Sì ma devo essere lucido nell’analisi, perché sono state sconfitte diverse. A Firenze e con il Sassuolo abbiamo perso per due autogol sfortunati, per esempio, a Empoli invece abbiamo perso con merito. Incontriamo il peggior avversario possibile, per fare punti serve una giornata speciale”.

MERCATO E DISTRAZIONI. “ I gioiellini del Lecce saranno appetiti da molti? Abbiamo diversi talenti e sono contento del grande lavoro fatto dall’area tecnica, ma in questo momento penso che il tema mercato possa distrarre la squadra. Anzi temo che in passato questi ragazzi abbiano pagato queste distrazioni, perché si sono ritrovati improvvisamente sui palcoscenici importanti, sulle prime pagine, non essendo abituati a certe vetrine. In questo momento dobbiamo essere concentrati solo sull’obiettivo salvezza, che è un risultato per noi eccezionale. Poi mi fa piacere che molti dei miei ragazzi abbiano attirato le attenzioni delle big”.

PRIMAVERA. “Il Lecce Primavera è primo in classifica? Ne sono particolarmente felice e non è un caso, è una scelta precisa, anche perché siamo tra i pochi a destinare al vivaio un budget quasi uguale a quello della prima squadra, qualche volta rinunciando ad acquistare qualche elemento a favore del settore giovanile”.

PRO NAPOLI IN CHAMPIONS. “In Milan-Napoli per chi tiferò? Sono amante del Sud e della mia terra, sono felice che il Napoli sta facendo questo percorso, sono orgoglioso che una squadra meridionale stia facendo così bene e quindi la risposta è scontata”.

CALCIO AL SUD. “Napoli e Lecce eccellenze del Sud? Fare calcio al Meridione è più complicato, farlo in modo sostenibile e con i numeri in ordine è ancora più complicato. Napoli e Lecce rappresentano due modi eccellenti di fare calcio con questi numeri virtuosi, grazie a gestioni illuminate. Il fatto che si possa fare impresa ad alto livello in questa maniera anche al Sud è una bella novità. A Lecce e a Napoli non vincono solo le idee ma anche organizzazione, struttura e managerialità”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
1 anno fa

Non si capisce come sia possibile che una squadra che arriva ad inanellare una serie di risultati positivi con prestazioni che hanno entusiasmato persino i più scettici fino al punto di essere considerati positivamente da numerose testate nazionali e subito dopo cadere così in basso fino al punto di non sapere più indirizzare il pallone verso la porta avversaria procurandosi una serie di sconfitte consecutive.

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
1 anno fa

Ma perché non la DICIAMO TUTTA,,,,SIAMO IN CORSA AD UNA SALVEZZA , PERCHE IN TRE ,,CREMONESE VERONA E SAMPDORIA SONO STATE VERE DELUSIONI,, IL VALORE VERO E QUESTO,, NIENTE ALLARMISMI ,,MA SE SBAGLIAMO I TRE INCONTRI SALVEZZA IN CASA DIMOSTREREMO IL VERO VALORE,,,ALLORA SARANNO GRANDI RIMPIANTI DI CORVINO E SOCI,,,,CERTO CHE POTEVAMO AVERE 5 PUNTI IN PIU,,,LE TRE ULTIME SCONFITTE PUR SENZA CREARE NIENTE SONO ARRIVATE PER EPISODI SFORTUNATI..MA LA SALVEZZA DA MERITARE BISOGNA DIMOSTRARLA IN CASA

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Per me la questione è un’altra, peraltro condivisa da tempo (tanto) per quello che si legge o si sente allo stadio. Tuttavia da un po’ si vuole spostare l’attenzione altrove. Fa tutto parte del gioco, ma ciò non significa che da questa parte ci sono fessacchiotti.

Damiano
Damiano
1 anno fa

Ha ragione da vendere presidente, ritrovarsi con questi punti in classifica a 10 giornate dal termine, è un vero Miracolo!! Considerando le potenzialità della rosa.. ma credo anche che lei sappia benissimo che, i miracoli di solito non si ripetono…

Franco Grottaglie
Franco Grottaglie
1 anno fa

Purtroppo sono pur sempre ragazzi giovani di 20 anni che lo scorso anno giocavano in serie B e quest’anno dopo le prestazioni si sono visti accostati a squadre che fanno la champions ma ora devono capire che i risultati si ottengono sul campo basta distrazioni da mercato.

Carlo
Carlo
1 anno fa

Riuscire ad inserire ragazzi della primavera in prima squadra è fondamentale, ma prima occorrerebbe riuscire ad inserire tutti i componenti della rosa prima squadra anche adottando diversi moduli di gioco

Dany
Dany
1 anno fa

Budget uguale tra primavera e prima squadra…..mamma mia che coraggio!!!!!
Meno di 900.000 euro ad agosto
000,00 a gennaio…..IL NULLA COSMICO
E NE STIAMO PAGANDO LE CONSEGUENZE TITOLARISSIMI SCOPPIATI DIETRO SOLO GIOCATORI DI SERIE C!!!!!!

Nanai
Nanai
1 anno fa
Reply to  Dany

Non sei costretto a seguire il Lecce..Che palato fine che hai
Questi siamo…abbiamo speso 1/3 in serie B rispetto a squadre molto piu’ blasonate e abbiamo vinto il campionato.
Adesso abbiamo speso meno di tutti e ci troviamo a +8 dalla terzultima.
Ad inzio anno avrei messo la firma per essere in questa situazione..sei un municeddho

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  Nanai

Verissimo Nanai , Dany è un municeddru

Giuppi
Giuppi
1 anno fa
Reply to  Dany

Godi se vuoi godere. Altrimenti muto e tifa altrove!

Zeman
Zeman
1 anno fa
Reply to  Dany

Metti i tuoi soldini e compra i campioni. Scommetterei che non hai mai sottoscritto un abbonamento e non sai nemmeno come si arriva al Via del Mare……

Articoli correlati

Le squadre che giocheranno domenica hanno costruito i propri successi sui gol in zona Cesarini...
Domenica alle 12.30 si fronteggeranno due squadre che hanno incamerato punti preziosi negli ultimi turni...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce