Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Spalletti: “Spirito e carattere. L’ambiente di Lecce sa trasmettere molto”

L’allenatore del Napoli commenta la partita vinta a Lecce in sala stampa dopo l’intervista resa ai microfoni di Dazn

VITTORIA E REAZIONE. “Il peso specifico della vittoria è fondamentale per preparare bene la prossima. Parlerei di spirito e carattere per venire qui a giocare per vincere senza dover valutare il momento dell’avversario e la sua forza. Secondo me abbiamo vinto una gara importantissima per il futuro”.

QUALITA‘. “Cosa è cambiato rispetto a un mese fa? Tocca a tutti andare in Nazionale, i voli transoceanici dei nostri non sono uguali agli altri, le trasferte anche non uguali agli altri. Sono tornati stanchi e c’era da vincere questa gara per rimettere a posto alcune cose giuste. Io sono convinto che ora delle cose sono a posto, questi 3 punti ci fanno lavorare con serenità. C’era l’insidia Lecce dopo aver perso col Milan. Loro venivano fuori da cinque sconfitte e quest’ambiente passionale sa trasmettere molto alla squadra. Vincere la partita ci fa riusare la qualità e le trame di gioco con più tranquillità. E’ vero che abbiamo riportato dei palloni sui centrali quando invece serviva scaricare. Siamo ripassati in vantaggio dopo il pareggio ma avevamo in mano la partita, ci sta pensare all’equilibrio, è sintomo di maturità della squadra. Abbiamo qualità differenti e serve pensare se la palla va portata dietro. La partita è stata vera, sofferta, di quelle che tira fuori il carattere le persone”.

ELMAS. “Ha grandissimo entusiasmo di giocare, disponibilità a essere contento di fare metri su metri per i compagni, ha qualità da vendere. A volte corre troppo ed è meno lucido nelle scelte. Ha giocato una buona partita e gioca bene ovunque portando il fritto su ogni posizione. Gli altri hanno osato meno sotto l’aspetto creativo. La fame al fischio finale sul potenziale 1-3? Vogliamo sfruttare tutto, è il rovescio dei momenti in cui abbiamo avuto equilibrio dove non siamo stati coraggiosi”.

GIALLOROSSI. “Il Lecce sa montarti addosso sugli scarichi e noi abbiamo scaricato troppe volte, anche a Meret. Loro sono stati bravi ad arrivare a metà campo con la linea difensiva dando poco spazio”

LOTTA SPORCA. “L’anno scorso non avremmo partite simili? E’ una disquisizione corretta, conta il carattere che hai in campo. Nonostante ci fosse più esperienza e più spessore in campo, perdevamo più nella lotta. Tutti questi rimbalzi denotano una squadra sana che sa reagire alle sconfitte. Difficilmente abbiamo sbagliato prestazione contro queste squadre qui”.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Normale da parte tua, hai vinto per sbaglio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Si ma servono punti almeno 13 o siamo fottuti.
Sempre e comunque forza Lecce ❤️

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
8 mesi fa

Forse volevi scrivere 3? Con questo campionato mediocre si è salvi con 30 punti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Onore al Lecce che esce a testa alta e un grande Napoli che ha saputo soffrire e vincere col cinismo della grande squadra davanti a una tifoseria unica accorsa in massa al Via del Mare per sostenere gli azzurri. Sogno lo scudetto del Napoli e la salvezza del Lecce a fine anno. Viva il calcio meridionale! 💪🏼☀️❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Se giocate così col Milan ne prendete 6 , poi lo scudetto il prossimo fra 20 anni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Ma vai a casa che non sappiamo cosa farcene dei tuoi complimenti, vincerai sicuramente il campionato, ma la champions la vedrai dal binocolo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Si ..come no🤣🤣🤣

Articoli correlati

Il trequartista campano si gode la vittoria segnata anche dal gol personale nella prima presenza...

I Campioni d’Italia vorranno inanellare una serie di vittorie dopo il successo interno contro l’Udinese...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce